HD4870x2 vs GTX280 OC test personale

Pubblicità
ho avuto un sacco di problemi di driver con la mia 4850 toxic(sn possesore ati da sempre e nn mai avuto così tanti problemi) e devo dire che oltre a problemi driver (ho gli 8,9) con crysis,the sims2,the witcher,UT3, e altri(blocchi,artefatti,riavvi ecc),
ho problemi anke con l'oc,non ben supportato dal catalyst x motivi software.

Assomiglia molto ad una situazione di scheda video difettosa, chi non ha problemi con la HD4850 - come il sottoscritto - può confermare l' assenza di tali problematiche. :)

ciò nn toglie che potenza rude delle vga ati nn serve senza un buon controllo software.

finalmente inizierò la mia prima avventura con nvidia e il prox cambio di vga,nn so se in inverno,ma ci sarà

riassumendo per ATI il detto giusto sarebbe: il potere non è nulla senza controllo

per nvidia meglio utilizzare quello ufficiale: the power within!

io che ne ho 2 di 4870X2 in cross x con gli 8.8 a crisis in risouzione fullhd vado a 40fps di media tranquillamente, con UNA scheda video abilitata, se attivo il crossX restano uguali o pochi fps di più.

mi pare strano che a te dia risultati così scadenti!

le prove le ho fatte su win vista, E8400 4ghz, 6giga di ram etc etc, il computer citato qui a fianco insomma...

io che ne ho 2 di 4870X2 in cross x con gli 8.8 a crisis in risouzione fullhd vado a 40fps di media tranquillamente, con UNA scheda video abilitata, se attivo il crossX restano uguali o pochi fps di più.

mi pare strano che a te dia risultati così scadenti!

le prove le ho fatte su win vista, E8400 4ghz, 6giga di ram etc etc, il computer citato qui a fianco insomma...

con due hd4870x2 hai poco più 40 fps a crysis??e con una 40

devo dire che ati ne deve fare di strada per i driver...

cmq ottima scelta per la 280gtx, dimostrerà meno potenza ma attualmente le nvidia sono più affidabili...invece per quanto riguarda la qualità grafica cosa ci sai dire??che differenza ci sn??

si dice sempre che ati abbia una qualità di immagine migliore ma io nn ho mai avuto la possibilità di fare un confronto...hai notato differenze a favore di nvidia o ati?

certo i driver son ancora marci, come lo era per la serie 3, io ho preso ati per questione di multimonitor, che lo SLI non supporta, e anche perchè i chip nvidia fino al 780i fanno pena, giusto il 790i è buono.

a 1080p mi pare normale fare sui 40 fps con una scheda, tutto attivato ovviamente, su crysis poi che dire che è "venduto a nvidia" è dire poco... non so pensate ad HL2, quando usci chi aveva la 6800ultra piangeva, chi aveva la X800pro godeva. qui è il contrario... poi bioshock va a 1000FPS sulla ati:lol:

cmq i miei ris sono in linea con sti qua infatti:

crysis.jpg

addirittura va meglio senza crossx attivo, ati deve lavorare un po sui driver...ma poi nn capisco il perchè nn potenziano il loro comparto di programmatori per avere dei driver migliori, batterebbero nvidia senza problemi...

già è vero... da quello che ho rilevato io però non va peggio col crossX attivo, semplicemente non sono riuscito a notare differenze, quindi l'ho disabilitato, ma di certo non era peggiorato.

su altri giochi invece c'è un guadagno seppur ancora minimo, ma sapevo quando ho comprato che era semplicemente un assicurazione futura più che un vantaggio immediato

già è vero... da quello che ho rilevato io però non va peggio col crossX attivo, semplicemente non sono riuscito a notare differenze, quindi l'ho disabilitato, ma di certo non era peggiorato.

su altri giochi invece c'è un guadagno seppur ancora minimo, ma sapevo quando ho comprato che era semplicemente un assicurazione futura più che un vantaggio immediato

io sn curioso di sapere se ci sn differenze di qualità dell'immagine tra ati e nvidia...si parla tanto di una migliore qualità di ati ma onestamente nn capisco come si faccia a vedere anche perchè nn ho mai avuto ati...

io sn curioso di sapere se ci sn differenze di qualità dell'immagine tra ati e nvidia...si parla tanto di una migliore qualità di ati ma onestamente nn capisco come si faccia a vedere anche perchè nn ho mai avuto ati...

io ho avuto entrambe diverse volte, da ati a nvidia e viceversa 3 volte almeno, ora vengo da una 8800, ti dirò che, a meno di fare analisi approfondite, non ho notato cambiamenti "strani" apparte gli incrementi velocistici quando potenziavo la scheda video..:rolleyes:

poi se ci mettiamo a fare comparative tra screen fatti nello stesso momento tra nvidia e ati e le analizziamo si notano risultati diversi alle immagini, ma personamente mai talmente differenti da dire che con una si vedono MEGLIO o con una PEGGIO.

come chi dice che la Xbox360 ha immagini migliori della PS3 per via della GPU ati....:boh:

allora come pensavo io è solo una questione di preferenza si una marca che influenza la visione dell'immagine...:asd:

allora come pensavo io è solo una questione di preferenza si una marca che influenza la visione dell'immagine...:asd:

io vedendo le comparative su internet, perchè ripeto non mi sono mai messo di mio a provare visto che NON MI ACCORGEVO di differenze che magari ci sono, ma, evidentemente, non sono importanti; ho notato che negli screen fatti con gpu ati le immagini son più luminose, e in alcune l'antialias alla stessa percentuale viene applicato "meglio" :sisi:

io sarei intenzionato a cambiare la mia gts con una hd4870 ma volevo aspettare ancora un po, oltretutto ancora gioco bene con tutti i giochi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro