hdd s-ata su GA-8IPE1000

danteilmito

Nuovo Utente
4
0
gestione disco, no! come funziona, magari ho fatto e lo chiamo in modo diverso; cmq io faccio questo, ho montato l'hd in questo modo, il cavo di trasferimento dati l'ho mandato sulla motherboard all'entrata sata0 e l'alimentazione al suo posto, ora dai bios ho abilitato il riconoscimento sata ed ho messo sata0 sulle impostazione dell'hd, in predefinito pero mi dava ide primary master; ora all'avvio del sistema operativo l'hd viene visto, ma alla schermata iniziale mi da 2 riconoscimenti hardware, 1- trovato nuovo hardware canale ide primario e l'altro 2 . trovato nuovo hardware canale ide secondario poi mi dice impossibile installare i driver della periferica sulla piattaforma; premetto che sti santi driver sata della mia scheda madre una gigabyte 8ipe1000 (rev.1.0) nn li ho trovati, sto andando a tentativi ma ottengo sempre lo stesso risultato; è la prima volta che monto un hd sata ma nn credevo di avere queste difficoltà, :eyes:. spero che la spiegazione sia esauriente. grazie.
 

danteilmito

Nuovo Utente
4
0
help

ciao scusami ma ancora nn ho risolto nulla, qualsiasi cosa prenda dal sito del produttore gigabyte non va bene, poi mi dice pure YOUR ID AREN'T CORRECTLY, nn so cosa fare, mi daresti un aiuto + dettagliato per favore.

motherboad ga 8ipe1000 (rev 1.0)

grazie.:cry:
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
I driver che dovresti installare sono quelli del chipset che *devono* stare sul cd della scheda madre. In alternativas la pagina del download è questa:
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/Driver/Driver_GA-8IPE1000 (2.0).htm.
Quando windows parte con la procedura automatica di riconoscimento annullala e poi fai partire l'installazione del file che trovi sul cd o di quelli che scarichi dal sito.
In particolare se nelle opzioni di installazione ti compare il supporto SATA ovviamente devi installarlo.
Una volta fatto questo probabilmente ti verrà chiesto di riavviare e a quel punto windows non ti dovrebbe dare + errori di caricamento driver.
Attento! il disco non viene ancora visto in "esplora risorse" o in "risorse del computer" perchè lo devi ancora partizionare e formattare.
Per fare questo tasto destro su "risorse del computer" e scegli "gestione".
La penultima voce della finestra che ti si apre è "gestione dischi". Da li vedi tutti i dischi del sistema e quindi anche quello nuovo. A questo punto crei su di esso la partizione primaria e la formatti.
Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili