hdd s-ata su GA-8IPE1000

ciccio66

Nuovo Utente
5
0
ho aggiunto un hdd maxtor 160 Gb Collegandolo a la presa s-ata 0 della scheda Madre Gigabyte GA-8IPE 1000 , pero' il pc non lo riconosce .
Qualcuno puo' aiutarmi non sono esperto. GRAZIE MILLE.
 
G

greengio

Ospite
Non lo riconosce in windows o non lo riconosce nemmeno il controller sata integrato ?
 
G

greengio

Ospite
Nel BIOS non c'è nulla da controllare tranne che sia attivo il controller sata e non sia stato disabilitato... Durante la fase di POST dovrebbe mostrarti le varie periferiche collegate prima ai canali IDE tradizionali poi in una schermata diversa quelli collegati al controller SATA... Te lo vede l'hdd li o no ?
 
G

greengio

Ospite
Altrimenti proviamo a fare cosi... tasto dx su risorse del computer e scegli "gestione"... Nel menu a sx scegli "gestione disco"... In basso a dx vedi tutte le unità collegate al tuo PC (vari hdd, unità ottiche, eventuali lettori smart card, etc.)... Li lo vedi il tuo hdd ?
 

ciccio66

Nuovo Utente
5
0
no non lo vedo.
penso che come dici non sia attivato.
come faccio ad andare in Bios dato che ci ho gia' provato col tasto <Del> all'accensione senza riuscirci?
 
G

greengio

Ospite
Il disco è stato aggiunto dopo... Quindi può essere abbia un primario PATA e abbia aggiunto solo ora il secondario SATA
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
tu avevi un disco p-ata 8ovvero quelli che si collegano con una piattina..... ) e poi hai deciso di aggiungere un'altro hd s-ata, ovvero coi il cavetto piccolo. il s.o. ha bisogno di dei driver (di solito forniti su un floppy con la mobo, cmq si possono scaricare da internet) per riconoscere un hd s-ata. Questi driver si installano durante l'installazione del s.o. e molto probabilmente non li hai installati, e sono necessari per riconoscere gli hd s-ata.

Allora sti driver li hai installati o no?
 

ciccio66

Nuovo Utente
5
0
Evviva!
Problema risolto (GRAZZZIE a Voi) , non avevo istallato i Driver , inoltre ho messo mano al Bios attivando il Controller s- Ata.
Grazie. Ciao a Tutti.
 

danteilmito

Nuovo Utente
4
0
help schedamadre gigabyte 8ipe1000 driver sata

salve a tutti sono nuovissimo del forum :asd:
la mia richiesta è la seguente, ho comprato un hd sata per il mio pc, un maxtor da 200 gb, ora mi servono i driver sata della scheda madre che mi hanno venduto ma nn trovo il cd rom, ora sul sito del produttore nn ci sono questi santi driver, l'hd viene si visto dal bios ma in windows nn lo posso utilizzare nn avendo i driver necessari, ora vorrei sapere come procedere, per favore aiutatemi. :shutup:
la motherboard come da titolo è una gigabyte 8ipe1000 (rev.1.0)
a presto! :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili