HD in rete

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Ho un Hard Disk da 200 GB ATA 3,5".. vorrei acquistare un box che sia USB ed Ethernet.. me ne consigliate uno che non costi tantissimo e che siam di buona qualità?

secondo me, budget permettendo, ti conviene pensare a soluzioni "all inclusive". Ovvero, a dischi esterni con interfaccia ethernet, magari anche con il servizio FTP integrato, o altro. Te li compri già con l'hard disk dentro, e sicuramente resti più nel seminato.
Per esempio io ho un 300 gb della Maxtor, esterno, con Interfaccia Ethernet. Praticamente è una NAS. Ha la pagina di configurazione accessibile via browser, con la gestione utenti, e tutto il resto.
Se non ricordo male, l'ho pagato sui 250 euro.
Nello specifico, però, non è il modello che servirebbe a te. Nel senso che ha l'interfaccia ethernet e USB, ma la porta USB serve per collegarci altre periferiche, non per collegare il disco al pc. Il senso di collegare altre periferiche al disco, via USB, è che così puoi connetterci per esempio altri dischi esterni usb "standard" e allargare la capacità della NAS, oppure ci puoi collegare stampanti USB, e renderle accessibili dalla rete (cosa particolarmente utile...)
Probabilmente, se guardi sul sito della maxtor, ci sarà anche un modello della serie "SharedStorage" che ha la porta USB che vorresti tu.
I problemi sono: il costo, e l'assenza del servizio FTP.

Pubblicità
Pubblicità