DOMANDA Hard disk povero 1TB

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Messaggi
4,307
Reazioni
2,068
Buongiorno, avrei bisogno di un hard disk modesto da 1TB, ho trovato questo Seagate e questo WD Purple, che ne dite?
Le letture SMART mi sembrano discrete, non vedo settori critici o riallocati.
 
Ultima modifica:
te l'ho indicato perchè io sul mio pc ne ho due da svariati anni e non mi hanno mai dato problemi
ho un wd blue nel pc fisso, ha 9 anni e mezzo, da anni ovviamente non lo uso più come drive di sistema, ma comunque ha i dati smart in ottimo stato.

gli unici hdd che mi sono morti erano un maxtor e un seagate barracuda sul mio primo pc, molti anni fa...
 
Usato, vorrei spendere il meno possibile. 58€ per un hard disk da 1TB anche no...
Ma neppure per scherzo un hdd usto.
Se devi metterlo in un PC, prendi un SSD, Crucial MX500
Se devi usarlo per storage, prendi un Ironwolf.
Un hard disk usato non ha il minimo senso, soldi buttati
 
Ma neppure per scherzo un hdd usto.
Se devi metterlo in un PC, prendi un SSD, Crucial MX500
Se devi usarlo per storage, prendi un Ironwolf.
Un hard disk usato non ha il minimo senso, soldi buttati
Perché? Molta gente vende i dischi di piccola capienza nonostante siano in buone condizioni per passaggio a tagli più grandi o direttamente SSD...
 
Come già scritto, se ti serve un disco di sistema, devi prendere un ssd.
Se vuoi uno storage dati, io comunque andrei sul nuovo, più affidabile.
Giusto se vuoi un disco da usare come secondo / terzo backup può avere un senso un disco usato, in tal caso prendi quello che capita, ma almeno io prima vorrei vedere i dati SMART, se ha errori o ha girato tante ore no grazie
 
Perché? Molta gente vende i dischi di piccola capienza nonostante siano in buone condizioni per passaggio a tagli più grandi o direttamente SSD...
beh vedi un pò te...

se si rompe una scheda video usata, non puoi giocare ai videogame
se si rompe un hdd, perdi i dati che hai

quindi l' unica situazione in cui è accettabile un hdd usato sarebbe prenderlo e usarlo per backup ridondante (quindi già esistente su un altro disco di backup), staccarlo, metterlo in un cassetto e tirarlo fuori solo se il disco di backup "buono" ha problemi
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top