PROBLEMA Hardisk impazzito

Pubblicità

pippo_io

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ho un hardisk wd blue 2.5" da 1 tera che da problemi si sono incasinate le partizioni rileva due partizioni che occupano il tera e poi uno spazio non partizionato da un tera il che è impossibile visto che l' hardisk è da un tera e non da due... metto lo screen di disk director upload_2017-7-31_23-5-29.webp

ho provato anche a leggerlo con r-studio ma niente vede il label fffffffffff e non è disponibile nessuna opzione cosa posso fare? Lo S.M.A.R.T. non funziona
upload_2017-7-31_23-7-16.webp

Dice che è un hdd da 16777216 TB, ma che è la NASA. In che senso non va lo smart, madaci la foto dove non va

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si quel dettaglio l'avevo omesso comunque ho provato a leggere lo Smart con il Tool della wd con crystal disk info e rstudio ma nessuno dei 3 lo legge mi sembra che dica non disponibile

Si quel dettaglio l'avevo omesso comunque ho provato a leggere lo Smart con il Tool della wd con crystal disk info e rstudio ma nessuno dei 3 lo legge mi sembra che dica non disponibile
Puoi mandare lo screen del tuo nas

Tramite sata non viene rilevato, tramite usb si quindi ho utilizzato un adattatore da sata a usb. HD tune lo rileva con un nome strano e non posso fare nessun test
upload_2017-8-2_12-48-46.webp

Lo smart è così
upload_2017-8-2_12-49-52.webp

L'hardisk è questo

744c9d25020c436e136f50fd37600e7f.jpg

Prova ad usare Crystaldisk, possibilmente tramite connessione sata.
Prova ad alimentarlo direttamente col cavo sata di un pc e dimmi come si comporta, senti i piatti che ruotano?
Emette per caso dei ticchettii ripetitivi e anomali ?

P.S.
In realtà HD Tune non rileva proprio nulla, riesce solo a vedere il controller usb e per giunta non correttamente.

Si ho collegato il sata direttamente alla scheda madre e l'alimentazione l'ho presa dal cavo del masterizzatore, i piatti ruotano ma l'hardisk non viene rilevato neanche riavviando è come se non fosse collegato. Crystal non lo rileva ,viene rilevato solo da rstudio è da disk director (tramite usb)

Si ho collegato il sata direttamente alla scheda madre e l'alimentazione l'ho presa dal cavo del masterizzatore, i piatti ruotano ma l'hardisk non viene rilevato neanche riavviando è come se non fosse collegato. Crystal non lo rileva ,viene rilevato solo da rstudio è da disk director (tramite usb)
Hai provato a installare il programma della wd per una formattazione a basso livello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro