PROBLEMA Hard disk interno da sostituire

tiger99it

Nuovo Utente
29
0
Come da titolo, ho la necessità di sostituire l'attuale hard disk : Maxtor 200 gb S-Ata 150 7200 8mb Cache dal pc che oramai ha qualche annetto, ma come muletto andava ancora bene.
Il maxtor fà strani rumori e quando accendo il pc, fa fatica a portare a termine il caricamento del sistema operativo XP e qualche volta si ravvia più volte, prima di rendersi stabile e di poterlo utilizzare.
CrystalDiskInfo mi riporta la dicirura "a Rischio" con parecchi settori riallocati 245 a fronte di una soglia di 63.
Per cui vorrei sostituirlo, ma non so cosa prendere, in quanto non so se gli attuali hard disk sono compatibili con la mia scheda madre.
Vi riepilogo le caratteristiche così potete consigliarmi in merito:
Asus K8V-X Socket 754
Amd Athlon 64 (K8) 3000+Socket 754, Box
2 Memorie Dimm Ddr400 512 mb, 184 pin, Full-Brand
Nvidia GeForce 7600gs 256 mb Ddr2 vga-dvi-1+hdtv-out
Cabinet Extreme S031 con alimentatore 450 watt
Hd Maxtor 200 gb S-Ata 150 7200 8mb Cache (da sostituire)

più ovviamente un paio di masterizzatori e floppy disk, che comunque funzionano ancora.

Avevo pensato di montarne uno con un pò di spazio in più, che non è mai troppo...da 1TB magari, ma non so che tipo se sata1 o sata 2 o 3. Tenete presente che l'attuale collegamento è quello piatto che allego.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
 

Allegati

  • hard_disk.JPG
    hard_disk.JPG
    90.9 KB · Visualizzazioni: 2,064

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Quello che hai allegato non è un collegamento SATA, ma un IDE. Dunque non posso consigliarti nulla, visto che non so se è SATA o IDE.
Apri il case e controlla che l'hard disk sia IDE o SATA.

- - - Updated - - -

Ho letto le caratteristiche della scheda madre, sembra supportare sia SATA che IDE. Resta da vedere se il tuo alimentatore ha connettori per alimentare dischi SATA (perché sono diversi dagli IDE) ma se dici di avere un hard disk SATA allora credo che stiamo apposto.

Se vuoi un buon Hard Disk vai di Western Digital.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili