• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help me! Consiglio Pc Gaming di fascia medio-alta

Pubblicità
Sull'ali fai come vuoi: è abbastanza indifferente. Lo stesso è per il case: il 932 è più grosso e un po' più areato (come rumorosità dovrebbero essere pari) ma il Corsair dovrebbe avere i filtri antipolvere (mica tanto "anti" :asd:) inclusi.

Ma con l'HAF i cavi dell'alimentatore sono poi corti ? e quindi dovrei adottare prolunghe ?
in effetti tenendo il case a terra ho paura che l'alimentatore montato in basso ne tiri su di polvere... sarò sempre impegnato a soffiarlo con il compressore? :shock:
Diciamo che uno è più elegante e l'altro più tamarro... eheheh cmq mi sembrano entrambi ottimi, no?

Lì dal alimentatore ha il filtro antipolvere; io lo ho a 3 centimetri da terra (se non meno) e non entra della gran polvere; tiene anche presente che con la gestione dei cavi che permette pulire i componenti è semplice e veloce :D

Ultima modifica:
No, infatti sono entrambi ottimi. I cavi di solito sono lunghi abbastanza anche con case grossi: al limite se hai bisogno di una prolunga puoi vedere di procurartela in qualche negozio (ma di norma bastano i cavi standard).

Con il Corsair il cavo per alimentare il processore arriva a pelo :D (ho un XFX 550W).

Come alimentatore sono quasi convinto sull'enermax modulare, ho guardato sul sito XFX per cercare info sulla lunghezza dei cavi ma niente... :boh:

- - - Updated - - -

No, infatti sono entrambi ottimi. I cavi di solito sono lunghi abbastanza anche con case grossi: al limite se hai bisogno di una prolunga puoi vedere di procurartela in qualche negozio (ma di norma bastano i cavi standard).

L'ho chiesto appunto perchè vorrei evitare prolunghe

- - - Updated - - -

Lì dal alimentatore ha il filtro antipolvere; io lo ho a 3 centimetri da terra (se non meno) e non entra della gran polvere; tiene anche presente che con la gestione dei cavi che permette pulire i componenti è semplice e veloce :D

Visto che hai il 500R , ti chiedo un paio di cose :D

Nella parfte frontale superiore ho capito bene che c'è un selettore che permette di regolare la velocità delle ventole del case e un interruttore per l' on/off dei led ?

hai mica fatto qualche foto del tuo pc assemblato senza paratia sinistra ? riusciresti nel caso a caricarle ? così per avere un'idea della gestione dei cavi..

Sul sito Enermax le misure ci sono per i due cavi principali (e sono abbastanza lunghi direi): ENERMAX.IT - Triathlor FC

Si l'avevo visto, volevo cercare i dati dell' XFX per avere un confronto e quindi la certezza che almeno sul Carbide andasse bene!

- - - Updated - - -

Ditemi se sbaglio, ma forse è difficile che un ali abbia cavi più lunghi di 55cm (ATX12V 24 Pin) e 60cm (CPU 4+4 Pin) ?

- - - Updated - - -

da una recensione in inglese la lunghezza dei cavi dell' XFX dovrebbero essere di 55cm (ATX12V 24 Pin) e 55cm (CPU 4+4 Pin) quindi anche quelli dell'enermax dovrebbero andare bene! :)

Ciao a tutti,
come case sono ritornato sul carbide 500r perchè mi sembra più curato internamente rispetto all' haf.
volevo prendere il dissipatore Cooler Master Hyper 412 SLIM ma non sembra facilissimo da trovare se non sui 50€, quindi pensavo di prendere il 412S e se in futuro voglio migliorarlo posso sempre aggiungergli 2 ventole
direi che anche grazie al vostro aiuto sono giunto a questa configurazione:

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 110,80
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 212,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 59,20
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 116,90
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero € 103,80
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze € 89,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 36,10
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,90
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g € 5,60

TOTALE IVA COMPRESA € 752,80

ora vedo se ho tutti i soldi poi lo ordinerei... voi che ne dite ? avete altre osservazioni/suggerimenti ?

nel frattempo ancora grazie a tutti voi !

- - - Updated - - -

p.s. per risparmiare qualche euro penso anche di comprare su più shop, come tempi di spedizione la "chiave" è più lenta di "b-potenza" ?

- - - Updated - - -

Con il Corsair il cavo per alimentare il processore arriva a pelo :D (ho un XFX 550W).

ciao, scusa se insisto, ma se hai fatto qualche foto dell'interno del tuo pc assemblato potresti caricarle ? mi saresti di aiuto!

Ultima modifica:
La configurazione va bene. Mi spiace, ma non so quanto ci vuole con b-power: so che la chiave è piuttosto lenta.

E' da un pò che non lo pulisco (2 mesi direi) :asd:

Visualizza allegato 57374 Visualizza allegato 57375 Visualizza allegato 57376

Spero che siano venute decentemente

Sono perfette! Grazie mille davvero!!!

- - - Updated - - -

La configurazione va bene. Mi spiace, ma non so quanto ci vuole con b-power: so che la chiave è piuttosto lenta.

b-power per un hdd non è stato lento. entro fine mese dovrei ordinarlo e in quel momento valuto un po i prezzi dei vari componenti dato che me lo assemblerei da solo. grazie!

Ciao a tutti e ancora grazie per il vostro aiuto, alla fine i componenti scelti sono stati questi:

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze
Cooler Master Hyper 412 Slim
Masterizzatore Lg GH24NS90
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g

ho ordinato i componenti su vari shop, ora mi manca solo il case da ordinare e per scrupolo volevo avere certezza e chiedervi se nel Corsair Carbide 500R ci sta come dimensioni il dissipatore Cooler Master Hyper 412 Slim, non vorrei ritrovarmi con un case che non si chiude!

Le dimensioni del dissipatore dal sito sono: 132 x 106 x 160mm

fatemi sapere così lo ordino, grazie a chi risponderà!

Sì, ci sta tranquillamente.

grazie!

- - - Updated - - -

Sono riuscito ad ordinare finalmente tutti i componenti ! :) :

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4
CPU Intel Core i5-3570k
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W
Cooler Master Hyper 412 Slim
Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g

un'altra domanda, avrò bisogno di supporti tra scheda madre e case e delle viti per fissarla ? o come penso io sono gia compresi con il case ?

ciao mi sono arrivati tutti i componenti! :)

nessuno che mi riesca ad aiutare nell'assemblaggio nel forum ?
1.gif

vorrei più che altro conferma sui collegamenti elettrici alla scheda madre

Aiuto Collegamenti Asrock Extreme4 su Corsair Carbide 500R

e poi avere conferma su come stendere al meglio la pasta termica mx-4 sul dissi 412slim

Aiuto Assemblaggio CPU e Dissipatore

è la prima volta che assemblo un pc da solo e mi serve un aiuto! :help:

spero che qualcuno mi risponda, grazie di cuore a chi lo farà!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro