DOMANDA HDD per iMac 24"

babu93

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel Core i7 5930k
Dissipatore
Bequiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI x99a Gaming Pro Carbon
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB, Samsung SSD 850 EVO 500GB, Samsung SSD 750 EVO 240GB
RAM
Corsair Vengeance Led 32GB (4x8GB) 3000 MHz
GPU
EVGA 980Ti FTW
Monitor
Asus VX279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80 Plus gold
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit, Windows 10 Home 64-bit
Buongiorno a tutti dopo un bel po torno a scrivere. Allora, dove lavoro ho scoperto che in un angolino dimenticato da tutti c'era un iMac, presumo del 2008 circa, il 24" intel EMC 2134, che a detta dei miei capi non si accendeva più. Incuriosito provo a vedere, si accende ma da errore del disco, praticamente l'HDD è rotto...una sera che avevo tempo mi son messo a smontarlo (grazie iFixit per le tue guide!) in una 30 di minuti son arrivato a togliere l'hard disk, che poi ho provato a collegarlo ad un altro pc, si accende gira, ma non viene riconosciuto, neanche dal bios zero...cmq son qui per domandarvi, con quale hard disk posso sostituirlo? o meglio ne va bene uno normale o servono alcuni specifici per il mac? (non vogliatemene ma di mondo apple ne so poco :) )
il pc servirebbe solo per navigazione in internet e fare delle semplici fatture, quindi un semplice hdd da 1TB va più che bene....altro dubbio che mi assale, non so se hanno qualche cd di installazione per il sistema operativo...nel caso non ci sia c'è un modo per installarlo o si arrangia lui a fare tutto in automatico?
grazie in anticipo per le eventuali risposte!!
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
va bene qualsiasi hd con lo stesso attacco

per reinstallarci osx ti serve acquistare un dvd fino alla versione 10.6.8 oppure una chiavetta usb per versioni successive
 

babu93

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel Core i7 5930k
Dissipatore
Bequiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI x99a Gaming Pro Carbon
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB, Samsung SSD 850 EVO 500GB, Samsung SSD 750 EVO 240GB
RAM
Corsair Vengeance Led 32GB (4x8GB) 3000 MHz
GPU
EVGA 980Ti FTW
Monitor
Asus VX279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80 Plus gold
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit, Windows 10 Home 64-bit
oook grazie mille!! alora intanto vado di hdd nuovo e se ho dei problemi scrivo qua, grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili