• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Help Me Pls!pc 3000€ Gaming

Pubblicità
Dovresti dirci se ti serve il monitor, la tastiera e le casse. Poi dovresti dirci se ci giocherai soltanto oppure farai anche altre cose con il pc. Infine a che risoluzione vorresti giocare e a che giochi principalmente

Sorry,monitor tastiera e mouse e casse li ho già.
Mi serve per giocare e per farci dei progetti (devo iniziare il corso da game desiner)
Gioco praticamente tutto da lol,wow,hs,ffXIV e ovviamente spererei al massimo(grafica)

Non ho messo la vga per il semplice motivo che a marzo "dovrebbe" uscire la 1080ti quindi o aspetti l'uscita o intanto prendi una 1080 o potresti fare uno sli di 1070 ma lo sconsiglio, sconsiglio anche la titan X,la Ti dovrebbe costare intorno ai 900€ e aver eprestazioni simili se non superiori in alcuni casi come è successo in passato,. anche se pascal non da molte soddisfazioni nell'overclock ..

Allegati

• Screenshot (85).webp
    Screenshot (85).webp
    43.7 KB · Visualizzazioni: 65
Per il tuo uso, e anche oltre, puoi prendere praticamente tutti i componenti migliori e risparmiare 1000€ probabilmente.

A che risoluzione è il monitor? La 1080ti è esagerata, come anche la 1080 se giochi in fullhd

Per il tuo uso, e anche oltre, puoi prendere praticamente tutti i componenti migliori e risparmiare 1000€ probabilmente.

A che risoluzione è il monitor? La 1080ti è esagerata, come anche la 1080 se giochi in fullhd
mi auguro che se vuole 3000€ di pc non giochi e non lavori in 1080p , io gli ho messo componenti per giocare e lavorare almeno in 1440p,ovvio che volendo si possono scegliere componenti meno costosi.

Esatto per questo ho fatto queste domande per capire le sue necessità e dargli il meglio per quello che usa senza buttare soldi (o meglio, buttandone il meno possibile :asd:)

Hai tempo di aspettare
mi auguro che se vuole 3000€ di pc non giochi e non lavori in 1080p , io gli ho messo componenti per giocare e lavorare almeno in 1440p,ovvio che volendo si possono scegliere componenti meno costosi.
Gli servono 2 GPU una gtx1080(Inno3D ichill x3)x giocare in 2k 144Hz e 1 Quadro P4000 8Gb(in attesa dell' uscita a breve)x grafica prof
Almeno 32 GB di Ram(G.Skill Trident Z o Dominator)
Un Alimentatore 750w Platinum(Evga P2 750w)
CPU I7 6800k o se ha tempo di aspettare Ryzen
MB Asus x99-A II x Ryzen Am4
Dissi dark rock pro3
Samsung 960 256 GB
Hd Seagate 3 Tb
Case a sua scelta

Ultima modifica:
Hai tempo di aspettare

Gli servono 2 GPU una gtx1080(Inno3D ichill x3)x giocare in 2k 144Hz e 1 Quadro m4000 8Gb(PNY)x grafica prof
Almeno 32 GB di Ram(G.Skill Trident Z o Dominator)
Un Alimentatore 750w Platinum(Evga P2 750w)
CPU I7 6800k o se ha tempo di aspettare Ryzen
MB Asus x99-A II x Ryzen Am4
Dissi dark rock pro3
Samsung 960 256 GB
Hd Seagate 3 Tb
Case a sua scelta

P.S. x le VGA quadro stanno x uscire le nuove Pascal

se a marzo esce davvero la 1080ti consiglio la singola gpu sempre .
se guardi lo screen di tao che ho messo sopra ci sono le tridentZ 3000mhz 32gb, il 6800k, la mobo una qualsiasi x99 può andare bene io messo quella che secondo me ha una buona qualità prezzo ed estetica (che non guasta mai) il dissi aio al momento tra i migliori ma su quello può decidere lui quello che preferisce, e il resto è la stessa cosa che avevo messo io,tranne che avevo scelto un hdd black da 2tb e un ssd da 520 gb il case ovviamente va a gusti messo il 750D che è un classico, l'alimentatore messo il ax 860i perchè considerato uno dei migliori e se hai 3000€ da spendere ce lo metto, se poi vuoi risparmiare qualcosa a meno lo trovi, 750 potrebbero anche bastare ma visto che l'alimentatore in questione tranne in caso di guasti dura un botto di tempo, tantovale che lo prenda anche sovradimensionato che in futuro lo possa usare anche con configurazioni multi gpu senza aver timore .

Ciao, per favore sii più preciso specificando l'utilizzo che ne farai, se ti interessa o meno l'overclock, e quali periferiche possiedi già, altrimenti sarà difficile poterti dare una mano.

Raga gli state facendo configurazioni della nasa con addirittura le Nvidia quadro e non sappiamo neanche a che risoluzione giocherà :asd:

Punto al 2k,lo userei per tutti i giochi non ho una"categoria" preferita e oltre il gaming lo userei anche per progettare sviluppare giochi (faccio il corso da game designer) e sarei interessato all'overclock

3000€ sono tantissimi...... Io sinceramente starei attorno ai 1500€ massimo , con cui fai già un megapc. Puoi fare questa qua che ho appena mandato a un altro utente con budget simile (leva il monitor però se già ce l'hai ovviamente):

immagine3-png.232204

Manca SSD , ma perchè c'è attualmente una promo con quella MSI che da in omaggio un Intel 600P da 256GB , se non erro ancora attiva. Può poi sembrare strana la scelta del 6700k , ma ho optato per questo perché praticamente il 7700K è la stessa cosa con nuova igpu e frequenze base più altine :asd:. Inoltre sembra che li abbiano usato una pasta termica peggiore :nunu:

L'offerta dell'SSD gratuito è scaduta da qualche settimana. Aggiungi un Intel 600p.
Cambia le RAM con delle dual channel con frequenza maggiore (CMK16GX4M2B3000C15) e sei a posto.
Volendo un PSU più silenzioso (praticamente muto) prendi un Corsair RM550x o un EVGA G2/G3.

Pubblicità
Pubblicità