Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Servono tools di clonazione professionali per gestire hdd con difetti sulla superficie, l'utente finale non disponendo di tale tecnologia può al massimo utilizzare software in linux che però siano quantomeno in grado di gestire almeno parzialmente tali problematiche.
I SW menzionati sopra non vanno bene per tale scopo (sono fatti per clonare hdd sani), servono programmi come DDRescue o basati su esso (es WHDD, HDDSuperClone).
ecco, io vorrei usare questi software che hai menzionato.Servono tools di clonazione professionali per gestire hdd con difetti sulla superficie, l'utente finale non disponendo di tale tecnologia può al massimo utilizzare software in linux che però siano quantomeno in grado di gestire almeno parzialmente tali problematiche.
I SW menzionati sopra non vanno bene per tale scopo (sono fatti per clonare hdd sani), servono programmi come DDRescue o basati su esso (es WHDD, HDDSuperClone).
magari hai avuto molta fortuna.Mai avuto problemi, anche con residuati della grande guerra... E ne ho fatte io di guerre, sin dai vecchi ide da 4gb... Agli ssd... Mai avuto alcun problema.. Con nessuna clonazione, nemmeno con dischi meccanici che battevano il big bang come a Londra.... E in ambiente Windows
Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
La fortuna non c'entra, non può ripetersi ad ogni occasione... Hai un disco di un portatile, non è il Server della NASA.... considera che i programmi professionali sono TUTTI a pagamento e costano tanto, noi in ditta ne abbiamo provati tanti promettono meraviglie ma poi sul campo.... Lasciamo perdere, senza parlare poi dei programmi per il recupero dati, peggio che peggio... "PIÙ SPENDI, MENO HAI"... comunque dovrai fare esperienza e tutto ciò che ti è stato consigliato è esperienzamagari hai avuto molta fortuna.
guarda, per me sarebbe meglio usare windows, ma vorrei un qualcosa che mi dia una percentuale più alta di successo.
e da quello che vedo, qui mi hanno consigliato tutti linux.
quindi vorrei tentare questa via.
Si, infatti é la prima volta che tento una cosa simile. Spero di cavarmela.La fortuna non c'entra, non può ripetersi ad ogni occasione... Hai un disco di un portatile, non è il Server della NASA.... considera che i programmi professionali sono TUTTI a pagamento e costano tanto, noi in ditta ne abbiamo provati tanti promettono meraviglie ma poi sul campo.... Lasciamo perdere, senza parlare poi dei programmi per il recupero dati, peggio che peggio... "PIÙ SPENDI, MENO HAI"... comunque dovrai fare esperienza e tutto ciò che ti è stato consigliato è esperienza

mi è arrivato ieri l'hard disk.
l'ho messo nel box da 2,5 e collegato via usb.
ho formattato in gestione disco e lo riconosce.
ho scaricato hdtune e crystal disk, con hd tune ho fatto scansione veloce e risulta buono.
crystal disk mi da questo risultato.
Visualizza allegato 302656
l'hard disk è pronto per fare la clonazione oppure devo formattarlo in un formato specifico?
spero non mi ignoriate propio adesso:help:
Non devi far altro che clonare.
ok, ora mi spulcio per bene il web per trovare una live che mi permetta di usare ddrescue.Se ti fa fare la clonazione.... Procedi, fanno tutto loro... Poi una volta completato lo provi
avevo domandato se andava bene GUI di ddrescue.Volendo potresti anche installare la GUI (interfaccia grafica) di DDRescue:
https://www.hamishmb.com/html/downloads.php?program_name=ddrescue-gui
Per più info a riguardo:
https://www.recoveryforce.com/forums/viewtopic.php?f=18&t=245
Volendo potresti provare anche con questo tool basato su DD-Rescue (che ha incluso un'interfaccia grafica GUI):
http://www.sdcomputingservice.com/hddsuperclone
oppure scaricati direttamente la distro live di Lubuntu che ha già incluso HDDSuperClone:
https://drive.google.com/drive/folders/1KXO9uzALUizsWc6CKmiWhsrvLq2nO92D
quindi tu preferisci hddsupeclone?La GUI non è altro che l'implementazione di una grafica all'interno di un programma nato per funzionare solo su riga di comando.
Quindi si, è lo stesso programma.
HDDSuperClone funziona allo stesso modo di ddrescue, oltre ad avere la GUI, ha anche delle funzionalità in più grazie alla sua capacità di comunicare con gli hdd tramite comandi speciali.
Per esempio, c'è la possibilità di evitare la lettura su una certa superficie del disco se ci fosse una testina che non funziona tanto bene (se avvengono 7 errori di lettura consecutivi su quella testina), in questo modo la clonazione non si bloccherà continuamente ogni pochi secondi.
Con ddrescue o qualunque altro software, in una situazione del genere non potresti andare più avanti.
Inoltre, HDDSUperClone, in caso di errore di lettura non riporta semplicemente l'errore avvenuto nel log, ma è in grado di dirti anche il tipo di errore ed è anche in grado di segnalarti se il drive non risponde più.
P.S.
Alcuni consigli che ti posso dare sono:
1) tenere basso il timing su "Soft reset time" nelle impostazioni, ad esempio a 200 ms.
2) impostare il numero di "Retries " a 1.
In base alle problematiche e agli errori che vengono riscontrati, è possibile che questi valori debbano essere aumentati, ma consiglio di farlo solo dopo aver terminato la clonazione in prima passata.
Poi ci sarebbero altre impostazioni da variare in base al tipo di errore in lettura, ma le principali sono quelle che ho appena citato e normalmente sono sufficienti.
va bene allora.Io mi baso solo sulle opinioni di esperti nel settore che hanno avuto tempo e voglia di provare ddrescue o simili, io personalmente non li ho mai pravati perchè non ne ho mai avuto bisogno.
Utilizzo dei tool professionali di clonazione (hardware + software proprietari) che hanno le stesse funzionalità di ddrescue, ma fanno anche molto altro.
DDrescue è molto limitato per chi effettua recupero dati a livello professionale.
Tuttavia HDDSuperClone se non ricordo male è basato proprio su ddrescue ma con delle funzionalità in più, quindi se fossi in te proverei con HDDSuperClone.
P.S.
Tieni presente che se lavori dalla live, il log e la mappatura dei settori non vengono salvati, quindi se dovessi interrompere il processo di clonazione, non saresti in grado di riprendere il lavoro da dove lo avevi lasciato (non potrai sapere quali settori sono stati saltati, quali hanno restituito errore, ecc).
Io ti consiglio di installare la distro fisicamente su un hdd vuoto così da poter lavorare al meglio.