Hard Disk per pc gaming

Jiron

Nuovo Utente
86
2
Salve ragazzi sto iniziando ad acquistare i componenti per il mio pc gaming. Un punto interrogativo è sull'HD: non voglio SSD per tre semplici motivi:
1)costo elevato
2)poca memoria
3)sono ancora i primi SSD, la tecnologia fa passi da gigante, perciò aspetterò.
Quindi per il momento la mia scelta è caduta su un HD economico e di cui ho letto pareri discreti. Sarebbe il WD10EARS. Voi cosa ne pensate?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve ragazzi sto iniziando ad acquistare i componenti per il mio pc gaming. Un punto interrogativo è sull'HD: non voglio SSD per tre semplici motivi:
1)costo elevato
2)poca memoria
3)sono ancora i primi SSD, la tecnologia fa passi da gigante, perciò aspetterò.
Quindi per il momento la mia scelta è caduta su un HD economico e di cui ho letto pareri discreti. Sarebbe il WD10EARS. Voi cosa ne pensate?

perfetto... la teconolgia fa passi da gigante... e tu per un pc gaming ti prendi un bel disco sata II 5400 giri... complimenti!! :grat:

facevi prima a dire... raga, non ho soldi da spendere quindi deve andare bene questo... cosa ne dite?? ;)
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Sata2 o sata3 non cambia niente sui meccanici, però invece di quella ciofeca prenditi un barracuda 7200.12 o 7200.14, il primo da 500gb costa 40€ ed ha una velocità in lettura di 150mb/s,il secondo costa un po di più ma è il più veloce, 190mb/s,quello che hai postato tu credo stia sui 60mb/s
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Sata2 o sata3 non cambia niente sui meccanici, però invece di quella ciofeca prenditi un barracuda 7200.12 o 7200.14, il primo da 500gb costa 40€ ed ha una velocità in lettura di 150mb/s,il secondo costa un po di più ma è il più veloce, 190mb/s,quello che hai postato tu credo stia sui 60mb/s

esatto... II o III non è quello il problema ma 5400 giri si! quel disco era proprio una schifezza...

ti quotissimo ... :+1:
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Però i pareri "discreti" li vorrei leggere anch'io, poi però vorrei anche sapere quanto sono stati pagati per parlarne bene....
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Però i pareri "discreti" li vorrei leggere anch'io, poi però vorrei anche sapere quanto sono stati pagati per parlarne bene....

Già ... tutto è relativo... forse va bene per salvarci qualcosa, staccarlo e metterlo in libreria con l'etichetta... :asd:
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Si, mi sa che è l'orario! Ho detto che vorrei leggere gli articoli che ha letto lui, quelli in cui parlano bene di quel fermacarte a 5200rpm e dopo però voglio anche che mi dicano quanti soldi gli hanno dato per parlar bene di un sasso come quello! Capito??????
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Si ma non editare i messaggi mentre rispondo che poi sembra che sento le voci e gli rispondo qui per iscritto!
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Si ma non editare i messaggi mentre rispondo che poi sembra che sento le voci e gli rispondo qui per iscritto!

scusa :lol: avevo capito a scoppio ritardato e ho corretto ma ormai avevi letto... :inchino: chiedo infinito perdono...
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Ok, ma solo per questa volta ;)

Cmq non ho capito perché non prende l'ssd, non mi sembra tanto giovane, forse è leggermente male informato, gli ssd in realtà sono sul mercato da parecchi anni e per quanto riguarda la capacità ci sono ssd da 1 tera.... A sto punto mi sa che il problema vero è proprio quello dei soldi e basta....
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ok, ma solo per questa volta ;)

Cmq non ho capito perché non prende l'ssd, non mi sembra tanto giovane, forse è leggermente male informato, gli ssd in realtà sono sul mercato da parecchi anni e per quanto riguarda la capacità ci sono ssd da 1 tera.... A sto punto mi sa che il problema vero è proprio quello dei soldi e basta....

Si anche quello volevo dire... non è che siano proprio i primi... ancora un po' e usciranno i dischi al plasma :lol: ... se aspetta ancora un po'.... hai presente la volpe e l'uva??

Dai basta cattiverie ... ;)
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Ha ha ha si è vero... Beh, dagli hdd sono passati agli ssd, ora c'è un lento passaggio agli ssd pci-e.... Poi manca solo il disco al plasma ed abbiamo raggiunto il top
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
non per pignoleria, ma per fare un poco di chiarezza, una cosa è un disco per il sistema, altra cosa è un disco da storage, ora quel WD10EARS è un ottimo disco da storage e si presume sia 5400 rpm, perché purtroppo WD si nasconde dietro la voce intellipower quando parla di rpm, ora, si da il caso che è noto sia un disco poco "reattivo" per ospitare un sistema operativo, anche se non ci sono solo gli rpm da tenere in considerazione, ma è importante la logica del disco (intelligenza) la densità areale, ed il processo costruttivo, resta comunque il fatto che per storage sia un disco ottimo, silenjzioso, freddo e parco nei consumi, anche se il parking delle testine a mio avviso è un poco troppo invasivo. Premesso ciò, e premesso che un gamers potrebbe montare anche un disco di marmo, per ospitare un sistema operativo è consigliabile un disco 7200 rpm di ultima generazione, consiglio il WD blu o il nuovo barracuda, entrambi sono monopiatto nel taglio da 1 Tera. Considerazioni personali: trovo corretto affermare che anche se è da tempo che gli SSD sono sul mercato, la tecnologia è ancora poco matura e costosa, Henry Ford era solito affermare che il vero progresso avviene quando la tecnologia diventa affidabile e alla portata di tutti, oggi sicuramente al livello prestazionali gli SSd sono un altro mondo, ma per gli utenti avanzati non c'è solo quello, ho clienti che montano array con dischi SAS, per gli amanti dei numeri hanno velocità da fare invidia a SSD senza decadimenti prestazonali, e con dimensioni di un paio di Tera, e senza problemi di incompatibilità, ovvio che sono soluzioni mirate non alla portata di tutti, ma in certi campi tipo editing video tanto per citrne uno, offrono vantaggi che nemmeno un bancale di SSD potrebbe dare.
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Mi dispiace contraddirti, ma ho partecipato alla realizzazione di molti film (effetti speciali)... Ho sempre usato gli ssd pci-e, mai visto nessuno usare i sas
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
che tu non ne hai mai visto usare fa tanto testo quanto ne ho visto io, per verificare il discorso di decadimento prestazionale e incompatibilità, senza bisogno di leggere quello che penso io, che per altro non fa testo, basta farsi un giro su vari forum tecnici, compreso questo, per rendersene conto, che poi un "gamers" debba montare un SSD è del tutto opinabile, ma d'altra parte ho clienti che vorrebbero mettere due 840 in raid solo per vedere quanto poco ci mette Windows ad avviarsi e magari non basterebbero nemmeno, altri che vorrebbero il teletrasporto dell'entreprise per trasferire i dati, quindi vale tutto.:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili