PROBLEMA HDD problema riconoscimento

Pubblicità

fire7777777

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Salve ragazzi, vi espongo la problematica, ho un disco HDD, è sempre stato in salute, un giorno mi si è rotto l'alimentatore e alla fine ho cambiato tutti i componenti del pc, mobo, cpu, ram ecc rimontandolo tutto dopo alcuni mesi non viene riconosciuto, mi esce questo errore da fdisk -l

Device Start End Sectors Size Type
/dev/sdc1 34 2081 2048 1M Microsoft LDM metadata
/dev/sdc2 2082 262177 260096 127M Microsoft reserved
/dev/sdc3 262178 3907029134 3906766957 1,8T Microsoft LDM data

Partition 1 does not start on physical sector boundary.
Partition 2 does not start on physical sector boundary.
Partition 3 does not start on physical sector boundary.

possibile che si sia rovinato cosi senza niente ? che problematica potrebbe avere ? un saluto

Salve ragazzi, vi espongo la problematica, ho un disco HDD, è sempre stato in salute, un giorno mi si è rotto l'alimentatore e alla fine ho cambiato tutti i componenti del pc, mobo, cpu, ram ecc rimontandolo tutto dopo alcuni mesi non viene riconosciuto, mi esce questo errore da fdisk -l

Device Start End Sectors Size Type
/dev/sdc1 34 2081 2048 1M Microsoft LDM metadata
/dev/sdc2 2082 262177 260096 127M Microsoft reserved
/dev/sdc3 262178 3907029134 3906766957 1,8T Microsoft LDM data

Partition 1 does not start on physical sector boundary.
Partition 2 does not start on physical sector boundary.
Partition 3 does not start on physical sector boundary.

possibile che si sia rovinato cosi senza niente ? che problematica potrebbe avere ? un saluto
Ci sono delle partizioni con dei problemi, Ridimensionali con GParted
P.S
Adesso che alimentatore hai?

Infatti non dovresti ridimensionare le partizioni per non rischiare, non modificare assolutamente nulla della struttura logica delle partizioni.
Piuttosto verifica prima lo stato smart del hdd usando CrystalDiskInfo, riportando qui la schermata degli attributi così ti sapremo dire se potrebbe esserci un danno fisico. Se l'hdd dovesse essere a posto a livello fisico allora potrai recuperare i dati usando R-Studio salvandoli su un terzo hdd.

esce questo, alla fine c'è solo quel problema di scrittura pendente, per il resto è ok ..

che dite?

1556638692563.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
esce questo, alla fine c'è solo quel problema di scrittura pendente, per il resto è ok ..
anche se no capisco come sia possibile che si sia "rovinato", cioè prima che il l'alimentatore si rompesse funzonava, potrebbe essere che la rottura dell'alimentatore si sia ripercossa sul' hdd?

che dite?

1556638692563.webp

Molto probabilmente i contatti HDA sulla pcb sono ossidati.
Dovresti smontare la pcb dal disco e vedere se quei contatti sono anneriti, se lo sono puliscili passandoci sopra delicatamente con una gomma da cancellare.
Per più info riguardo a ciò, leggi qua:
https://forum.tomshw.it/threads/controllo-su-hdd-wd-molto-lento.688347/post-6645817
https://forum.tomshw.it/threads/wd-...ettori-scrittura-pendenti.637050/post-6116952
Va bene, ti ringrazio, proverò a darci una pulita a parte quel valore è tutto in regola no?

Si, gli attributi smart sono a posto a parte quell'unico errore C5, però per esperienza so che in realtà quasi sempre i settori pendenti sono di più di quelli che vengono indicati nello smart. Per cui occhio, se dopo la pulizia dei contatti ti da ancora problemi col recupero dei dati perfino con R-Studio, dovresti fermarti.

ho pulito i contatti (erano belli sporchi ) ma niente, ma possibile che sia morto ? prima di cambiare cpu/mobo/ram funzionava normalmente

Prova con R-Studio, dimmi se ti mostra la struttura delle cartelle dentro il programma.
Se te le mostra, acquista il programma e esporta i dati su un nuovo hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro