PROBLEMA HD rumoroso all'avvio di un programma

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Salve,

Ogni volta che avvio un'programma, il mio HD emette uno strano rumore, tipo brontolio, per poi smettere non appena il programma viene lanciato o comunque completamente caricato. Ho sentito che gli HD della Western Digital Black, sono molto rumorosi, ma questo rumore a me personalmente sembra insolito e alquanto strano.

Come mi devo comportare? Secondo voi cos'è?
Posso confermare che non sono le testine, non sento i ticchetii classici delle testine, bensì un rumore molto pesante.

Saluti

Oltre a quel disco hai anche un altro disco in cui risiede il sistema operativo?
Perchè potrebbe essere che semplicemente va in sospensione e quando fai qualcosa si "desta".
Sembra un rumore tipo avvio?

@Moffetta88 ho un SSD che dedico interamente e solamente al S.O, mentre nell'HD tengo solamente i programmi che installo, giochi, applicazioni ecc...

@sghe23 ti allego il tutto sotto. Ho notato che ha fatto molto rumore durante la fase di "Read" nella seconda e terza riga.

Saluti

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    19.2 KB · Visualizzazioni: 102
I dati SMART sono ok, se sei certo che il rumore provenga dall'hdd fai backup periodici e tienilo così

0 settori danneggiati, 0 scrittura pendente, 0 riallocazioni, 0 errori lettura / scrittura, 0 errori CRC DMA. Io non vedo errori. Lo SMART mi sembra perfetto, per quanto è solo un'indicazione e il disco potrebbe rompersi anche tra un minuto

@r3dl4nce va bene! Allora chiudo entrambi gli occhi e vado sicuro. Non ho bisogno di fare backup come mi hai suggerito in quanto non dispongo di nulla di importante, ma ti ringrazio per il consiglio. Spero che sia un rumore meccanico e normale, solamente che non l'ho mai sentito. Sarà per caso perché ho superato una certa soglia di GB e ora fa quel rumore?

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro