PROBLEMA HDD esterno impazzito?!

Pubblicità
Ricapitolando.
Scarico la .ISO, la metto un un DVD, riavvio il pc, entro nel BIOS, seleziono il CD come prioritario, riavvio, attacco l'HDD esterno e faccio correre il programma?!
Esatto :) per masterizzare la iso puoi usare anche il masterizzatore immagini di windows. Una volta avviato gparted è come un sistema operativo live basato su Fedora, molto facile e intuitivo da usare.

Sisi, tutto correttamente.
Non appena mi si apre il programma vero e proprio, dopo una prima fase di inizializzazione...
Che devo fare? O__O
Dovrebbe comparire una sorta di desktop con delle icone, giusto?
Tra le icone ce ne dovrebbe essere una chiamata gparted, aprila, vai nel menù a tendina su gparted->dispositivi->tuodispositivousb e posta uno screen :asd:

Tra le icone ce ne dovrebbe essere una chiamata gparted, aprila, vai nel menù a tendina su gparted->dispositivi->tuodispositivousb e posta uno screen :asd:

Esatto xD
Ora faccio

- - - Updated - - -

Allora.
Innanzitutto non appena collego l'HDD esterno mi appare un messaggio che dice: "Trovato un BUG relativo a libparted. Invalid partition table".

Seguita la procedura consigliata, mi ritrovo davanti al mio disco (di 465.76 GiB). Come partizione c'è scritto "non allocato" e idem alla voce file system.
Se col mouse vado sopra al disco e premo col destro, mi è cliccabile solo la voce "nuova" e "informazioni"

Esatto xD
Ora faccio

- - - Updated - - -

Allora.
Innanzitutto non appena collego l'HDD esterno mi appare un messaggio che dice: "Trovato un BUG relativo a libparted. Invalid partition table".

Seguita la procedura consigliata, mi ritrovo davanti al mio disco (di 465.76 GiB). Come partizione c'è scritto "non allocato" e idem alla voce file system.
Se col mouse vado sopra al disco e premo col destro, mi è cliccabile solo la voce "nuova" e "informazioni"
il problema si può risolvere riformattando tutto e creando una nuova partizione ntfs, ma i dati andranno tutti persi :sisi:

Avviato :)
Grazie intanto.

Per ora mi hai salvato da una crisi isterica, ma speriamo che tu mi abbia pure salvato i dati:D

Non posso formattare ragazzi, non posso :(
Devo riuscire a recuperare quei dati xD

- - - Updated - - -

... E per ora non ci sto riuscendo

Non posso formattare ragazzi, non posso :(
Devo riuscire a recuperare quei dati xD

- - - Updated - - -

... E per ora non ci sto riuscendo
spiegaci meglio perché non riesci a recuperare i dati con i programmi che ti abbiamo suggerito, così ti possiamo aiutare :boh:

Potresti provare a riparare la partizione con questo tool:

TestDisk IT - CGSecurity

Personalmente però non l'ho mai testato.
Prima di provare a usare questo tool, o gli altri tool di recupero indicati, ti converrebbe usare questo programma:

HDDGURU: HDD Raw Copy Tool

HDD Raw Copy Tool ti permette di creare un'immagine 1:1 dell'hard disk in questione, che verrà salvata su di un altro hard disk sotto forma di file. L'utilità di questa operazione è evidente: in ogni caso salverai il contenuto dell'hard disk, e si potrà tentare di recuperare i dati o sull'hard disk, oppure nel file immagine.

Potresti provare a riparare la partizione con questo tool:

TestDisk IT - CGSecurity

Personalmente però non l'ho mai testato.
Prima di provare a usare questo tool, o gli altri tool di recupero indicati, ti converrebbe usare questo programma:

HDDGURU: HDD Raw Copy Tool

HDD Raw Copy Tool ti permette di creare un'immagine 1:1 dell'hard disk in questione, che verrà salvata su di un altro hard disk sotto forma di file. L'utilità di questa operazione è evidente: in ogni caso salverai il contenuto dell'hard disk, e si potrà tentare di recuperare i dati o sull'hard disk, oppure nel file immagine.

Grande Serassone!! :inchino: :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro