HD4870x2 vs GTX280 OC test personale

Pubblicità
io vedendo le comparative su internet, perchè ripeto non mi sono mai messo di mio a provare visto che NON MI ACCORGEVO di differenze che magari ci sono, ma, evidentemente, non sono importanti; ho notato che negli screen fatti con gpu ati le immagini son più luminose, e in alcune l'antialias alla stessa percentuale viene applicato "meglio" :sisi:
La qualità grafica delle ati è migliore delle nvidia. Comunque per quanto riguarda il cf di hd4870X2 i drivers catalyst 8.9 dovrebbero dare migliormanti.
Non ti aspettare però di avere prestazioni superiori con un cf di hd4870X2 rispetto ad una singola hd4870X2, è lo stesso discorso del tri-SLI e del quad SLI con due 9800gx2, i giochi spesso non supportano tali configurazioni, servono solo per i benchmarks...

cmq il fatto della qualità grafica delle ati superiore nei games è la + grande s****zata mai esistita!

la qualità grafica è solo nei film in hd poikè èsiste il chip dell'avivo codec

La qualità grafica delle ati è migliore delle nvidia. Comunque per quanto riguarda il cf di hd4870X2 i drivers catalyst 8.9 dovrebbero dare migliormanti.
Non ti aspettare però di avere prestazioni superiori con un cf di hd4870X2 rispetto ad una singola hd4870X2, è lo stesso discorso del tri-SLI e del quad SLI con due 9800gx2, i giochi spesso non supportano tali configurazioni, servono solo per i benchmarks...

ti dirò, su crysis warhead i miglioramenti col CrossX attivo li ho visti, molto anche se comparati ai giochi in cui miglioramenti sono pari a 0 o anche 2 o 3 fps in meno!:skept:

OT: il suo odio per Ati ha portato masterintheuniv al bannaggio :cav:

Salve ragazzi ho deciso di comprare una nuova vga per sostituire la mia cara hd2900xt. Vorrei prendere il top del momento; secondo do voi conviene una Nvidia gtx280 oppure e meglio rimanere sulla hd4870x2??

Neptune7, sei un grande!
non so come ringraziarti, ho trovato questo thread per caso, non riuscivo proprio a capire quali fossero davvero le differenze fra queste due "ammiraglie", stando ai test fatti dai più famosi siti italiani e internazionali proprio non riuscivo a capire quali fossero le reali differenze prestazionali e a volte neanche quale fosse la scheda più veloce!
poi ho detto: "bisognerebbe comprarle entrambi e provarle di persona! altro che tutti sti numeri molto contraddittori...!"
ed eccoti! hai fatto un ottimo lavoro, sei stato chiaro e molto pratico, non ti sei basato solo sui freddi numeri ma hai rilevato qualità e difetti che vanno oltre qualsiasi numero...
è noto infatti che per i problemi di "stuttering" una vga può andar maluccio anche facendo 100fps...!
quindi confermi che il vero nocciolo della questione risiede nei driver, fondamentalmente!

ecco, adesso allora dovresti comprare una GTX260 ed una HD4870, perché neanche fra queste due schede ho capito quale sia la migliore!!! :boh:

:asd:

cmq il fatto della qualità grafica delle ati superiore nei games è la + grande s****zata mai esistita!

la qualità grafica è solo nei film in hd poikè èsiste il chip dell'avivo codec

io ho sentito parlare della superiorità qualitativa in ambito 2D, anche se, sinceramente, non me ne sono mai accorto! :D
cmq ad ogni modo, pare che nvidia abbia sfatato questo mito a partire dalla serie 8. ;)

giuseppe ha detto:
Salve ragazzi ho deciso di comprare una nuova vga per sostituire la mia cara hd2900xt. Vorrei prendere il top del momento; secondo do voi conviene una Nvidia gtx280 oppure e meglio rimanere sulla hd4870x2??
ma l'hai letto il primo post??? :cav:

sinceramente la gtx280 nn sarà mai migliore di una 4870x2 forse con crysis è piu lineare ma ora stiamo ai catalyst 8.11 e con l A.I. attivata dal pannello dei catalyst la situazione è migliorata nettamente e la mia scheda nn mi da nessun problema di temperature driver o rumorosità anzi spero di sfruttare ancora di piu la sua reale potenza di elaborazione solo in questo devo migliorare ati se sfornasse driver all altezza basterebbe una singola 4870 da 1gb per superare una gtx280!

a lv di potenza bruta,vince nettamente la gtx280 nei confronti della 4870.

rassegnati (lol) ma i driver ati nn sn mai stati all'altezza di quelli nvidia,e ti parla uno ke ha avuto 7 ati (ati rage,9250xt,9600pr,9800xt,1950xt,2900xt,4850 toxic)

a lv di potenza bruta,vince nettamente la gtx280 nei confronti della 4870.

rassegnati (lol) ma i driver ati nn sn mai stati all'altezza di quelli nvidia,e ti parla uno ke ha avuto 7 ati (ati rage,9250xt,9600pr,9800xt,1950xt,2900xt,4850 toxic)

scusa se mi permetto: forse è il contrario, a livello di potenza pura le carte che ha la 4870X2, la GTX280 non ce l'ha, però può contare su un supporto driver superiore a quanto pare e la cosa ribilancia molto le prestazioni.
è un pò come avere una macchina potentissima ma con un pilota (driver :D) mediocre oppure una macchina meno potente ma con un fuori classe al volante. :asd:

cmq credo che anche io adesso come adesso mi butterei su una GTX280. :)

scusa se mi permetto: forse è il contrario, a livello di potenza pura le carte che ha la 4870X2, la GTX280 non ce l'ha, però può contare su un supporto driver superiore a quanto pare e la cosa ribilancia molto le prestazioni.
è un pò come avere una macchina potentissima ma con un pilota (driver :D) mediocre oppure una macchina meno potente ma con un fuori classe al volante. :asd:

cmq credo che anche io adesso come adesso mi butterei su una GTX280. :)
nn parlo della 4870x2,ma della 4870 semplice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro