Hd4870

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
c'è da dire che la "amatissima" ( di molti ma non da me.... ) 8800 gt ha le stesse temperature!!! anzi di 1/2 gradi superiori sotto stress....

Quoto, però bisogna anche vedere che modello si prende ;)

Ci sono anche quelle con i dissipatori passivi Zalman ed allora la musica cambia. :)

Beh senti, sincermanete non mi importa se sei filo ATI o Nvidia, resta un dato di fatto: la 8800 GT và più del top di gamma, a quell'epoca era la 3870 non la 3870X2 ;), di casa ATI.

Quindi...o siamo tutti fessi ad "amare" la GT oppure......

Comunque l'impatto sul mercato di queste nuove schede andrà a tutto vantaggio dei consumatori.:D

Credo che in un paio di settimane, quando tutte le case avranno presentato i loro modelli, avremo un cambiamento dei prezzi notevole.

Il basso prezzo di queste schede trascinerà anche quello delle varie 3870, 3850, 9600GT etc... e tutti ci faremo un bel regalino per l'estate:chupachup

Comunque l'impatto sul mercato di queste nuove schede andrà a tutto vantaggio dei consumatori.:D

Credo che in un paio di settimane, quando tutte le case avranno presentato i loro modelli, avremo un cambiamento dei prezzi notevole.

Il basso prezzo di queste schede trascinerà anche quello delle varie 3870, 3850, 9600GT etc... e tutti ci faremo un bel regalino per l'estate:chupachup

Quoto...comunque devo aspettare la versione da 1GB...Speriamo esca subito!

Qualcuno di voi ha qualche test fra un CrossFire di 4850 ed una 4870?

per quanto mi riguarda l'unico motivo per cui ATI deve esistere è per far abbassare i prezzi nvidia...

Stefared, sei arrivato!!
Sai qualcosa? Qualcuno di voi ha qualche test fra un CrossFire di 4850 ed una 4870?

per quanto mi riguarda l'unico motivo per cui ATI deve esistere è per far abbassare i prezzi nvidia...

Perchè Carletto? Credo che l'ATi, con i suoi pregi e difetti, sia una buona azienda! Certo, l'nVidia, soprattutto nei giochi, ha sempre tenuto il trono delle prestazioni, ma questa nuova serie HD4xxx sta dando spettacolo, soprattutto con quei prezzi!:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto...comunque devo aspettare la versione da 1GB...Speriamo esca subito!

Qualcuno di voi ha qualche test fra un CrossFire di 4850 ed una 4870?
No, per quei test devi ancora aspettare.:doh:

Avete visto la recensione (su questo sito) della hd4850? Devo dire che non è niente male. Sono sicuro che la 260gtx sia alla portata di una hd4870:sisi:, speriamo che sia vero, così nvidia sarà veramente in difficoltà.
Peccoro però che i drivers utilizzati sono i catalyst 8.22 beta e non i catalyst 8.6 Hotfix...

Mi consigliereste un CF di HD4850 o una 4870 con un 22"?
Scusate l'OT!
Una hd4870 è più che sufficiente, però c'è anche da dire che un cross-fire di hd4850 dovrebbe avvicinarsi molto, se non superare una 280gtx, quindi effettivamente potrebbe essere un'ottima soluzione. Attendi il primo test su un cross-fire del genere (esegiuto con i drivers catalydt 8.5) e valuta.
Se fai un cf stai molto attento alle temperature, prendi la versione della asus con dissipatore non reference (sempre se puoi e fai iul cf).

Se fai un cf stai molto attento alle temperature, prendi la versione della asus con dissipatore non reference (sempre se puoi e fai il cf).

Si vendono già? Dove le posso trovare?
Ho visto, le temperature sono micidiali e dovrei per forza acquistarne una con dissipatore non reference...

Metterei il tutto su di una Rampage Formula e con 340 Euro Penso proprio di farcela per 2 HD4850...:love:

Raga, su e-baya c'e un'inserzione con cui un tizio vende una HD4870. Per attirare la clientela ha messo, come prova della potenza della nuova GPU di casa ATi, il FAKE-TEST in cui si vede questa VGA stracciare la 9800GX2.
Che faccio, lo denuncio ad E-Baya?
Posso farlo? Grazie

Raga, su e-baya c'e un'inserzione con cui un tizio vende una HD4870. Per attirare la clientela ha messo, come prova della potenza della nuova GPU di casa ATi, il FAKE-TEST in cui si vede questa VGA stracciare la 9800GX2.
Che faccio, lo denuncio ad E-Baya?
Posso farlo? Grazie
Tu stesso hai detto che è un fake test, lascia perdere. Aspetta che escano negli shop, oppure compra da un power sellers ebay.
La hd4870 dovrebbe essere prestnte come una 260gtx, adesso sono presenti alcuni test, ma a mio perere sono prematuri, megli aspettare che escano in questo sito.
La asus hd4850 con dissipatore after market e 1GB di memoria è già stata presentata, quindi ormai doverbbe uscire.

Guardate questa recensione (in inglese), la hd4870 sembra capace di prestazioni strabilianti, supera tranquillamente una 260gtx e a volte si porta al livello della 9800gx2:shock::skept:
PippoDaCanosa in questa recensione hai i test con il cross-fire;).
Secondo me i drivers sono ancora acerbi, lo dimostra il cross-fire, non sempre apporta vantaggi, ma secondo me è solo questione di una ottimizzazione del cf ai giochi, pssibnile solo con dei buoni drivers.
AnandTech: The Radeon HD 4850 & 4870: AMD Wins at $199 and $299
Sono vermante contento delle prestazioni raggiunte dalle hd4870.

Ecco l'ultimo grafico disponibile... la 4870 batte seppur di poco la 9800GTX e la GTX 260 ma resta lontana dalla GTX 280 e lontanissima dalla 9800GX2:

Certo, la hd4870 non batte una 280gtx, questo è ovvio, infatti amd per battere quella scheda video lancierà il "sostro" hd4870X2, se una hd4870 riesce a superare una 260gtx, immaginati cosa può fare una hd4870X2...
Se guardi la recensione che ho postato vedi che in alcuni giochi la hd4870 si comporta davvero bene e sale sopra la 9800gx2 o comunque si avvicina molto anche alla 280gtx, se solo avesse dei buoni drivers (ora sono troppo acerbi, infatti se guardi la recensione hanno utilizzato i drivers 8.7 beta, quindi potrebbero essere ancora instabili), chissà cosa sarebbe capace di fare.
Personalmente sono molto contento, e aspetto una versione della hd4870 da 1GB, magari overcloccata o facile da overcloccare. La hd4870 512MB si tova a meno di 250 euro in Italia, la 260gtx non si trova ameno di 340 euro...

Guardate questa recensione (in inglese), la hd4870 sembra capace di prestazioni strabilianti, supera tranquillamente una 260gtx e a volte si porta al livello della 9800gx2:shock::skept:
PippoDaCanosa in questa recensione hai i test con il cross-fire;).
Secondo me i drivers sono ancora acerbi, lo dimostra il cross-fire, non sempre apporta vantaggi, ma secondo me è solo questione di una ottimizzazione del cf ai giochi, pssibnile solo con dei buoni drivers.
AnandTech: The Radeon HD 4850 & 4870: AMD Wins at $199 and $299
Sono vermante contento delle prestazioni raggiunte dalle hd4870.

Grazie Stefared!

Sono molto colpito dalle prestazioni della HD4870...:shock:
Sono sicuro che, con driver migliori e fisica Havoc, potrà dare enormi soddisfazioni! Peccato che i test siano a quelle elevatissime risoluzioni, che evidenziano il distacco fra 2 GPU con 1gb di memoria contro una sola, magari con 512mb....:nunu:

Grazie Stefared!

Sono molto colpito dalle prestazioni della HD4870...:shock:
Sono sicuro che, con driver migliori e fisica Havoc, potrà dare enormi soddisfazioni! Peccato che i test siano a quelle elevatissime risoluzioni, che evidenziano il distacco fra 2 GPU con 1gb di memoria contro una sola, magari con 512mb....:nunu:
La hd4870 è veramente ottima. Le versioni da 1GB sono in vista, quindi vedremo se la hd4870 riesce a guadagnare ancora terreno con dettagli e filtri attivati e risoluzioni alte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità