• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Hackintosh | PC da Gaming - 600/900€

Pubblicità
Torno ad aggiornare il post per qualche piccola novità:
Per quanto riguarda la scheda madre ho saputo che la MSI Z77A-GD55 dovrebbe essere compatibile per gli hackintosh, così come la Asus P8Z77-V LE PLUS. Secondo voi, tra queste due schede madri, qual'è la migliore? Inoltre stavo pensando, dopo aver visto vari video sul dissipatore (Cooler Master 612S): non è troppo grande? Voglio dire, mi sembra sia davvero grande, e ho visto che certi dissipatori di queste dimensioni vanno a creare problemi nell'installazione dei moduli della ram (per poterli mettere in dual channel). Nelle schede madri che ho linkato queste difficoltà ci possono essere oppure no? (E in caso, la cosa si risolve comprando delle ram low profile?)
Altra cosa, per quanto riguarda la scheda video, tra una EVGA 660 Ti ed una Gigabyte 660 Ti qual'è la migliore secondo voi?
Per quanto riguarda l'alimentatore mi sembra che quello che ho scelto precedentemente sia un pò eccessivo, quindi, pensavo di prendere un CX500W (sempre della corsair).. dite che mi può bastare?
Ultimissima cosa: sapreste consigliarmi un hard disk 3,5" da almeno 1TB che non costi molto e che abbia buone prestazioni?
Vi ringrazio infinitamente!

Ultima modifica:
Quanto ti costano le schede madri?per me è meglio la g55,con il dissipatore si risolve prendendo ram low profile,l'ali è di fascia bassa molto meglio un xfx 550W,il miglior hard disk come prestazioni prezzo è il western digital caviar blue

Quanto ti costano le schede madri?per me è meglio la g55,con il dissipatore si risolve prendendo ram low profile,l'ali è di fascia bassa molto meglio un xfx 550W,il miglior hard disk come prestazioni prezzo è il western digital caviar blue
La prima viene 110€, la seconda 120€.. (te per "g55" intendevi la prima, cioè la GD55?)
Per quanto riguarda l'alimentatore, anche se è di fascia bassa, dopo aver controllato su newegg tramite l'apposito strumento, mi viene fuori che il mio consumo sarebbe di 425W (o poco più, considerando che in aggiunta dovrei mettere soltanto un altro Hard Disk), quindi quello della Corsair di 500W dovrebbe sicuramente bastarmi.. mi consigli in ogni caso di acquistare l'XFX 500W?

Newegg PSU.webp

Secondo voi, come scheda video, è meglio una EVGA GeForce GTX 660 Superclocked Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP oppure una Gigabyte nVidia GeForce GTX 660 TI OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP?
Altra cosa: ho visto che su internet tendono a consigliare più, come dissipatore, il 212 evo rispetto al 612S.. voi tra questi due, mi confermate il secondo?
Ultimissima cosa, riguardo la scheda madre, visto che in teoria dovrebbero essere tutte e tre compatibili per fare l'hackintosh meglio una AsRock Z77 Extreme4, una MSI Z77A-GD45?
Vi ringrazio

Ultima modifica:
Come scheda video meglio la 660 ti,per il dissipatore se vuoi overcloccare molto meglio il 612s

Ti ringrazio! Come dissipatore allora vado sicuro sul 612s, mentre per quanto riguarda la scheda video, la differenza tra i due modelli è grande? Perché dal momento che devo spendere anche per il nuovo monitor, se a livello di frame la differenza non è grandissima (parlo di una differenza di 5 frame, massimo) preferirei andare sulla 660 standard

Una differenza di 15-20fps ti sembrano una grande differenza o una piccola differenza?
Comunque a quanto la trovi la 660 ti?

A 250 ti prendi una bella 7950,altro che 660 ti,lo dico sempre io che le nvidia non si comsiderano prima della 670,potresti fare che per mac os usi l'integrata intel e quando giochi,quindi sei su wimdows usi la 7950

Ma lo switch tra le grafiche è automatico? Nel senso, una volta che riesco a far partire OS X con la grafica integrata, quando avvio su windows devo ogni volta effettuare manualmente il "cambio" oppure mi si avvierà automaticamente, su OS X, con la grafica integrata e su Windows con la 7950 senza bisogno di "modifiche"??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro