Hard disk esterno non viene letto

davidedrr

Nuovo Utente
10
0
Il disco ha problemi fisici purtroppo.
Ha settori danneggiati e forse qualche testina danneggiata, per esserne certi va eseguita un'accurata diagnosi da parte di un tecnico professionista.
Se hai bisogno di recuperare i dati dovrai rivolgerti ad una ditta (camera bianca).

P.S.
Dagli attributi smart è evidente che il disco è stato usato pochissimo.
Se è già in questo stato vuol dire che ha preso qualche urto, magari in fase di trasporto dal venditore a te oppure lo hai fatto cadere.
E' anche possibile che il tuo pc non alimenta correttamente il disco o che il cavo usb usato sia difettoso.
Grazie per la risposta ...
Comunque avevo fatto girare un software (Wondershare Recoverit) e mi stava trovando molti file. Purtroppo però per scaricarli dovevo acquistare la licenza. Secondo te mi conviene comprarla e provare a vedere se mi recupera davvero qualcosa? ( vedevo solo i "nomi" dei file)
Post unito automaticamente:

Il disco è fuori garanzia per cui squartalo, vedi se si può salvare il salvabile e finiscilo con una martellata.
Sì beh, del disco in se mi importa poco. Volevo solo recuperare i dati.
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
No, non ti conviene comprare la licenza di quel sw o di ogni altro sw prodotto dalla Wondershare.
E' una ditta (se così si può chiamare) che fa scamming, nessun tool prodotto da loro funziona davvero.

Piuttosto usa un buon software, professionale, poco costoso e abbastanza user frendly come GetDataBack Pro.
Mi raccomando però, scarica la versione originale dal sito di runtime che ti ho linkato, non la versione fake dal sito di Wondershare (purtroppo rubano anche i nomi dei software di altri, ma non li fanno funzionare).

Il fatto però è che stai rischiando mettendo il disco difettoso a lavorare con i software, tra l'altro 2 volte visto che ora dovrai rifare tutto.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
No, non ti conviene comprare la licenza di quel sw o di ogni altro sw prodotto dalla Wondershare.
E' una ditta (se così si può chiamare) che fa scamming, nessun tool prodotto da loro funziona davvero.

Piuttosto usa un buon software, professionale, poco costoso e abbastanza user frendly come GetDataBack Pro.
Mi raccomando però, scarica la versione originale dal sito di runtime che ti ho linkato, non la versione fake dal sito di Wondershare (purtroppo rubano anche i nomi dei software di altri, ma non li fanno funzionare).

Il fatto però è che stai rischiando mettendo il disco difettoso a lavorare con i software, tra l'altro 2 volte visto che ora dovrai rifare tutto.
Scusate l'OT

Recentemente mi è capitato di vedere all'opera questo software (PC 3000). Mi sembra un gran bel prodotto per gli ssd.
Che ne pensi?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
PC-3000 è roba per professionisti e ha il suo prezzo.
Ho chiesto ad un professionista ?

Un argomento che mi sta a cuore è (pare scontato parlando di storage) la conservazione dei dati e quindi il loro recovery. Molte cose che leggo, magari poi non funzionano nella pratica come la teoria.

Ti faccio un esempio: il TRIM.

Doveva essere un comando, come dire... marginale; le pendrive non ce l'hanno e funzionano (e sappiamo tutti che durano anche anni se si è fortunati). Invece proprio dall'esperienza di persone come mc. vengo a conoscenza (provata) che TRIM manda "a carte 48" le capacità di software di recupero user friendly.
Ma la situazione forse è peggiore di quel che sembra, visto la mole di hdd SMR che vengono acquistati.
Visto che è ormai chiaro che il futuro - almeno immediato - sono gli ssd, mi piacerebbe capire (ovviamente dai video), in questi casi ad esempio, come il software esegue il recupero.
Post unito automaticamente:

ha il suo prezzo
dagli 8000 agli 11500€ ma c'è da aggiungerci l'iva suppongo ?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
PC3000 non è solo un software, è una tecnologia basata su hardware con abbinato il software proprietario.
E' quello che si usa in camera bianca per il recupero dei dati, ed è molto complicato.
Servono anni di esperienza per impararlo ad usare bene, è con la PC3000 che si effettuano le clonazioni dei drive difettosi e si possono recuperare i dati cancellati dagli hdd che hanno il trim, per quanto ne so con le ssd non c'è nulla da fare per il recupero dei dati cancellati.

Il video che hai linkato mostra come viene recuperata una ssd con fw corrotto, che è una cosa diversa dal recuperare i dati cancellati.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili