help configurazione da ufficio

Pubblicità
bene ,il pc e' partito,una meraviglia,una scheggia a dir poco.Unico problema che sono 2 giorni che mi sta facendo impazzire e' relativo all'accensione:come accendo la ciabatta il pc si caccende per qualche secondo per poi spregnersi e per poi accendersi ed entrare nel bios....e da li lo accedo a windows 7.Se poi lo spengo dopo qualche secondo muovendo il mouse si riaccende..non so piu' cosa fare...l'ali e' sempre andato perfettamente sull'altro pc e sul bio non ho trovato niente relativo a qualche accensione solo quando si da corrente...la cavetteria sembra apposto...
 
bene ,il pc e' partito,una meraviglia,una scheggia a dir poco.Unico problema che sono 2 giorni che mi sta facendo impazzire e' relativo all'accensione:come accendo la ciabatta il pc si caccende per qualche secondo per poi spregnersi e per poi accendersi ed entrare nel bios....e da li lo accedo a windows 7.Se poi lo spengo dopo qualche secondo muovendo il mouse si riaccende..non so piu' cosa fare...l'ali e' sempre andato perfettamente sull'altro pc e sul bio non ho trovato niente relativo a qualche accensione solo quando si da corrente...la cavetteria sembra apposto...
@Falco75 potrebbe essere la ciabatta?
 
Due cose:

1) probabile che hai attivo un qualche wake on USB da bios che se muovi il mouse o schiacci un tasto della tastiera fa partire il pc

2) NON continuare a spegnere e accendere la ciabatta dove e' attaccato il pc: avro' detto centomila volte che e' un brutto vizio e che non si deve fare.
E' la scheda madre che fa un fake boot dopo una mancanza di corrente, quindi oltre all'alimentatore a cui di sicuro questa pratica non piace, non gradisce nemmeno lei.
 
ragazzi ho un dubbio.Il dissi l'ho montato con la ventola rivolta verso l'alto dove c'e' la griglia di aerazione.Era meglio fprse verso il basso dove ho la scheda video(che e' comunque rtaffreddata lateralmente con una vebtola da 12)o e' ininfluente?grazieeeee
 
ragazzi ho un dubbio.Il dissi l'ho montato con la ventola rivolta verso l'alto dove c'e' la griglia di aerazione.Era meglio fprse verso il basso dove ho la scheda video(che e' comunque rtaffreddata lateralmente con una vebtola da 12)o e' ininfluente?grazieeeee

In nessuno di questi due sensi.
Dovresti montarlo cosi:
installed1_small.jpg


Cosi anche la ventola sul retro dal case contribuisce direttamente all'estrazione dal dissi (essendo molto vicina)
 
credevo sii potesse girare il dissi solo o sopra o sotto in base alla disposizione dei fermi ma mi sbaglio sicuramente.Secondo te ci sono problemi per sganciare e riagganciare quei fermi infernali o posso rimuoverli tranquillamente?grazieeee
 
credevo sii potesse girare il dissi solo o sopra o sotto in base alla disposizione dei fermi ma mi sbaglio sicuramente.Secondo te ci sono problemi per sganciare e riagganciare quei fermi infernali o posso rimuoverli tranquillamente?grazieeee

Puoi rimuoverli senza problemi! Però ti consiglio di rimettere la pasta termica per evitare che si vengano a creare sacche d'aria in mezzo.
 
WP_20151102_14_57_16_Pro.webpWP_20151102_14_52_19_Pro.webpWP_20151102_14_53_38_Pro.webpWP_20151102_14_53_30_Pro.webpWP_20151102_14_53_25_Pro.webpWP_20151102_14_52_43_Pro.webpWP_20151102_14_53_38_Pro.webp
Ecco il risultato mitici(partite pure con gli insulti):death:..Ho pero' delle domande relative all'aerazione.Visto che ho dovuto rimettere la precedente scheda(nvidia quadro nvs 440) e deve per forza essere ventilata lateralmente ,cosa ne pensate di questa disposizione?le due frontal; una per gli hdd(ma e' veramente necessaria visto che la scheda madre mi pare a volte li "addormenti"visto che sono solo per foto /documenti e copia di sicurezza),una sul retro e una sullo sportello dedicata alla scheda video.Forse e' meglio togliere una dal frontale e metterne una sulla parte superiore del case in estrazione?pensavo poi di togliere quella laterale e cercare un bel dissipatore per la scheda video per ridurre di una ventola.O sbaglio?e se si che dissi mi consigliate?occhio che questa scalda pero',deve funzionare altrimento mi tengo la ventola laterale :)))))thanksss e grazie ancora p.s. va come un fulmine
 

Allegati

  • WP_20151102_14_53_45_Pro.webp
    WP_20151102_14_53_45_Pro.webp
    357.9 KB · Visualizzazioni: 13
Visualizza allegato 181813Visualizza allegato 181814Visualizza allegato 181815Visualizza allegato 181816Visualizza allegato 181817Visualizza allegato 181819Visualizza allegato 181815
Ecco il risultato mitici(partite pure con gli insulti):death:..Ho pero' delle domande relative all'aerazione.Visto che ho dovuto rimettere la precedente scheda(nvidia quadro nvs 440) e deve per forza essere ventilata lateralmente ,cosa ne pensate di questa disposizione?le due frontal; una per gli hdd(ma e' veramente necessaria visto che la scheda madre mi pare a volte li "addormenti"visto che sono solo per foto /documenti e copia di sicurezza),una sul retro e una sullo sportello dedicata alla scheda video.Forse e' meglio togliere una dal frontale e metterne una sulla parte superiore del case in estrazione?pensavo poi di togliere quella laterale e cercare un bel dissipatore per la scheda video per ridurre di una ventola.O sbaglio?e se si che dissi mi consigliate?occhio che questa scalda pero',deve funzionare altrimento mi tengo la ventola laterale :)))))thanksss e grazie ancora p.s. va come un fulmine

La disposizione dei cavi è assolutamente da rivedere. Ti sporcano i flussi e ovviamente potresti avere problemi di aerazione.
Per quanto riguarda le ventole, quella sul fianco non è assolutamente necessaria.
Ti bastano le due davanti e l'altra sul retro del case.

come dissi non cambiare quello della scheda video. Spesso il gioco non vale la candela sulle vga. Lascia cosi che andrà benone.
 
si si ice grazie,i cavi sono messi da pena,pero' la ventola laterale l'ho messa anni sull'altro pc solo dopo aver fuso una scheda uguale e non mi fido a non ventilarla,non vorrei succedesse lo stesso
 
si si ice grazie,i cavi sono messi da pena,pero' la ventola laterale l'ho messa anni sull'altro pc solo dopo aver fuso una scheda uguale e non mi fido a non ventilarla,non vorrei succedesse lo stesso

Non succede... Ti sporca solo i flussi tanto quanto i cavi.
Devi lasciare che l'aria fluisca dal frontalino verso il retro (passando appunto all'interno del dissi di vga e cpu).

Comunque se ti fa stare più tranquillo puoi lasciarla, ma a mio avviso è inutile...
 
ok grazie.In effetti posso provare a eliminarla e controllare le temperature della vga e sicuramente non serve.Sopra invece credi non sia necessaria?thks
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top