Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità

fuffolazzo

Utente Èlite
Messaggi
5,218
Reazioni
3,091
Punteggio
158


Signori hanno annunciato l'uscita tra pochi mesi (7 novembre 24) della fantomatica PS5 PRO!

...e se vi siete persi la fantastica presentazione tecnica di Mark Cerny ve la lascio qui sotto...



Il fatto è che questa volta mi sembra abbiano proprio esagerato, 800€ per un prodotto senza lettore ottico (da comprare a parte) che promette di aumentare le prestazione di giochi vecchi e già visti (una sfilata di filmati su titoli vecchi e ci hanno messo pure Demon's Souls uscito i primi giorni della 5) insomma ... Boh!!!

Mi metti a video dei paragoni diretti tra le due console con differenze ingrandite che ho fatto fatica a notare realmente, un leggero miglioramento del RT per due pavimenti riflessi ed un po' di acqua...

Inizialmente come Enthusiast sinceramente a 600/700 ,e pure 750 (con disco eh!) ci avrei fatto pure un pensierino ma così...

GAMING SENZA COMPROMESSI!!!! 🤣🤣🤣🤣

Voi che ne pensate?????
 
Lettore ottico su queste generazioni dove un titolo pesa 80GB lo vedo proprio inutile, come probabilmente è inutile tutta la macchina 🤣

Mi piace solo il joypad
 
Che Sony copia un pò Apple/Samsung di fascia alta (ti danno il prodotto, se vuoi qualcosa di extra, paghi, tanto il fanboy o maniaco lo trovi sempre), ma decisamente prezzo troppo alto per la massa, tranne che non facciano vedere veramente risultati nettamente diversi che con una ps5 (in quel caso sarebbero un pò stronzi però).
 
Io non ho interesse verso la PS5 Pro, però non mi trovo tanto d'accordo con quel che leggo in giro, non parlando di questo forum, c'è gente che va dicendo che con lo stesso prezzo ti ci prendi un PC da gaming altamente più potente, qui vorrei un attimo dissentire, comunque serve spenderci di più per un pc da gaming più potente oggi nel 2024 se acquistato da nuovo o a componenti nuovi. Poi sul discorso che ci siano pochi giochi atti a sfruttarla, che servirà per far girare meglio e a maggior qualità giochi più vecchi (al momento dell'uscita, ma però va anche valutato l'indice prestazionale che si potrà apportare a giochi futuri che verranno, che è un altro paio di maniche), che non ha il lettore ottico ok, ma comunque, a livello di spese da nuovo, allo stesso prezzo, se uno non ha modo di aumentare il budget per un PC da gaming, continua a essere valutabile anche una PS5 Pro.
Poi chiaro che noi giocatori PC abbiamo macchine ben più performanti capaci di molto di più, ma ci abbiamo anche speso molto di più! Ho una scheda da 900 euro nel case, solo quella costa quanto la PS5 Pro, che ci aspettiamo, che con 800 euro si tocchino i livelli di macchine da 2000 euro? Con 800 euro ci si porta a casa una macchina già assemblata di tutto che offre un gaming oggi più che decente, non mi sembra sia così deprecabile come cosa.
 
Ultima modifica:
Credo che nessuno pensi che allo stesso prezzo (o quasi) si prende un PC, con gli aumenti del PC degli ultimi anni. Però 800 Euro per non avere il lettore dvd e nemmeno il supporto è abbastanza una presa in giro da parte di Sony. Nessuno infatti si immaginava un prezzo così alto, a leggere in giro anche su Reddit sono stati tutti scandalizzati. E' la combo prezzo alto+dvd/supporto a parte che ha fatto girare le scatole. Fosse stato 800 tutto compreso si sarebbe accettato con molte meno lamentele.
 
Credo che nessuno pensi che allo stesso prezzo (o quasi) si prende un PC, con gli aumenti del PC degli ultimi anni.
Credimi che sto leggendo in giro e ne sto vedendo di tutti i colori.. c'è gente che sta dicendo che con lo stesso prezzo ti ci prendi un notebook che gli fa il sedere a strisce. Capisco i discorsi che fate, è condivisibile, però a livello hardware, sfido a farsi oggi un PC da gaming con componenti nuovi assai superiore, comunque rimane, a livello prestazioni/prezzo, un'alternativa a chi non può permettersi di spendere cifre maggiori per componenti PC da gaming dalle prestazioni superiori, indifferentemente se abbia il lettore ottico o meno. Sul discorso dei giochi che possono sfruttarla chiaro, se si guarda al momento dell'uscita c'è poco, ma maggior potenza apre anche a maggior possibilità di spingere sui giochi che verranno! Non mi sembra una mossa così tremenda come sto leggendo in giro insomma, a me di comprarla non interessa niente attualmente, soprattutto oggi che le esclusive che mi interessano sono molto poche, però più avanti ne arriveranno, pensiamo a GTA 6 che presumibilmente uscirà prima su console, che su un hardware più performante potrà dare dei frutti in più e comunque, a livello di prezzo/prestazioni, è ancora goloso per chi non può permettersi un PC da gaming ben più costoso, in quel caso si avrà la scelta tra le due versioni, in base al proprio budget.
 
Ultima modifica:
Beh quelle sono persone che nemmeno hanno visto quali siano i prezzi per avere un pc che ti fa girare a 60fps/2k, basta quello per arrivare quasi al doppio di una PS5. C'è anche da dire che tra 3 anni (forse stavolta ne passeranno 4 visto che la ps5 è nata sfigata nell'era covid) uscirà la PS6, quanti saranno i giochi che veramente sfruttano questa PS5 pro? Poi bisognerà anche vedere che reale differenza c'è tra quelli già usciti (tipo Forbidden West o God of War2) rispetto ad una PS5 normale. Boh, diciamo che allo stato attuale non c'è sto gran entusiasmo (questo in generale anche proprio verso la PS5 che, complice anche la crisi del settore dei videogiochi, non è mai stata veramente quello che ci si sarebbe aspettato).

Mi sa che ne venderanno soprattutto per il nuovo GTA.
 
Penso che si siano fatti di roba pensante. Io ero partito che l'avrei comprata. Ma ora che ho letto quelle cifre nella mia testa la parola PC ha preso immediatamente il suo posto.
 
Io credo che quelli che comprano la ps5 pro ho sono scemi oppure non ci capiscono niente di tecnologia, devono per forza rientrare in queste due categorie...

I paragoni con il PC sono inutili smettiamo di parlare di prezzi con il gaming su PC che non esiste proprio comparazione...

La ps5 pro va giudicata con quello che offre a se stessa evitando paragoni demenziali, la compro ? Perché ha ip incredibili? Servizi super ? Uno deve valutare personalmente e tirare le proprie conclusioni.

PS: ho preso la versione digital a 318 euro e gioco alle esclusive come bloodborne , returnal astro bot per il resto uso il PC e steam
 
Io non ho interesse verso la PS5 Pro, però non mi trovo tanto d'accordo con quel che leggo in giro, non parlando di questo forum, c'è gente che va dicendo che con lo stesso prezzo ti ci prendi un PC da gaming altamente più potente, qui vorrei un attimo dissentire, comunque serve spenderci di più per un pc da gaming più potente oggi nel 2024 se acquistato da nuovo o a componenti nuovi. Poi sul discorso che ci siano pochi giochi atti a sfruttarla, che servirà per far girare meglio e a maggior qualità giochi più vecchi (al momento dell'uscita, ma però va anche valutato l'indice prestazionale che si potrà apportare a giochi futuri che verranno, che è un altro paio di maniche), che non ha il lettore ottico ok, ma comunque, a livello di spese da nuovo, allo stesso prezzo, se uno non ha modo di aumentare il budget per un PC da gaming, continua a essere valutabile anche una PS5 Pro.
Poi chiaro che noi giocatori PC abbiamo macchine ben più performanti capaci di molto di più, ma ci abbiamo anche speso molto di più! Ho una scheda da 900 euro nel case, solo quella costa quanto la PS5 Pro, che ci aspettiamo, che con 800 euro si tocchino i livelli di macchine da 2000 euro? Con 800 euro ci si porta a casa una macchina già assemblata di tutto che offre un gaming oggi più che decente, non mi sembra sia così deprecabile come cosa.
giocavo fino a poco fa con una 2060, grazie ai dlss, su un monitor 4k... tanti compromessi, ma ancora giocabile.

Con 430 € ti puoi portare a casa una 4060 ti . senza contare puoi considerare pure le 3000. Secondo me diventa spaventosamente reale la battuta del ti fai un pc. Senza considerare chiaramente i molteplici utilizzi di un pc.

Il problema comunque è che secondo me sono due mercati molto differenti, e questo prezzo è assurdo nel mercato console. è vero, alzarono l'asticella pure con ps3 ai tempi, ma qui il problema è il potere d'acquisto dei consumatori. Chi acquista console non ha lo stesso di chi acquista pc, o meglio non è disposto a destinarci lo stesso budget.
 
800 euro per la ps5 pro è ovviamente un pò cara chi ha la ps5 chiaramente se la tiene ma per me è comuqnue una bella macchina, un alternativa

Comunque si continueranno a vendere le ps5
 
Lettore ottico su queste generazioni dove un titolo pesa 80GB lo vedo proprio inutile, come probabilmente è inutile tutta la macchina 🤣

Mi piace solo il joypad
Scusa ma mi permetto di contraddirti!
Intanto il disco non serve solo per il gioco che comunque viene sempre scaricato in parte dalla rete ok
Ma ci vedi anche i dvd, bd ed hdbd che per chi è collezionista sono beni che non vanno mai in disuso come collezioni, titoli di nicchia, etc.etc.
e poi ti ricordo che il risparmio economico sulla versione disco è estremamente superiore sulla digitale
Esempio pratico?
Prenotato Diablo 4 a 49, Helldivers 2 preso a 30
Ho prenotato GTA6 a 49.90 , quando uscirà in digitale minimo minimo se ci dice bene si venderà ad 89,90 (se non di più!), poi se voglio dopo averlo finito lo passo ad un amico oppure me lo rivendo a che so... 49?
Dopo mesi dall'uscita trovi i titoli su Amazon alla metà o meno, sullo store li troverai sempre ancorati al prezzo originale e dovrai attendere con speranza lo scontone che ti fa risparmiare 10/15 € su un titolo vecchio di un anno, tra due amici stiamo prendendo un paio di titoli e ce li stiamo scambiando tranquillamente ottenendo massima resa con minima spesa

Si forse sarà scomodo scambiare disco ma conviene sicuramente!

devi comprarne 3: una in salotto, una in camera da letto, la terza la regali a me, non preoccuparti ci penso io a comprarmi il lettore bluray 😇
Non chiedere a me!!! chiedi a Crime!!!! 🤣

800 euro per la ps5 pro è ovviamente un pò cara chi ha la ps5 chiaramente se la tiene ma per me è comuqnue una bella macchina, un alternativa

Comunque si continueranno a vendere le ps5
Umh boh? il prezzo per il prodotto offerto non mi entusiasma!
E poi se guardi i video tutta sta potenza espressa che devi paragonare due scene di TLOU sul fermo immagine per differenze che devi stare a cercare con la lente di ingrandimento....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top