PROBLEMA HDD SAEGATE NON RICONOSCIUTO

Pubblicità

fabrysmock

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti ho un bel problema, praticamente ho assemblato per la prima volta un pc, montato tutto correttamente, infatti riesco ad entrare nel bios e l'ho anche aggiornato, fin qui tutto bene, il problema e che il mio HDD saegate da 500 gb non viene riconosciuto e quindi non posso installare il sistema operativo, ho provato a cambiare porta sata, cavo alimentatore ecc ma niente mi riconosce solo il lettore... c'è qualcosa che devo fare per inizializzarlo? oppure e fallato...

Che modello è l'hdd esattamente?
E' nuovo o usato?
E' solo questo hdd che non viene riconosciuto o qualsiasi hdd che tu colleghi non viene riconosciuto?
Prova a collegarlo su un altro computer o collega un hdd diverso al tuo pc e vedi cosa cambia.

Prova a vedere se nel bios te lo vede. In caso positivo prova a risalvare le impostazioni bios.
Altrimenti prova a cambiare il parametro AHCI in modalità compatibile.

io parlo di bios, perchè essendo un pc nuovo non ho ancora installato un sistema operativo, l'hdd e saegate st500dm002 nuovo, e l'ho provato con un altro pc, scollegando l'hdd che c'era prima ma il pc ha subito un notevole rallentamento e non veniva riconosciuto comunque, ma ripeto e nuovo forse e normale e mi manca di fare qualcosa

Vediamo se ho capito bene, correggimi se sbaglio...
Questo nuovo hdd non viene riconosciuto dal bios del pc nuovo e nemmeno dal bios dell'altro pc che hai utilizzato come prova.
Ho capito bene?

acquistato in negozio ma ho gia sentito il proprietario non credo mi rimborsi o me lo cambi... dovrei inviarlo alla saegate?

Se è difettoso è tenuto per legge a cambiartelo se hai la fattura o lo scontrino.
Evidentemente il negoziante è poco serio (per non dire peggio), se non te lo vuole cambiare sospetto che te l'abbia venduto guasto e lui lo sapeva [questa sarebbe una truffa se non ha indicato sul suo sito che era guasto]

acquistato in negozio ma ho gia sentito il proprietario non credo mi rimborsi o me lo cambi... dovrei inviarlo alla saegate?

Se è difettoso è tenuto per legge a cambiartelo se hai la fattura o lo scontrino.
Evidentemente il negoziante è poco serio (per non dire peggio), se non te lo vuole cambiare sospetto che te l'abbia venduto guasto e lui lo sapeva [questa sarebbe una truffa se non ha indicato sul suo sito che era guasto]
Quoto, visto che si tratta di un negozio "fisico", vai dal rivenditore e digli che non funziona, che lo provi lui stesso (con te presente, però ;)), e che quindi te lo cambi: sta poi a lui inviarlo alla Seagate e farselo sostituire. Facile vendere e non fornire alcun tipo di assistenza... però la legge non lo consente. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro