Hard disk lento nella apertura delle cartelle

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Ciao a tutti io ho un problema con il nuovo pc.Quando apro delle cartelle anche da pochi giga (tipo 7-8giga di files) per aprirle da quando clicco su due volte passano sempre 4-5 secondi.
Il mio Hard disk è da 441giga serial ata II 7200rpm,considerando che io lavoro anche con uno esterno da 232 giga sempre 7200rpm con uscita usb2.0,quest'ultimo le cartelle me le apre nel giro di 1 secondogiusto il tempo di cliccare vi chiedo come mai? Da cosa è dovuta questa lentezza???

Il pc di cui vi parlo è un dual core e 6300 2 giga di ram motherboard asus p5w dh deluxe,insomma un pc abbastanza potente,le cartelle uso la visualizzazione "titoli" e le cartelle che apro sono sui 7-8 giga,vi chiedo da cosa può essere dovuta questa lentezza???:boh:

Vi prego aiutatemi,sto quasi pensando che mi hanno rifilato un hard disk che viaggia meno di quei 7200 rpm:mad: Grazie a tutti ciao

è probabile che ci sia programmi in esecuzione ma in background ...
verifica che quest'ultimi non ci siano e prova anche a disattivare l'antivirus ( a volte rallenta di molto le prestazione del pc ).
chiudi un po di applicazione e fammi sapere !!!

Io avevo problemi anche con la funzione di Indicizzazione del disco con il SO... prova a disattivarla e vedi se migliora. ;)

ciao

Togix ha detto:
Io avevo problemi anche con la funzione di Indicizzazione del disco con il SO... prova a disattivarla e vedi se migliora. ;)

ciao

Ciao Togix mi potresti spiegare di che cosa parli,e di come disattivarla? :boh:

X Edu:
Io a pc appena avviato nel task manager ho 45 processi sono per caso troppi???

Non penso che ci sia qualche programma che lavori in background,ma se ci fosse come lo trovo e lo disattivo?

Di applicazioni a pc appena acceso ,quante ne posso avere aperte se non quelle necessarie al pc???

Come antivirus uso Avast che è leggero e non mi ha mai dato problemi
Ciao a tutti aspetto le vostre risposte grazie:)

piu o meno appena acquisti il pc di processi ce ne sono pochi ( 20 - 25 ).
io personlamente ho 54 processi e il mio hard disk è un fulmine.
per i programmi in background basta che vai in fondo allo schermo a destra sulle icone e disattivi-chiudi le applicazioni non necessarie !!!

Edu ha detto:
piu o meno appena acquisti il pc di processi ce ne sono pochi ( 20 - 25 ).
io personlamente ho 54 processi e il mio hard disk è un fulmine.
per i programmi in background basta che vai in fondo allo schermo a destra sulle icone e disattivi-chiudi le applicazioni non necessarie !!!

Ciao:ok: Comunque ho provato anche a chiudere le applicazioni che dici tu le icone in basso a destra ho chiuso tutte quelle possibili(in verità lo avevo già provato questo espediente) ma niente il problema della velocità rimane.
Visto che ci siamo come si possono disabilitare questi programmi,in modo che all'avvio di windows non funzionino?

Adesso non saprei più cosa pensare,confido nella risposta di togix per questo "rompicampo" semplice ma assurdo ciao e grazie

bhè se vuoi che al prossimo riavvio nn si avviino basta che apri il programma in questione e gli imposti di non avviarsi insieme al pc.
oppure usa ccleaner per escluderli al riavvio.

MarioKiller ha detto:
Ciao Togix mi potresti spiegare di che cosa parli,e di come disattivarla? :boh:

[...]
Basta che clicchi col destro sul disco > Proprietà > deselezioni "Indicizza il disco per una ricerca rapida dei file" e poi riavvii. ;)

Per saperne di più puoi fare una ricerca con Google. :ok:

ciaoo

Ok Grazie:)

Comunque adesso ho fatto un'altra prova,ho collegato il mio hard disk esterno e ho provato ad aprire una cartella e ci impiega lo stesso del tempo quindi credo che ci sia qualcosa da settare....

Cavolo sul mio portatile ho 43 processi e ci mette 1 secondo pe aprire cartelle da 30 giga,(ormai ha 3 anni)quindi c'è qualcosa che non quadra.

Comunque adesso provo ad aprire il pc e controllare se effetivamente mi hanno dato l'hd che c'era scritto sul foglio delle caratteristiche tecniche...

Non so più cosa pensare:boh:

P.S E' il tuo pc quello dell'avatar??? Bello,mi piacerebbe anche a me averne uno cosi,sapere moddare.....ahhhah....:lol:

no lo era piu o meno !!! avevo il led rosso all'interno !!!
ora ho il case della cooler master ( il centurion 5 ) e sto modificando la paratia laterale !!! sto mettendo il plexiglass per vedere dentro. dopodichè accendero il led rosso !!!

quello nell'avatar è una foto presa su internet

Togix ha detto:
Basta che clicchi col destro sul disco > Proprietà > deselezioni "Indicizza il disco per una ricerca rapida dei file" e poi riavvii. ;)

Per saperne di più puoi fare una ricerca con Google. :ok:

ciaoo

Ciao ho fatto come hai detto e l'ho applicata sia solo x c: che a tutte le cartelle e ho riavviato ma in tutti i 2 modi il risultato non cambia.

Comunque ho provato ancora con il mio hard disk esterno,ma anche con l'hard disk esterno stesso problema:
Per aprire una cartella di 20 giga ci mette un 15 secondi(contati):cav:

Quindi deduco che non è un problema hardware di hd ma deve esserci qualche altra impostazione da settare....Ma quale??? Boh:boh:

Con entrambi i dischi montato nel box esterno hai problemi sul Pc fisso? :boh:

Ma le altre periferiche Usb funzionano correttamente? :look:

'notte

Togix ha detto:
Con entrambi i dischi montato nel box esterno hai problemi sul Pc fisso? :boh:

Non ho capito cosa vuoi dire qui....Io ho un solo disco sul fisso da 441 giga e uno esterno da 232 e quello esterno lo collego via usb solo che nell'aprire le cartelle ci mette lo stesso tempo di quello fisso.

Ma le altre periferiche Usb funzionano correttamente? :look:

'notte

Ma si sono tutte installate e non ci sono conflitti

Comunque non è neanche un fatto di memoria,ho letto x l'indicizzazzione del disco ma il tutte le applicazioni che uso mi girano bene senza rallentamenti

Può essere che sia più lento NTFS del Fat32??? Non so proprio cosa pensare:boh:

control+alt+cancel
poi vai alla scheda prestazioni e vedi a quanto sta il processore e la ram

Allora ti metto tutti i risultati con il "Mulo" connesso

Totali: Memoria allocata: Memoria fisica:

Handle 12370 Totale 438928 Totale 2096172
Thread 581 Limite 4037436 Disponibile 1591368
Processi 45 Picco 586128 Cache sistema 1649828

Memoria del Kernel:

Totale 88984
Di Paging 55328
Non di Paging 33840

I dati variano ma questo credo sia scontato...:ok: Spero di averti dato tutte le informazioni ciao grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro