help configurazione da ufficio

Pubblicità
fatto tutto mitici pero' adesso non posso postare le foto(sistemato certosinamente i cavi,ruotato il dissi nella posizione giusta dopo un centinaio di paroline dolci...).E' una scheggia a dir poco,un altro pianeta!grazieeee ancora!unica pecca forse la rumorosita' un pochino eccessiva ..ho gia' eliminato una ventola originale del case cooler master piuttosto rumorosa(quella anteriore)con una ottima noctua che avevo gia',forse dovrei sostituire quella posteriore in estrazione con una uguale....cosa mi consigliate(da 12 credo sia)..e con questo ultima sostituzione dovrei essere al top !!!:party:
 
fatto tutto mitici pero' adesso non posso postare le foto(sistemato certosinamente i cavi,ruotato il dissi nella posizione giusta dopo un centinaio di paroline dolci...).E' una scheggia a dir poco,un altro pianeta!grazieeee ancora!unica pecca forse la rumorosita' un pochino eccessiva ..ho gia' eliminato una ventola originale del case cooler master piuttosto rumorosa(quella anteriore)con una ottima noctua che avevo gia',forse dovrei sostituire quella posteriore in estrazione con una uguale....cosa mi consigliate(da 12 credo sia)..e con questo ultima sostituzione dovrei essere al top !!!:party:

Solitamente non sono rumorose. Sicura di averle collegate giuste? Prova a ridurre semplicemente la velocità
 
buongiorno mitici.Allora avevo 4 ventole collegate:una in estrazione,due frontali(una per i 2 hdd)e una laterale per la scheda video.Le temperature sono quelle della prima foto.Ho pero' provato a staccare quella frontale diretta agli hdd e quella laterale diretta alla scheda video e le temperature sono salite un po' pero' con un leggero guadagno in termini di decibel.Cosa dite posso tenere questa configurazione al momento?il mio unico timore era per la scheda video (nvidia quadro nvs 440)che all'epoca si era bruciata,ma ripensandoci l'avevo comprata sulla baia negli Usa e credo fosse difettosa.....grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!1WP_20151121_09_37_28_Pro.webpappcalda.webp
 
buongiorno mitici.Allora avevo 4 ventole collegate:una in estrazione,due frontali(una per i 2 hdd)e una laterale per la scheda video.Le temperature sono quelle della prima foto.Ho pero' provato a staccare quella frontale diretta agli hdd e quella laterale diretta alla scheda video e le temperature sono salite un po' pero' con un leggero guadagno in termini di decibel.Cosa dite posso tenere questa configurazione al momento?il mio unico timore era per la scheda video (nvidia quadro nvs 440)che all'epoca si era bruciata,ma ripensandoci l'avevo comprata sulla baia negli Usa e credo fosse difettosa.....grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!1Visualizza allegato 184247Visualizza allegato 184248

Togli pure quella laterale sulla scheda video (perchè sposta troppo i flussi a gusto mio). Le altre le puoi lasciare.
Le temeperature sono ok non ti preoccupare
 
Togli pure quella laterale sulla scheda video (perchè sposta troppo i flussi a gusto mio). Le altre le puoi lasciare.
Le temeperature sono ok non ti preoccupare

ragazzi una domanda.Siccome alle velocita' ventola postate sulla foto precedente(1600 cpu ecirca 1000 le due ventole in entrata ed estrazione)il pc e' abbastanza rumoroso,h o pensato di mettere nel bios la modalita' silent con velocita' scese a circa 600 giri tutte e 3.Domanda:ma la cpu non dovrebbe regolarsi la velocita' della ventola autonomamente indipendentemente dalla regolazione dell'utente?ho visto che le temperature non erano salite molto (60 gradi per la scheda video e 20 circa per la cpu(vi allego foto).Sinceramente non so piu' che modalita' impostare(c'e' silent,standard e performance)cosa mi consigliate?non vorrei far danni solo per evitare un po' di rumore grazie millepc1.webp
 
ragazzi una domanda.Siccome alle velocita' ventola postate sulla foto precedente(1600 cpu ecirca 1000 le due ventole in entrata ed estrazione)il pc e' abbastanza rumoroso,h o pensato di mettere nel bios la modalita' silent con velocita' scese a circa 600 giri tutte e 3.Domanda:ma la cpu non dovrebbe regolarsi la velocita' della ventola autonomamente indipendentemente dalla regolazione dell'utente?ho visto che le temperature non erano salite molto (60 gradi per la scheda video e 20 circa per la cpu(vi allego foto).Sinceramente non so piu' che modalita' impostare(c'e' silent,standard e performance)cosa mi consigliate?non vorrei far danni solo per evitare un po' di rumore grazie milleVisualizza allegato 193544

Le ventole ti consiglio di metterle in modalità pwm cosi si regolano in base alla temperatura.
Lascia pure la standard perciò.

Se poi ti sembra che facciano troppo rumore, puoi scaricare il software della scheda madre che consente di regolare la velocità in base alle temperature come preferisci tu.
 
ragazzi una domanda.Controllando samsung magician ho visto che in disk drive mi dice "per migliori prestazioni,e' necessario collegare l'unita' ssd a una porta sata da6Gb/s(SATA 3)o superiore.L'unita' SSD e' collegata alla porta SATA 1.5 Gb/s(SATA 1)".Io pero' ho una scheda asrock h170Mpro4 e non dovrebbe Aavere tutte le porte sata 3??grazie mille a chu puo' rispondermi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top