Hard disk lento nella apertura delle cartelle

Pubblicità
Allora nessuno mi può aiutare??? Se non ricordo male non me lo faceva questo scherzo con il pc fresco fresco(nuovo) che sia qualche installazione di qualche programma che va in conflitto???:help: :help: :help: :inchino: :inchino:

Wait ha detto:
Mi servirebbero info sull'utilizzo del proc :)

Scusa in che senso? Ti potresti spiegare meglio???

Comunque da Pannello di controllo\sistema\Hardware\gestione periferiche

quando vado sulla mia unità disco (maxtor6h500fo) e faccio proprietà

In stato periferica mi dice che funziona correttamente,ma sotto (tutto in fondo) alla scritta Utilizzo periferica non c'è scritto niente,e non so come attivare perchè è in trasparente e non mi da la possibilità di cliccarci sopra.

Ora io ho installato sia daemon che alchol può essere che interferiscano?

Quando fai ctrl+alt+canc ti si apre la schermata del task manager di windows dalla quale probabilmente hai prelevato le informazioni sull'utilizzo della ram che hai postato prima.
Dovresti vedere anche l'utilizzo della CPU sul grafico in alto (sempre scegliendo la scheda "prestazioni").
Credo infatti che ci sia un qualche processo attivo che ti tenga alto l'uso del processore e che ti impedisce un uso fluido del computer.

Il processore viaggia dal 13% al 40% con a volte picchi inferiori o superiori.
Ma non credo sia questo il problema,perchè per tutte le altre applicazioni è veloce fidati.

La cosa che ho notato come dicevo prima è che non posso impostare "utilizzo della periferica",da gestione periferiche\ disco\proprietà.
Non credo sia normale no???:boh:

MarioKiller ha detto:
Il processore viaggia dal 13% al 40% con a volte picchi inferiori o superiori.
Ma non credo sia questo il problema,perchè per tutte le altre applicazioni è veloce fidati.

La cosa che ho notato come dicevo prima è che non posso impostare "utilizzo della periferica",da gestione periferiche\ disco\proprietà.
Non credo sia normale no???:boh:
Scusami, ma a quale voce ti riferisci, io non la trovo. :)

Potresti per cortesia stampare lo screen (tasto Print/Stamp vicino a F12), incollarla in Paint, salvare e poi hostarla con Imageshack? Per inserirla nel forum basta che incolli il secondo link che ti verrà generato: Hotlink for forums. ;)

ciaoo

Potresti spiegarmi come si fa,che non ci sono mai riuscito???:boh:
Cosi lo so anche per le prossime volte....Non riesco a stamparla,mi dici bene i passaggi??
Io vicino a f12 ho il tasto Stamp R Sist e quello che intendi? Lo premo ma non succede niente aiuto:help:

Basta che premi qual tasto e lui si salva in meoria la schermata attuale che stai visualizzando.
Apri Paint e fai semplicemente Ctrl+V (Incolla) e salvi l'immagine ricavata.
Apri www.imageshack.us, premi su Sfoglia, selezioni l'immagine che hai salvato prima e poi clicchi su Host, poco piu' giù.
Attendi che fa l'upload dell'immagine, copi il link "Thumbnail for forums (1)" e poi lo potrai inserire qui in un messaggio, incollandolo semplicemente. ;)

ciaoo

EDIT: link corretto ;)

Ultima modifica:
ma io chiederei anche quanto spazio libero ha sull'hd (sia interno che esterno) se ha già deframmentato e se hai già fatto uno scandisc

Capito! Comunque mi sa che ti sei sbagliato è imageschack non imagestack. Comunque alla fine ci sono riuscito lo stesso

In risposta a maomone spazio libero hd interno 323 giga su 441 su quello esterno ci dovrei guardare ma più o meno la metà di 232 giga.

Mai fatto ne scandisk ne defrag,sono nuovi a cosa mi servirebbe???
Io credo che il problema sia un'altro....

Scandisk serve per vedere se ci sono errori sulla superfice del disco mentre il defrag ricompatta i file.

Per il tuo problema:
ti va di fare un test degli hd con www.hdtune.com ? ;)
Vediamo se ci sono delle limitazioni di qualche tipo.

Comuinque una scansione completa del sistema sia con antivirus che con antispyware (Adware) non sarebbe male.

Scandisk e defrag li ho fatti poche volte ma so cosa sono,grazie lo stesso per averlo ricordato...:oogle:

Comunque adesso sto facendo il controllo con hd tune,dalla lista che mi hai dato togix quali altri controlli dovrei fare?

Una domanda che non c'entra col topic,lo screenshot da me postato,vorrei sapere windows dove li salva??? In quale cartella si trovano???

Infine sempre lo screenshot, anche a voi è in trasparente utilizzo periferica o potete impostarlo?
Anche perchè ripeto il problema secondo me è questo,o comunque un'altro.
Non credo che con questi controlli si risolva,ma comunque sono disposto a provarle tutte

Quella voce a me è anche trasparente per il disco con il SO, visto che non si può disabilitare essendo indispensabile (1° immagine), mentre è selezionabile sul secondo disco (2° immagine). :sisi:

ciaoo

E' vero effettivamente non ci ho pensato....mmm:sisi:

Pensavo fosse quello il problema...

Comunque adesso faccio un pò di scansioni varie e vi faccio sapere,anche se non so a quanto serviranno per il mio problema:nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro