HDD nel caddy non rilevato

Pubblicità

LordSilver

Utente Attivo
Reazioni
410
Punteggio
82
Come da titolo, qualcuno ha qualche idea?

In particolare, si sente che il disco parte all'accensione, e dopo un po' sembra spegnersi, o comunque rimane praticamente impercettibile all'orecchio. :look:

Ho avuto la stessa problematica sul mio Lenovo solo fino al momento dell'installazione dei drivers della scheda madre.

Il disco è nuovo? Nel bios viene riconosciuto?

Il disco non è nuovo, è lo stesso che era precedentemente inserito sul retro del notebook, dove ora vi è un SSD. Dal BIOS, come da immagine, non viene visto.

Ho avuto la stessa problematica sul mio Lenovo solo fino al momento dell'installazione dei drivers della scheda madre.

Dovrei già aver installato tutti i driver, ad ogni modo ricontrollo, grazie per l'avvertimento.

Ho visto solo ora le immagini, perchè hai messo la configurazione delle porte sata su Ide?
È su AHCI, avrò premuto la freccia a destra per sbaglio.

Non è che non ha abbastanza corrente???
Che intendi dire? Com'è possibile che non abbia abbastanza corrente? Comunque so che vi sono altri modelli di caddy che presentano uno switch sul retro impostabile su 3 posizioni diverse a seconda della marca del notebook su cui andrà montato.

Dove l'ho comprato (AliExpress) effettivamente manca la serie K53 tra gli Asus compatibili, però su Amazon ho visto lo stesso identico modello con alcuni commenti che ne confermano il funzionamento sul notebook in questione.

Ribadisco che si sente il disco partire all'accensione, ma sembra che dopo un po' si spenga in automatico.

Certo, altrimenti come farebbe a partire? Non è che sia alimentato ad aria. :asd:

Questo si ovvio...però ci si potrebbe confondere con la ventola. In ogni caso a questo punto rimane solo l'opzione del caddy guasto. Purtroppo non puoi connettere il caddy ad un pc fisso, ergo se l'hdd funziona normalmente se collegato via sata (fai questa prova se non l'hai ancora fatto), allora il caddy è l'unico indiziato.

... L'ho notato solo ora, ma stai tentando di far riconoscere all'avvio nella schermata dei dischi interni un disco collegato USB?

Puoi confermare la cosa?

Ah, quindi è dentro un caddy all'interno del vano cd/dvd di un portatile... Avevo capito tutt'altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro