help configurazione da ufficio

Pubblicità

lasvegas

Utente Attivo
Messaggi
133
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti:ciaociao:,volevo cambiare il mio vecchio pc obsoleto da ufficio,cambiando tutto ma salvando solamente la scheda nvidia nvs 440(che supporta fino a 4 schermi che mi servono per lavorare va benone e cambiarla mi costerebbe uno sproposito)e l'alimentatore tagan tg530 u22 pagato un botto 4 anni fa e perfettamente funzionante + due ventole da 12 credo ma non sono sicura ottime ma non ricordo la marca perche' sto scrivendo da un altro pc.)Cosa mi consigliereste partendo dal case ,uso esclusivo impiegatizio e navigazione,no giochi ecc.L'importante e' solo che supporti i miei 3/4 schermi aperti perche' ho visto che ormai poveraccio con 2 giga stenta e si impalla.Grazie infinite a chi puo' darmi qualche suggerimento.Ovviamente non cerco chissa' che estetismi ma solo massima funzionalita' senza esasperazioni,prezzo massimo euro 600/700 ma se fattibile se posso spendere meno ben venga grazie a tutti jess:luxhello::luxhello::luxhello::ciaociao:
 
Posso chiederti cosa ci faresti PRECISAMENTE? Giusto per non consigliarti componenti a cavolo :P
@Falco75 com'è l'alimentatore in questione?

P.S. La nvidia nvs che hai non ti consiglio di attaccarla al pc nuovo onestamente. E' più scarsa dell'integrata della CPU -.-"
Adesso vediamo, ma con il budget che hai una dedicata base ti sta sicuramente. Puoi per favore anche indicare che monitor hai e con che cavi li colleghi?
 
Ultima modifica:
Posso chiederti cosa ci faresti PRECISAMENTE? Giusto per non consigliarti componenti a cavolo :P
@Falco75 com'è l'alimentatore in questione?

P.S. La nvidia nvs che hai non ti consiglio di attaccarla al pc nuovo onestamente. E' più scarsa dell'integrata della CPU -.-"
Adesso vediamo, ma con il budget che hai una dedicata base ti sta sicuramente. Puoi per favore anche indicare che monitor hai e con che cavi li colleghi?
grazie per la risposta!il pc lo uso per commercio con l'estero (minimo 6 ore al giorno),per navigare normalmente e devo tenere tre quattro programmi aperti nei differenti monitor e usano costantemente java per funzionare.I monitor sono un philips 220 ws da 21" e due piu' piccoli da 19 philips e benq piu' un altro da 21 sempre philips che uso sporadicamente a seconda delle necessita' di lavoro.I cavi sono dvi.
Per quanto riguarda la scheda lo so essere un po' vecchia peeo' ha sempre funzionato bene,grafica non ne faccio e per far funzionare3/4 schermi so che costano un botto,all'epoca(2008 credo)la pagai sui 350 euro dall'america mentre qui a meno di 500 non si trovava-Comunque se non si puo' salvare non importa.L'unico problema e' che devono attaccarsi piu' monitor e due per me purtroppo non sono sufficenti.Magri adesso costano?
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta!il pc lo uso per commercio con l'estero (minimo 6 ore al giorno),per navigare normalmente e devo tenere tre quattro programmi aperti nei differenti monitor e usano costantemente java per funzionare.I monitor sono un philips 220 ws da 21" e due piu' piccoli da 19 philips e benq piu' un altro da 21 sempre philips che uso sporadicamente a seconda delle necessita' di lavoro.I cavi sono dvi.
Per quanto riguarda la scheda lo so essere un po' vecchia peeo' ha sempre funzionato bene,grafica non ne faccio e per far funzionare3/4 schermi so che costano un botto,all'epoca(2008 credo)la pagai sui 350 euro dall'america mentre qui a meno di 500 non si trovava.L'unici problema e' che devono attaccarsi piu' monitor e due per me purtroppo non sono sufficenti.Magri adesso costano?

Beh adesso una GTX 750 Ti costa sui 150€ (o anche meno) e ti gestisce 4 monitor contemporaneamente.
Il mio dubbio risiede più che altro su eventuali problemi di retro-compatibilità che potrebbero presentarsi.

A questo punto però direi che è inutile prendere una vga nuova, prova con quella che hai, ed in caso ne compri una nuova dopo. (anche perchè le nuove vga hanno solitamente 2 dvi + 1 (o 2) hdmi oppure 1 (o 2) display port.

Pertanto, supponendo che l'alimentatore che hai sia buono, io andrei su questa configurazione:
Cattura.webp

Avresti un ottimo i5, più 8gb di ram per gestire tutto in comodità.
Ti ho messo anche un dissi per far rimanere tutto più fresco e un pochino più silenzioso..
 
Beh adesso una GTX 750 Ti costa sui 150€ (o anche meno) e ti gestisce 4 monitor contemporaneamente.
Il mio dubbio risiede più che altro su eventuali problemi di retro-compatibilità che potrebbero presentarsi.

A questo punto però direi che è inutile prendere una vga nuova, prova con quella che hai, ed in caso ne compri una nuova dopo. (anche perchè le nuove vga hanno solitamente 2 dvi + 1 (o 2) hdmi oppure 1 (o 2) display port.

Pertanto, supponendo che l'alimentatore che hai sia buono, io andrei su questa configurazione:
Visualizza allegato 178574

Avresti un ottimo i5, più 8gb di ram per gestire tutto in comodità.
Ti ho messo anche un dissi per far rimanere tutto più fresco e un pochino più silenzioso..
grazie infinite.Comunque ho pensato che in ogni caso la cambio perche' scalda come una stufa e adesso ho una ventola dedicata solo a questo.Ho visto ci sarebbe anche questa con raffreddamento e non mi pare malacco anche come prezzo asus hd7850 dc2 2gd5-V2 sui 140 dollari amazon usa
proposito,per usare un secondo hd come copia di sicurezza posso prenderlo uguale? grazie ancora
 
grazie infinite.Comunque ho pensato che in ogni caso la cambio perche' scalda come una stufa e adesso ho una ventola dedicata solo a questo.Ho visto ci sarebbe anche questa con raffreddamento e non mi pare malacco anche come prezzo asus hd7850 dc2 2gd5-V2 sui 140 dollari amazon usa
proposito,per usare un secondo hd come copia di sicurezza posso prenderlo uguale? grazie ancora

Si è una "vecchia" vga. Non è male. Il chip che monta è una revisione più vecchia delle amd di adesso.
Io però andrei comunque su una GTX 750 ti perchè consuma molto meno e ti gestisce comunque benone i 4 monitor.
Io andrei sulla gigabyte GV-N75TOC-2G però bisogna che vediamo. Alcune vga per far funzionare 4 monitor insieme necessitano che siano 4 monitor identici.
 
Si è una "vecchia" vga. Non è male. Il chip che monta è una revisione più vecchia delle amd di adesso.
Io però andrei comunque su una GTX 750 ti perchè consuma molto meno e ti gestisce comunque benone i 4 monitor.
Io andrei sulla gigabyte GV-N75TOC-2G però bisogna che vediamo. Alcune vga per far funzionare 4 monitor insieme necessitano che siano 4 monitor identici.
thanks,ho mandato una domanda su amazon agli altri utenti sulla scheda video,generalmente rispondondo in breve tempo.Una curiositaì,i prezzi che hai postato dove li hai presi?grazie
 
thanks,ho mandato una domanda su amazon agli altri utenti sulla scheda video,generalmente rispondondo in breve tempo.Una curiositaì,i prezzi che hai postato dove li hai presi?grazie

e-key.
Puoi guardare anche taocomputer o qmaxtech per altri prezzi. Solitamente sono i 3 più convenienti.
 
Il Tagan e' vecchio ma andra' bene,

comunque di efficienza e' bassino e sulla rail del 12V ha 384w - e' un modello crossover tra quelli a rail piccole forti e quelli moderni.


Si puo' comunque usare.
 
Il Tagan e' vecchio ma andra' bene,

comunque di efficienza e' bassino e sulla rail del 12V ha 384w - e' un modello crossover tra quelli a rail piccole forti e quelli moderni.


Si puo' comunque usare.

grazie Falco,comunque a sto punto visto che ho fatto 9 posso fare anche 10 e ormai cambio anche l'ali,cosa mi consiglieresti di migliore?grazie!!
 
grazie Falco,comunque a sto punto visto che ho fatto 9 posso fare anche 10 e ormai cambio anche l'ali,cosa mi consiglieresti di migliore?grazie!!

Ma se è buono non vale la pena cambiarlo XD

Io comunque ti consiglio un evga supernova GS oppure G2 550W. Sono tanti per la configurazione che andrai a montare ma ti porti a casa un psu modulare di gran qualità che ti durerà molto.
 
grazie Falco,comunque a sto punto visto che ho fatto 9 posso fare anche 10 e ormai cambio anche l'ali,cosa mi consiglieresti di migliore?grazie!!

Per ora non ti serve,

comunque dipende da quel che hai in mente;

se il pc stara' acceso quasi tutto il giorno, potrebbe valerne la pena, se hai un budget consistente da assegnargli.
 
grazie a tutti ragazzi siete grandi !!!!a questo punto con calma ordino il tutto...posso inoltre salvare la scheda di rete con due mesi di vita(tp link tg 3269 gigabit 32 bit).Un'altra domandina:che pasta termica mi consigliate?ho visto che ce ne sono una miriade e sinceramente non so piu' cosa scegliere.....qiando avro' assemblato il tutto ho gia' contattato un amico per l'installazione del SO win7(mi trovo bene con questo per il momento)dato che ho visto in rete che e' piuttosto complicato e sinceramente prima di fare disastri..
[h=1][/h]

- - - Updated - - -

ho guardatro un po' in rete e si possono usare anche 4 schermi differenti nessun problema
 
grazie a tutti ragazzi siete grandi !!!!a questo punto con calma ordino il tutto...posso inoltre salvare la scheda di rete con due mesi di vita(tp link tg 3269 gigabit 32 bit).Un'altra domandina:che pasta termica mi consigliate?ho visto che ce ne sono una miriade e sinceramente non so piu' cosa scegliere.....qiando avro' assemblato il tutto ho gia' contattato un amico per l'installazione del SO win7(mi trovo bene con questo per il momento)dato che ho visto in rete che e' piuttosto complicato e sinceramente prima di fare disastri..


- - - Updated - - -

ho guardatro un po' in rete e si possono usare anche 4 schermi differenti nessun problema

Quella scheda è per i pc che non hanno l'ethernet integrato. Le schede madri nuove sono tutte con ethernet gigabit integrato quindi non avrebbe molto senso metterla perchè quella che c'è andrebbe pure meglio.

Come pasta termica puoi usare quella inclusa nella confezione del dissi oppure puoi prendere un tubetto di arctic MX-2 o MX-4 non ha senso prenderne di più costose visto che non farai overclock.

Per l'os: a questo punto fatti fare anche l'update a windows 10 visto che è gratuito!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top