Hdd non rilevato e rumoroso aiuto!

Pietri

Nuovo Utente
15
2
L hard disk del mio pc non viene rilevato e fa perennemente un rumore strano più precisamente il seguente
Post unito automaticamente:

 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,412
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
L hard disk del mio pc non viene rilevato e fa perennemente un rumore strano più precisamente il seguente
Post unito automaticamente:
Ciao,
ma almeno il BIOS lo rileva?
Lo hai fatto cadere per caso?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,412
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il bios lo rileva e non mi è caduto
Allora pesno proprio si siano danneggiate olle testine, e l'unico modo per recuperare i dati è la camera bianca...
P.S
Non provare software che ti promettono la riparazione di esso, peggiori solo la situazione.
 

Pietri

Nuovo Utente
15
2
Allora pesno proprio si siano danneggiate olle testine, e l'unico modo per recuperare i dati è la camera bianca...
P.S
Non provare software che ti promettono la riparazione di esso, peggiori solo la situazione.
Lhdd era nuovo appena montato dopo un po' ha iniziato a fare rumori su di esso non ho dati salvato volevo sapere solo se era aggiustabile
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Supponendo che fosse in buone condizioni quando ti è arrivato, se era davvero nuovo, non ha preso urti, ma ha cominciato a fare strani rumori dopo pochissimo tempo, vuol dire che molto probabilmente è stato il tuo pc a danneggiarlo.
Hai notato recentemente comportamenti strani sul tuo sistema, schermate BSOD, blocchi o riavvii di sistema o cose del genere?
Se si, allora è molto probabile che il l'alimentatore sia la causa di tutto.
 

Pietri

Nuovo Utente
15
2
Supponendo che fosse in buone condizioni quando ti è arrivato, se era davvero nuovo, non ha preso urti, ma ha cominciato a fare strani rumori dopo pochissimo tempo, vuol dire che molto probabilmente è stato il tuo pc a danneggiarlo.
Hai notato recentemente comportamenti strani sul tuo sistema, schermate BSOD, blocchi o riavvii di sistema o cose del genere?
Se si, allora è molto probabile che il l'alimentatore sia la causa di tutto.
No non mi è mai capitata una cosa simile, una cosa che non so se sia normale e che quando esco da bios il pc si riavvia e dopo si spegne e poi si riavvia e lo fa due volte prima di riavviarsi effettivamente
Post unito automaticamente:

No non mi è mai capitata una cosa simile, una cosa che non so se sia normale e che quando esco dal bios il pc si riavvia e dopo si spegne e poi si riavvia e lo fa due volte prima di riavviarsi effettivamente
Pochi minuti fa ho acceso il pc e lo leggeva ma appena ciò installato su un app ha ricominciato a fare un rumore strano
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,412
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
No non mi è mai capitata una cosa simile, una cosa che non so se sia normale e che quando esco da bios il pc si riavvia e dopo si spegne e poi si riavvia e lo fa due volte prima di riavviarsi effettivamente
Post unito automaticamente:


Pochi minuti fa ho acceso il pc e lo leggeva ma appena ciò installato su un app ha ricominciato a fare un rumore strano
Scarica CrystalDiskInfo e manda screen
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Aspettiamo di vedere la screen degli attributi smart...
Potrebbe essere un problema di settori danneggiati e/o testine deboli, in tal caso lo smart dovrebbe segnalare degli errori su attributi tipo settori riallocati, pendenti, errori g-sense.
Se invece è un problema di alimentazione del pc allora mi aspetterei degli errori G-sense e UltraDMA, però potrebbe aver causato anche danni su superficie e testine, quindi bisognerà fare un pò di valutazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili