Half Life: quale compro?

Pubblicità
Si, difatti sono riuscito a comprane uno retail anche se adesso Half Life è introvabile.
Vedi Marthe, la grafica è scandalosa rispetto ai vari Oblivion o anche Half Life 2 tanto per rimare in tema;
Considera comunque che è un gioco del 98 con alcune patch e filtri sono riuscito a migliorala notevolemente.
Però c'è qualosa che non mi piace in quel gioco...
Inoltre quella faccenda dei frames, non è che sia fondamentale, non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Comunque 72 o 180 alla fine è la stessa cosa perchè l'occhio riusce a vederne al massimo 25 qundi non è che mi cambia la vita.

Ultima modifica:
Si difatti come ti ho detto i frames mi interessano il giusto...
Forse è un problema di tempo che in questi giorni non riesco nemmeno a respiare oppure non è nelle mie corde.
Half Life 2 ho visto molti screen ed ho letto rece a volontà e devo dire che la musica cambia non solo per la grafica ma anche per la fisica.

Ultima modifica:
Ora forse andrò in off-topic però commisi l'errore di prendere Quake 4 e Doom 3 solo nell'onda della frenesia.
Avrei dovuto giocare i precedenti Quake e Doom. Infatti Quake 4 riprende da dove finisce il 2 anche se c'è solo da fraggare e poco da capire.....

Ho finito Half Life e non mi ha preso tanto. Questa sera ho installato Half Life 2 e deevo dire che la grafica è da favola, il doppiaggio è da buttare dalla finestra chi l'ha fatto e nel frattempo ho due problemi:
1) il gioco ogni tanto si pianta per diversi secondi quando appare la scritta CARICAMENTO.
2) sono alla prima missione, nel momento in cui la ragazza apre il montacarichi. Il bello è che non rieso a trovare un pulsante per farlo partire. Senza contare che per quanto sia gradita quella presenza angelica (anche se picchia come uno scaricatore di porto) in questa situazione è del tutto imopportuna. Difatti rimane davanti alla pulsantiera esterna del montacarichi e non se ne vuole andare. Come faccio? Devo prendere quel montacarichi e non riesco ad attivarlo :(

Ultima modifica:
mhmhm

secondo me dovresti provare a comprare anke il primo half-life, per poi scaricare da internet le tantissime conversioni HIGH-DEFINITION
che ridanno ai modelli del 1998 una grafica niente male con tanti poligoni in +

tralasciando l'high definition pack ufficiale, se cerchi un po' su google ne trovi tantissimi, anke se principalmente su siti inglesi. (io ne ho preso uno per opp-force (opposing force redux se non erro)... ed è davvero molto ben curato

e poi, per il primo half-life esistono migliaia di conversioni, alcune incluse nei pacchetti steam come earth special force che ti permette di giocare in multi
impersonando i pg di dragon ball Z o "day of defeat" sulla seconda guerra mondiale, sempre multi.

senza contare che sarebbe davvero un peccato non giocare un gioco del genere... la grafica avrà tutti i limiti di questo mondo, ma resta comunque un gioco che riesce a creare "suspance" se sei disposto a passare su difetti come texure grossolane secondo i nostri standard attuali e livelli "squadrati"
per i pochi poligoni... :ok:

di sicuro, poi potrai meglio apprezzare il secondo episodio ... :-D

Shima78 ha detto:
Ho finito Half Life e non mi ha preso tanto. Questa sera ho installato Half Life 2 e deevo dire che la grafica è da favola, il doppiaggio è da buttare dalla finestra chi l'ha fatto e nel frattempo ho due problemi:
1) il gioco ogni tanto si pianta per diversi secondi quando appare la scritta CARICAMENTO.
2) sono alla prima missione, nel momento in cui la ragazza apre il montacarichi. Il bello è che non rieso a trovare un pulsante per farlo partire. Senza contare che per quanto sia gradita quella presenza angelica (anche se picchia come uno scaricatore di porto) in questa situazione non se ne vuole proprio andare. Difatti rimane davanti alla pulsantiera esterna del montacarichi e non se ne vuole andare. Come faccio? Devo prendere quel montacarichi e non riesco ad attivarlo :(

mhhh... sembra un problema della AI. il montacarichi dovrebbe partire automaticamente. prova a salvare prima di arrivare nel montacarichi o durante i diversi momenti del dialogo per poi provare a caricare da qual punto.

p.s. mhhh... comunque è un problema che NON dovrebbe esistere... :asd:
beh, a patto che il gioco non sia... beh, a buon intenditor, poche parole direi :asd::asd::asd:

Io sono rimasto assolutamente "risucchiato" dal vortice di half life 2, c' ho fatto non si sa quante nottate, l' ho finito tutto senza cheat e raramenmte ho trovato un gioco così appagante, per la trama ed il motore fisico veramente spettacolare!
Anche EP1 è uno spettacolo, solo potrebbero non gustare a tutti le ambientazioni troppo claustrofobiche e buie "alla Doom3" per intenderci... io LE ODIO :mad: ...

Per i bug di Half Life 2, tipo quello di Alyss che rimane piantata davanti al montacarichi, se googlate un pò ci sono tonnellate di soluzioni... la più banale è ricaricare il gioco salvato e riprovare, io c' ho messo 20min. ma alla fine è andato avanti! cmq ce ne sono pochi di sti bug...

Ah, dimenticavo... se lo compri originale (almeno il mio EP1 è così), quando installi Steam ti scarica anche la versione Deathmatch da giocare online...
senza contare le tonnellate di aggiornamenti...

NON pensare male ;)
Considera che adesso Half Life 2 costa pochi euro, quindi tra uno buono ed uno "cattivo" chi pensi che scelga?
Una soluzione potrebbe essere quella di riiniziare il livello (almeno spero)
Piuttosto è normale questo temporaneo blocco del gioco?

si, è abbastanza normale... durante il caricamento, che a volte capita mentre cammini per i livello, atraversando un corridoio, svoltando un angolo, ecc. , si blocca per qualche secondo... comunque succede sempre in punti tranquilli, lontano da sparatorie e pericoli, poi varia anche a seconda di che hard disk hai e di che pc usi... sul Core2Duo di Nekosan la scritta "caricamento" quasi non si vede, per esempio... ma là i Wester Digital "pullulano" eheheh :D:asd:

arcovoltaico.. la ragazza si chiama Alyx :D e menomale che sei stato risucchiato dal gioco :D

il problema dell'ascensore è abbastanza diffuso e facilmente risolvibile, si ricarica la partita e va tranquillamente

poi quando esce la scritta caricamente :D non si blocca.. ma sta caricando tutta la mappa, la fisica, i combine ed eventuali mezzi come le gunship o strider ... quindi è un caricamento accettabile

Ho risolto il problema riavviando il livello.
Per quanto riguarda il caricamento sapevo a cosa che si riferiva la scritta ma pensavo che fosse leggermente più veloce. Anche se la configurazione fà quel che può.

Half-life 2 è fantastico, io l'ho rifatto 3 volte, poi hai la X850XT ke è la skeda + ottimizzata per hlaf-life 2:sisi la grafica anke se è del 2003 ha poco da invidiare a quelle dei giochi attuali (in DX9 :asd:) la fisica è spettacolare e la trama ti prende in una maniera incredibile.....Episode one ti prende anke xchè HL2 nn poteva finire così.....CMq conocrdo per il fatto degli ambienti troppo cupi(infatti il livello ke ho odiato di + è stato creature del sottosuolo ma anke nova prospekt nel 2)

noooooo.....di nuovo lo stesso problema. Non ci posso credere!
non ne vuol sapere di andare avanti quella ragazza. Questa volta è la Dr.ssa.

ecco, quello è proprio il punto dove c'ho messo 20 minuti per andare avanti... ripristina l' ultimo salvataggio (magari fanne uno appena prima della porta precedente), e prova e riprova prima o poi si muove!!

E' un bug riconosciuto , per quanto mi risulta, non risolto... se ne parlava molto sui forum in lingua inglese, tempo fa... girava anche una lista di tutti i livelli con i relativi punti dove qualcuno ha trovato bug o malfunzionamenti...

Se riesco a ritrovarla,a casa, la traduco e magari la posto (appena ho tempo)...

cmq HL2 è MOOOOOOLTOOO meno buggato rispetto a "Far Cry", per esempio... quello senza tutte le patch è praticamente inutilizzabile eheh:asd::D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro