Help guida overclock i7 920

Pubblicità
l'unica soluzione è smontare il dissi e riapplicare la pasta termica mi raccomando un striscia sottilissima usa un cartonciono per splalmarla

raga... proposte su paste termiche? io ho messo quella della Nexus silver ma non mi sembra un granché...

se puoi procurati quella della noctua è ottima

grazie... xrò non ho capito come si deve mettere... ovvero, c'è chi dice di mettere una punta in centro e metterci l'ali sopra. Altri dicono di spalmare la pasta su tutta la superficie della cpu. Qual è la tecnica giusta?

spalmala omogeneamente con le dita sulla superficie del dissi, però non metterna tanta altrimenti isola invece che far passare il calore. mettine proprio un piccolo strato neanche 1/3 di mm circa di spessore. ok?

spalmala omogeneamente con le dita sulla superficie del dissi, però non metterna tanta altrimenti isola invece che far passare il calore. mettine proprio un piccolo strato neanche 1/3 di mm circa di spessore. ok?

quindi devo metterla sia sul dissi che sulla cpu? a proposito... si trova nei negozi la pasta termica di noctua, o zerotherm o artic? così oggi la vado a prendere...

la devi prendere su uno shop online è difficile che trovi la noctua poi per spalmarla usa un cartoncino con un spessore di 1,5 2 mm e non con le dita perchè la noctua e un po dura come pasta xò è la migliore

la devi prendere su uno shop online è difficile che trovi la noctua poi per spalmarla usa un cartoncino con un spessore di 1,5 2 mm e non con le dita perchè la noctua e un po dura come pasta xò è la migliore

ti ringrazio per le risposte, essendo le prime volte che faccio monta e smonta di cpu voglio avere le idee ben chiare.
allora pasta termica sia su cpu che dissy spalmata per bene sottile su tutta la superficie.
avrei altre 2 domande, ti ringrazio subito per le risposte:

1. La pasta termica che è nella siringa devo usarla tutta?
  2. Le viti dell dissy sono tipo a molla per renderle più in tiro, quanto devo stringere le viti in modo che non sia troppo mollo ne troppo tirato?
grazie! :inchino::)

1) la pasta termica la usi nelle dosi che sono giuste per il dissi non tutta.
2) le viti + tirate sono meglio è ma non tirarle tantissimo

se puoi procurati quella della noctua è ottima
Per sapere (visto che il dissi che mi deve arrivare assieme al pc è un noctua NH-U12P SE1366) nella sua confezione c'è gia compresa la pasta termica?

PS ho fatto qui questa domanda in quanto non mi pareva il caso di aprire un post per una banalità.

Ultima modifica:
ti ringrazio per le risposte, essendo le prime volte che faccio monta e smonta di cpu voglio avere le idee ben chiare.
allora pasta termica sia su cpu che dissy spalmata per bene sottile su tutta la superficie.
avrei altre 2 domande, ti ringrazio subito per le risposte:

1. La pasta termica che è nella siringa devo usarla tutta?
  2. Le viti dell dissy sono tipo a molla per renderle più in tiro, quanto devo stringere le viti in modo che non sia troppo mollo ne troppo tirato?
grazie! :inchino::)
non devi usare tutta la pasta termica della siringa ma neanche un quarto poi le viti elastiche devi fissarle molto tirate

io ho la artic silver 5 "che reputo la migliore" mi hanno detto che per applicarla al meglio bisognava mettere 5 gocce di pasta sul dissi , 4 vicino ai bordi e una al centro , è meglio spalmarlo ?

non devi usare tutta la pasta termica della siringa ma neanche un quarto poi le viti elastiche devi fissarle molto tirate

ok... grazie dei consigli... ora vedrò che pasta termica comprare... xkè se riuscissi ad abbassare la temp in idle di 5°C già sarebbe ottimo... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro