DOMANDA Hard disk esterno per archiviazione dati)

Pubblicità

Tecnouser00

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Salve ragazzi, cercavo un hard disk o un ssd da 2,5 pollici da 1tb senza box, questo hard disk lo userei solo per archiviare dati. Non volevo spendere molto, più o meno sui 50 euro, che modello mi consigliate?

I normali hard disk da 2,5 pollici hanno attacchi sata, come li colleghi al pc?
Hai portato i connettori sata e alimentazione presenti sulla scheda madre e sull'alimentatore all'esterno del pc?
Comunque niente di decente per quella somma.

I normali hard disk da 2,5 pollici hanno attacchi sata, come li colleghi al pc?
Hai portato i connettori sata e alimentazione presenti sulla scheda madre e sull'alimentatore all'esterno del pc?
Comunque niente di decente per quella somma.
Ho dei box sata vuoti da poter utilizzare, con uscita usb c da poter collegare al mio pc.
Secondo te un hdd decente quale potrebbe essere? senza superare troppo il budget
Anche perchè oltre a mettere i dati all'interno non verrebbe mai utilizzato (lo userei come hard disk di backup)

Poi volendo ho anche i connettori sata - usb (con alimentazione annessa) da poter usarli anche senza box

Alcuni hard disk meccanici di grosse dimensioni tendono a consumare correnti elevate ( circa 1A a 5 volt) questo potrebbe creare dei problemi con alcuni pc, dovresti fare attenzione alle porte usate per il collegamento ( le normali porte usb erogano da 500 (usb2) a 900 (usb3) milliampere, dovresti sempre verificare l'effettiva corrente erogata, perché tenendo conto anche dell'energia assorbita dal box per funzionare, potresti tranquillamente superare la massima corrente erogabile.
1715502652785.png
P.S.
Usare un disco meccanico di grosse dimensioni come unità di backup esterna non è molto sicuro, se si danneggia a causa di un urto ( cosa possibile in caso di frequenti spostamenti) perdi in un secondo tutti i dati.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità