Salve a tutti ho un problema con un hard disk western digital di 500gb caviar green. In pratica prima, nonostante l'hard disk avesse circa 6 anni, funzionava perfettamente poi ho fatto una formattazione a basso livello con questo tool ufficiale della WD e l'ho lasciato lavorare (diceva che ci avrebbe messo 2 ore), torno dopo circa 3 ore da quando ho avviato la formattazione e noto che l'hard disk non vibrava più (era fermo) e aveva finito la formattazione.
Tolgo l'alimentazione all'hard disk, lo collego con un box esterno e appena comincia a girare si sente uno strano rumore (all'inizio si sente che gira) ma dopo un po' di tentativi si ferma e, ovviamente, non lo riconosce Windows.
Secondo voi l'hard disk si è rotto oppure posso fare qualcosa per recuperarlo? Perché adesso non funziona visto che ho utilizzato il tool ufficiale del produttore dell'hard disk?
Tolgo l'alimentazione all'hard disk, lo collego con un box esterno e appena comincia a girare si sente uno strano rumore (all'inizio si sente che gira) ma dopo un po' di tentativi si ferma e, ovviamente, non lo riconosce Windows.
Secondo voi l'hard disk si è rotto oppure posso fare qualcosa per recuperarlo? Perché adesso non funziona visto che ho utilizzato il tool ufficiale del produttore dell'hard disk?