Mr Frizz sono in presa alle crisi isteriche.
Allora ieri sera finito di lavorare alle 8,vado da mio zio.Mobo uguale che ha ripreso nuova lui,faccio la prova,monto il vecchio processore (che effettivamente ha un paio di piedini un po storti) collego il tutto mi fa gli stessi scherzi.Ok è il processore (che poi il bello è che con w7 va).Scollego tutto,monto il nuovo processore che ha preso assieme alla mobo,collego tutto bene,lo metto nel case ed incredibile,si accende tutto (ventola con led anteriore,si sente il masterizzatore dvd,l'ssd non si sente perchè non fa rumore,la ventola del processore) ma non fa ne bep (speaker collegati) e a video il buio totale.Ho provato sia con l'hdmi che con la vga.Controllo tutte le varie alimentazioni della mobo,è collegato tutto.Controllo bene le ram (ne provo anche altri due banchi) e schermo nero,non si vede ne la schermata Asrock ne tantomeno il bios.
L'unica cosa "strana" nel montaggio è il cavo a 24 pin dell' XFX 450,per connetterlo bisogna spingere un po perchè è duro da paura,rispetto al solito (sul XFX 550 che ho io e mobo 1155 non me lo ricordavo cosi duro,il corsair 430 che ho in ufficio invece tende ad essere anche troppo "tenero").
Preso dal nervoso,rismonto tutto,metto il processore sulla vecchia mobo,ricollego il tutto e funziona tutto,faccio partire la live di mint,la installo,la provo e la riprovo tutto ok.L'unica cosa che da noie è la scheda wifi che ha dei "vuoti" ma li ho controllato e ne ha presa una che non va troppo bene.Ah anche l'hdmi non si sente l'audio ma la colpa è di linux con i driver generici.
Finisco alla una del mattino,ma almeno è già un inizio.Penso che poi martedi che sono libero proverò ancora la mobo nuova con il procio difettato per vedere se almenop va a video.Oggi vedo mio zio e mi dice che il problema si è ripresentato anche sul pc come glielo avevo lasciato,ogni tanto si accendono ventole e tutto,ma schermo nero.Poi dopo 2-3 tentativi,parte e funziona tutto correttamente (quando parte normalmente il computer funziona e ne sparisce il video o robe del genre),cioè giuro io sto impazzendo ma che diavolo è?
X Moderatori,potete rinominare il topic in : Hardware fa i capricci magari?Perchè problemi con iso linux entrano in pochi pensando di non essere utili alla causa magari..ma qua sono problemi hardware..grazie