Questo rumore gracchiante lo fa da quando ho assemblato il PC, diciamo che ultimamente è aumentato (o magari sono io che mi sto allarmando troppo visto che comunque diciamo che la rumorosità generale del PC è aumentata con dei vari cambiamenti alla velocità delle ventole del case e magari mi sta traendo in inganno).Ah ragà... dire sulla base del nulla che un hd dopo un anno è sicuramente da buttare è totalmente inutile. Così come è inutile dire "ah i miei non fanno rumore", non tutti i modelli sono uguali e non tutti si comportano nello stesso modo in varie config. E ogni persona descrive un rumore in modo diverso, quindi o ce lo fa sentire in modo da poter dare un giudizio sul merito, o è impossibile dire con certezza cosa sia.
Poi magari @Peppe9912 potrebbe anche dirci se questo rumore lo fa da sempre, se solo recentemente (in estate?) e cosa fa esattamente con il pc quando lo sente.
Comunque per tagliare la testa al toro questo è il rumore che ho registrato ieri dopo un'oretta e mezza di più o meno intenso uso del PC https://vocaroo.com/i/s1bAz5V80cFW (si sente più l'aria spostata dalla ventola frontale e dall'hard disk ma a tratti c'è il rumore gracchiante di cui parlavo)