• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Half Life Alyx e No VR o VR?

  • Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Beex

Utente Èlite
Messaggi
4,801
Reazioni
1,827
Punteggio
131
Ciao a tutti, approfittando come molti dell'offerta Steam ho acquistato Alyx ma non ho i visore. Al momento ho scaricato la MOD No VR, ma si gioca solo con tastiera e mouse. Volevo chiedervi una cosa. MA il VR può essere sttato per giocare anche da fermi e seduti con casco e i suoi pad? Cioè , è possibile decidere il tipo di espereienza più o meno completa che si desidera? Parto già con il dire che al momento non posso spendere 500 euro per un VR. In caso lo prenderei usato, sempre se voi mi dite che non sia troppo rischioso, io non ne capisco di VR. Al massimo nuovo ma non più di 200 euro se si trova qualcosa. ho una 4090 come GPU e un 7800x3d come processore. Grazie
 
Ciao a tutti, approfittando come molti dell'offerta Steam ho acquistato Alyx ma non ho i visore. Al momento ho scaricato la MOD No VR, ma si gioca solo con tastiera e mouse. Volevo chiedervi una cosa. MA il VR può essere sttato per giocare anche da fermi e seduti con casco e i suoi pad? Cioè , è possibile decidere il tipo di espereienza più o meno completa che si desidera? Parto già con il dire che al momento non posso spendere 500 euro per un VR. In caso lo prenderei usato, sempre se voi mi dite che non sia troppo rischioso, io non ne capisco di VR. Al massimo nuovo ma non più di 200 euro se si trova qualcosa. ho una 4090 come GPU e un 7800x3d come processore. Grazie
ALix è un gioco che si fa da VR senza se e senza MA

in 2d perdi il 95% dell'esperienza che si ha nel gioco

Lo si può fare completamente da seduti e fermi ed in 2 metri quadri ma è IL gioc per VR farlo senza visore non fai che rovinarti l'esperienza di gioco
 
ALix è un gioco che si fa da VR senza se e senza MA

in 2d perdi il 95% dell'esperienza che si ha nel gioco

Lo si può fare completamente da seduti e fermi ed in 2 metri quadri ma è IL gioc per VR farlo senza visore non fai che rovinarti l'esperienza di gioco
Ne sono consapevole. Quindi anche seduti?
 
Ok, dovrei rimediare un VR. Ma nuovo costa davvero troppo per l'uso che ne farò. Il quest 2 costa meno ma non mi pare sia il massimo abituato al 4k o al 1600p

Il quest 2 non è male se lo trovi a poco

Oggi l'ideale sarebbe il META 3

Cosa ma non ci sta solo halix da fare
 
Meta 3 non posso permettermelo al momento. Differenze tra il 2 e il 3? Risoluzione?
In tutti i giochi VR posso decidere di giocare fermo?
non in tutti tutti ma una gran parte sì

Beh le differenze sono diverse, risoluzione sensori camere esterne realtà aumentata il quest 2 non possiede camere esterne in grado di fare funzionare la realtà aumentata cioè alcuni giochi possono interagire con l'ambiente circostante e fondersi con quello che ti circonda
 
non in tutti tutti ma una gran parte sì

Beh le differenze sono diverse, risoluzione sensori camere esterne realtà aumentata il quest 2 non possiede camere esterne in grado di fare funzionare la realtà aumentata cioè alcuni giochi possono interagire con l'ambiente circostante e fondersi con quello che ti circonda
Ciaso, ma può andar bene anche da 64gb? Cosa si intende per 64gb nel VR? No perchè avrei trovato un usato dietro casa mia... è espandibile volendo?
 
+64 ggb è lo spazio di archiviazione interno per installare i giochi stand alone e applicativi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top