"help" D-LINK504T

Pubblicità
kiary2 ha detto:
comunque ho provato anche a scambiare i cavi
collegando la macchina vicino al router tutto ok

vuol dire che tutto OK se non usi il 20 mt ..... ? :D :D :D

se così è "ciucco" quel cavo ........ dove è più difficile da scoprire senza lo strumento necessario .... :boh: :boh:

allora,............ ho portato la macchina N° 2 vicino al router, circa 2 mt, e tutto ok a questo punto il problema non può che essere la lunghezza del cavo, visto che anche su una terza linea con circa 25 mt non funge. Sapresti indicarmi cosa posso fare per amplificare il segnale??................ :boh:
Comunque vi ringrazio tantissimo lo stesso.......... :)

i cavi arrivano anche 100 mt senza amplificazione... io ho cavi oltre i 30 mt e vanno benissimo.... purtroppo sono le tue linee che hanno problemi... unica soluzione passare cavi nuovi....

ho usato cavi che dove lavoro vanno bene anche X distanze che tu hai citato,il cavo è nuovissimo e sembra anche di buona qualità non è schermato e passa attraverso la tubazione incassata del segnale TV, mi è capitato di dover eseguire linee anche su tubazioni elettriche e non ho mai avuto problemi anche se il cavo non era schermato, poi ho provato a crimpare un pezzo di circa 2 mt dello stesso cavo e le macchine non mi hanno dato nessun problema.
Non è che il D-LINK 504T non "SPINGE" abbastanza, cioè ha un segnale debole??? :confused:

mmm segnale TV + cavo non schermato:boh: che sia lui il colpevole? togliti lo sfizio e passa un cavo volante e vedi se va....

Mi sa che, domani o sabato, sarà il mio passatempo, è rimasta solo questa soluzione come ultima spiaggia. Comunque diciamo che queste chiaccherate mi sono servite a capire "qualcosa".
Grazie a tutti e........... vi farò sapere come è andata. Ciao ...........al prossimo mistero

kiary2 ha detto:
ho usato cavi che dove lavoro vanno bene anche X distanze che tu hai citato,il cavo è nuovissimo e sembra anche di buona qualità non è schermato e passa attraverso la tubazione incassata del segnale TV, mi è capitato di dover eseguire linee anche su tubazioni elettriche e non ho mai avuto problemi anche se il cavo non era schermato, poi ho provato a crimpare un pezzo di circa 2 mt dello stesso cavo e le macchine non mi hanno dato nessun problema.
Non è che il D-LINK 504T non "SPINGE" abbastanza, cioè ha un segnale debole??? :confused:

E i connettori RJ 45 o le prese a muro li hai collegati tu vero ....... ?

Non è che hai sbagliato il doppino ( si il doppino ) che deve collegarsi al 2 e al 6 dell' RJ45 ........ ? Questo potrebbe essere il vero motivo ........ :muro: :muro: :muro:

enonva ha detto:
mi è sfuggito.... ha delle prese a muro l'amico?

Se non ha prese a muro ha "crimpato" gli RJ 45 sul cavo ....... :D

Di sicuro non è un cavo da 25 mt acquistato "fatto" ............ :figo:

Io utilizzo un cavo volante che attraversa un cortile ( il cavo è di 35 mt ) ed è appeso assieme al cavo della rete elettrica ......... e sembra essere la connessione migliore di tutto l' ambaradan ......... :figo:

In 12 anni che lavoro nel campo elettrico ,i cavi di rete dell' azienda dove lavoro gli ho sempre fatti io ,
considerate che abbiamo circa 45 utenze (PC) in tutta l' azienda, (un CED e tremila altri congegni che a dirvi la verità non mi sono mai posto il probblemma di cosa fossero in quanto la rete informatica la segue una ditta esterna), e non mi è mai successo di aver sbagliato una crimpatura di un "doppino" (esattamente un "doppino" X 4 ovvero CAVO CATEGORIA 5 o CAT 5) dunque anche se ho crimpato le spine RY45 non credo ci siano problemi, anzi sono sicuro che non c'è problema, in quanto la crimpatura (se non si usa la modalità CROSS) va fatta a specchio tra le due estremità.
Ciao alla prossima :)

kiary2 ha detto:
In 12 anni che lavoro nel campo elettrico ,i cavi di rete dell' azienda dove lavoro gli ho sempre fatti io ,
considerate che abbiamo circa 45 utenze (PC) in tutta l' azienda, (un CED e tremila altri congegni che a dirvi la verità non mi sono mai posto il probblemma di cosa fossero in quanto la rete informatica la segue una ditta esterna), e non mi è mai successo di aver sbagliato una crimpatura di un "doppino" (esattamente un "doppino" X 4 ovvero CAVO CATEGORIA 5 o CAT 5) dunque anche se ho crimpato le spine RY45 non credo ci siano problemi, anzi sono sicuro che non c'è problema, in quanto la crimpatura (se non si usa la modalità CROSS) va fatta a specchio tra le due estremità.
Ciao alla prossima :)

Peccato che molti usano i doppini su 1-2, 3-4, 5-6, 7-8 mentre il doppino deve essere 1-2, 3-6, 4-5, 7-8 ........ i primi possono anche funzionare su cavi di un paio di metri ........ e non posso sapere tu cosa hai fatto ... :boh:
ma il tuo problema che tu voglia accettarlo o no sta nel cavo che o è difettoso o è mal collegato ......... un errore può anche capitare .... :muro:
il tuo a "specchio" non vuol dire in modo corretto ( puoi collegare a specchio con parti di doppino sbagliati ) ......... :boh:
stiamo cercando di darti dei suggerimenti e non critiche ...... :D
verificane almeno ......... :muro:

Ultima modifica:
Non era mia intenzione essere scortese.... :aur: ....anche perchè sicuramente voi avete più esperienza di me in questo campo e si vede. :figo:
Comunque anche dopo aver sistemato i doppini nella posizione in cui mi avete indicato, la situazione non è cambiata, :muro:
allora ho deciso di riportare il router dal rivenditore e farmelo sostituire con un'altro dicendo che x me era diffettoso, e la mia testardagine mi ha datto ragione perchè ora dopo aver collegato tutto e senza dover far niente, con le macchine che hanno XP, il tutto và che è una meraviglia. :)
X ora vi saluto ringraziandovi dell' interessamento e chiedo scusa se vi ho fatto perdere la pazienza
Ciao alla prossima

kiary2 ha detto:
Non era mia intenzione essere scortese.... :aur: ....anche perchè sicuramente voi avete più esperienza di me in questo campo e si vede. :figo:
Comunque anche dopo aver sistemato i doppini nella posizione in cui mi avete indicato, la situazione non è cambiata, :muro:
allora ho deciso di riportare il router dal rivenditore e farmelo sostituire con un'altro dicendo che x me era diffettoso, e la mia testardagine mi ha datto ragione perchè ora dopo aver collegato tutto e senza dover far niente, con le macchine che hanno XP, il tutto và che è una meraviglia. :)
X ora vi saluto ringraziandovi dell' interessamento e chiedo scusa se vi ho fatto perdere la pazienza
Ciao alla prossima

Non devi scusarti di nulla ....... se non avessimo voluto aiutarti ti avremmo ignorato ...... :D :D :D

L' importante è comunque essere arrivato alla risoluzione del problema ... :figo:
Buon proseguio e se hai bisogno non farti scrupolo a bussare ..... :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro