PROBLEMA HDD smette di funzionare causando il BSOD

Pubblicità
Ecco il nuovo screenshot:
Visualizza allegato 347404
Spero possa essere esaustivo, in caso contrario spiegatemi cosa avete bisogno. Tra l'altro salvando questo screenshot l'HDD si è spento di nuovo.

Non sapevo che gli Hard Disk Seagate avessero questo problema in comune.
Cosa ne pensate degli Hard Disk Western Digital Blue? Come prezzo e benchmark sono più o meno alla pari di un Toshiba P300.
Le immagini sotto spoiler

L'aspetto positivo del problema è che oggi con 40 euro porti a casa un WD o un Toshiba. Comunque questo è uno dei miei dischi comprati a metà del 2011:
Guardando il tuo screenshot credo che @sp3ctrum abbia ragione, tralasciando le informazioni su Wikipedia che mi hanno confuso. Sembrerebbe che il tuo WD Black non abbia errori.

Non credo che il Toshiba P300 ed il WD Blue abbiano particolari differenze in prestazioni. Uso il mio PC principalmente per produzione musicale, video editing e programmazione. Quale dei due mi consigliereste?

Guardando il tuo screenshot credo che @sp3ctrum abbia ragione, tralasciando le informazioni su Wikipedia che mi hanno confuso. Sembrerebbe che il tuo WD Black non abbia errori.

Non credo che il Toshiba P300 ed il WD Blue abbiano particolari differenze in prestazioni. Uso il mio PC principalmente per produzione musicale, video editing e programmazione. Quale dei due mi consigliereste?
Il Toshiba è un po su in lettura/scrittura, mentre il Wd, di cui consiglio il Red, produce meno rumore.

Adesso sto effettuando il backup degli ultimi file e fin ora non sto riscontrando problemi. Vi aggiornerò.

Ultima modifica da un moderatore:
Sembrerebbe più un problema relativo all'alimentatore che al hdd, anche se io lo cambierei dato che quei seagate sono tra i peggiori in assoluto sul mercato.
Quando questo tipo di hdd si guasterà, lo farà improvvisamente e quasi certamente non darà alcuna chance di recupero, al momento però non sembra avere problemi.

P.S.
Gli errori seek indicati nello smart sono normali trattandosi di un seagate.
Basta prendere un seagate nuovo per vedere che il valore raw (grezzo) s'incrementa al primo utilizzo.

Salve,

Dall'inizio di questo mese l'HDD smette di funzionare senza alcun apparente motivo e dopo circa un secondo ritorna in funzione. Ciò non mi ha allarmato più di tanto fin quando tale problema ha iniziato a manifestarsi più frequentemente causando il BSOD con codice di interruzione "Unexpected Store Exception". Ho già provveduto ad effettuare un backup. Dovrei sostituire l'Hard Disk?

Ho un HDD Segate Barracuda ST1000DM003.

Spero qualcuno possa aiutarmi :)

Ma prima di fare tutti questi passaggi, hai verificato che i cavi sata siano saldamente ancorati al disco e alla mobo???
A me è successa la stessa identica cosa dopo vari anni di utilizzo ed ho risolto utilizzando dei cavi sata con la clippetta in metallo che aumenta la pressione al connettore...

Ma prima di fare tutti questi passaggi, hai verificato che i cavi sata siano saldamente ancorati al disco e alla mobo???
A me è successa la stessa identica cosa dopo vari anni di utilizzo ed ho risolto utilizzando dei cavi sata con la clippetta in metallo che aumenta la pressione al connettore...
Ho pensato anch'io che possa essere questo il problema. Quando tornerò a casa controllerò che il cavo di alimentazione SATA sia collegato correttamente.

occhio che sia collegato non risolve!
NON deve ballare....
Con il tempo il calore allenta e balla e da problemi continui...
se hai possibilità di sostituirlo SPECIALMENTE se non ha la clippetta di tensione sarebbe meglio!

occhio che sia collegato non risolve!
NON deve ballare....
Con il tempo il calore allenta e balla e da problemi continui...
se hai possibilità di sostituirlo SPECIALMENTE se non ha la clippetta di tensione sarebbe meglio!
Non credo di poterlo fare poiché non ho un alimentatore modulare. Solo il cavo dati ha la clip metallica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro