DOMANDA HELP custom loop su am3+ hd7870 northbridge petg rad. esterno

Pubblicità
Si qualcosa la rilasciano sempre, ma basta pulirlo ogni anno alla fine io me ne sono sempre fregato
Cavolo, sto facendo 2 conti e se compro direttamente da meyhem ci risparmio parecchio...
Ora devo vedere bene.
Secondo te quanti litri ci stanno nel impianto?
Calcolando la vaschetta cilindrica da 160mm il radiatore, solo quello dovrebbe essere mezzo litro, più i wb vari e i tubi, un litro e mezzo 2?

Con un concentrato della meyhem da 15 ml quanti litri dici che ci farò?
@Kurosaki kun
Alla fine prendendo la bidistillata su ebay per l'autoclave (spero sia acqua normale)
E il colorante della meyhem, sono 10 litri di acqua, semai ne prendo 2 da 15ml?
Mmm ero indeciso tra verde uv e giallo uv, cosa cambierà, dai video non capisco :boh:

Ultima modifica:
@Kurosaki kun
ventole arrivate, si rumorose ma nemmeno troppo, pero cavolo mi sa che ora ordino queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B01G5I6MRK/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Tipo flusso: Static Pressure
Controllo PWM: Yes
Flusso d'aria: 12 - 75 CFM
Pressione statica: 0.2 - 4.2 mmH20
Livelli sonoro: 16 - 37 dBA
Velocità :400 - 2400 RPM
Consumi
0.219 A

molto piu potenti delle altre, e per solo 31€ quindi 5 euro in più e per di più sono nuove vediamo come se la cavano :ok::ok:

Kurosaki io ne ho 13 di ML della Corsair e ti posso dire che fino a 1200 giri sono silenziose..da 1500 in poi si iniziano a far sentire ma niente di fastidioso
Invece le ML 140 anche intorno ai 1000 iniziano a far rumore..
Cmq se uno fa un buon custom loop non serve spingere al massimo le ventole..
Io ad esempio le tengo a 1000 rpm fisse e in game raggiungo 39 gradi sulla cpu e gpu

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Kurosaki io ne ho 13 di ML della Corsair e ti posso dire che fino a 1200 giri sono silenziose..da 1500 in poi si iniziano a far sentire ma niente di fastidioso
Invece le ML 140 anche intorno ai 1000 iniziano a far rumore..
Cmq se uno fa un buon custom loop non serve spingere al massimo le ventole..
Io ad esempio le tengo a 1000 rpm fisse e in game raggiungo 39 gradi sulla cpu e gpu

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma a bassi rpm fanno mezzo schifo è questo il punto, o meglio ci sono ventole che costano meno che già a 1500rpm vanno melglio tanto vale prendere altro a quel punto, pari prezzo ci sono le industrial 2000 rpm molto più silenziose, hanno molto pià flusso e stessa pressione

Ma a bassi rpm fanno mezzo schifo è questo il punto, o meglio ci sono ventole che costano meno che già a 1500rpm vanno melglio tanto vale prendere altro a quel punto, pari prezzo ci sono le industrial 2000 rpm molto più silenziose, hanno molto pià flusso e stessa pressione
ah ok, quindi sconsigli le ml ??
io ho intenzione di collegarle al hub fan con la pompa quindi più abbasso e più abbasso pure la pompa.... forse è meglio qualche ventola più debole ????
per il liquido invece secondo voi con 15ml di concentro (solo colorante) quanti litri faccio ????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro