Ragazzi, ho finito tutti e tre i itoli delle saga di half Life.
Ecco le mie impressioni:
Il primo Half Life non mi ha convinto più del dovuto, anzi....
Quando sono passato ad half Life 2 mi sono dovuto ricredere. Decisamente il miglior gioco in assoluto. Se dovessi fare una classifica delle fasi che in questo gioco mi sono piaciute di più il podio sarebbe:
3°) tutta la parte "guidata". Senza dubbio molto piacevole l'esperienza della guida dei vari mezzi come l'idorscivolatore e la macchina;
2°) L'esperienza di comandare uno squadrone di formiche leone è stata estremamente appagante. Veder divorare i conbine da quelle formiche non ha prezzo!
1°) i due capitoli finali dentro la citadella.
Sono rimasto leteralemnete a bocca aperta. Bella la pistola gravitazionale modifficata, ti permette di fare di tutto di più da uccidere i combine con la stessa o uccidere i combine con le lame della morte "fresche" di cattura e maneggiare tutte quelle sfere di plasma che se sfruttate a dovere sanno afre molto male.
Mitico Dog....un cagnolino decisamente affidabile e che tutti i bambini vorrebbero avere come amico. Purtroppo al posto della cuccia ci vorrebe un Angar.....ma di fronte a certe cose i genitori possono chiudere anche un occhio :lol:
Bellissima Alyx bella e b..a. A volte fà la gatta morta e questo la rende ancora più desiderabile.
Il gioc è senza dubbio di prima scelta peccato che quelli dela valve non abbiano pensato che i player posseggano delle orecchie. Non voglio dire cose già dette, ma il doppiaggio :shutup: :muro: ...........
Ed infine Episode One. Il gioco sembra che sia stato migliorato notevolemente per grafica, grazie a quel tipo speciale di HDR, assenza di bug, non ho riscontrato più quei difetti caratteristici di Half Life 2 che bloccavano il gioco e sul fronte del doppiaggio che apparentemente sembra che sia quasi cristiano ma lunge dall'essere soddisfacente per qualsiasi gioco.
Quello che mi ha lasciato di stucco in tutti e tre questi giochi sono i finali.
Pensavo che COD 2 avesse il peggior finale in assoluto...evientemente non sapevo cosa mi stesse aspettando con Half Life.
Adesso vedrò di procurarmi Episode Two ed Episode Three oltre che Lost Coast.