giuseppe9000
Utente Attivo
- Reazioni
- 158
- Punteggio
- 45
ScusaFatto e mi da "unknow"
L iMac è di quelli moderni?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ScusaFatto e mi da "unknow"
Scusa
L iMac è di quelli moderni?
Si ma comunque ripeto, lavoro su partizione windows
Prova a collegarlo direttamente via sata
Non posso, lavoro con un iMac
Potrebbe essere un guasto del controller usb, se avessi la possibilità di collegarlo via sata potresti confermarlo o escluderlo.
A questo punto direi che è quasi fondamentale determinarlo, se non puoi lascia farlo ad un professionista.
Prova a usare r-studio su osx per farci la scansioneSinceramente escludo che possa trattarsi di un problema al controller usb e/o al box esterno in quanto 1) l'ho utilizzato fino a ieri con un altro hardisk e ha funzionato perfettamente, 2) il disco viene rilevato e compare in "gestione" e con alcuni programmi di recupero dati
Prova a usare r-studio su osx per farci la scansione
Almeno la scansione dovrebbe essere possibile, forse è un problema della demo
Appena avviato la partizione OSx, collego l'hardisk e non viene riconosciuto il disco, provo ad inizializzarlo ma non non va.
beh si, ti dicevo di usare r studio con osx, immaginavo che non venisse visto 'al naturale'
Sinceramente escludo che possa trattarsi di un problema al controller usb e/o al box esterno in quanto 1) l'ho utilizzato fino a ieri con un altro hardisk e ha funzionato perfettamente, 2) il disco viene rilevato e compare in "gestione" e con alcuni programmi di recupero dati
Con controller usb mi riferivo al chip controller integrato che si trova sulla schedina del box, quindi dire che il controller usb è guasto equivale a dire che il box esterno è guasto.
Quali sarebbero questi programmi di recupero che rilevano l'hdd?
Quello che ti mostra gestione disco (e i vari programmi di recupero che hai provato) potrebbe essere solo il factory alias del controller usb (la schedina del box esterno), cioè l'hdd in realtà non viene rilevato.
Se non riesci a visualizzare lo stato smart del hdd con CrystalDisk mentre è collegato al controller usb e allo stesso tempo sei certo che il controller funzioni correttamente, allora il guasto è certamente del disco, potresti averne la conferma provando ad estrarre l'hdd dal box e collegandolo direttamente via sata.
Altra cosa che aiuterebbe molto ad arrivare ad una diagnosi, sarebbe rispondendo alle varie domande che ti ho posto riguardo ai suoni che emette (specialmente mentre è collegato alla sata).