DOMANDA Hard disk 3.5 per foto e documenti

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Salve, cerco un hard disk da 3.5 per conservare foto e documenti, non mi interessa la velocità ma solo che sia affidabile e duraturo nel tempo.

Ho dato un'occhiata ai prodotti su Amazon ma nelle recensioni c'è sempre qualcuno che si lamenta di qualche difetto, non riesco però a capire se si tratta di difetti legati al prodotto o se invece è colpa del venditore che magari ha spedito unità usate e difettose (qualcuno ha scritto di cattivi imballaggi).
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,935
9,253
Nessun hard disk è duraturo per sempre, se vuoi sicurezza me prendi un paio così da essere uno il backup dell'altro.
Se vuoi disco interno o Toshiba P300 non sono male , esterno USB Toshiba Canvio
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Allora andrò sul P300.

Volevo anche chiederti se i cavi per hard disk interni da 2.5 e 3.5 sono uguali (per il 3.5 è necessario qualche altro cavo?) e se i 3.5 sono più rumorosi dei 2.5.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se i cavi per hard disk interni da 2.5 e 3.5 sono uguali (per il 3.5 è necessario qualche altro cavo?) e se i 3.5 sono più rumorosi dei 2.5.
cavo di alimentazione e cavo dati sono ovviamente identici; per la rumorosità dipende: mediamente i dischi da 2,5'' sono meno rumorosi perché hanno regimi di rotazione inferiori, I toshiba P300 sono da 3,5'' e vanno benissimo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Allora andrò sul P300.

Volevo anche chiederti se i cavi per hard disk interni da 2.5 e 3.5 sono uguali (per il 3.5 è necessario qualche altro cavo?) e se i 3.5 sono più rumorosi dei 2.5.

Se decidi di fare il backup su un hd interno, usarlo nello stesso pc è una pessima cosa, se ti parte quel pc rischi di perdere entrambi gli hdd. Quindi o copi le cose che ti interessano in 2 hd interni in 2 pc diversi, oppure una copia la tieni nell'hd interno e un'altra in un hd esterno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili