Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
non credo abbia le T.B. Lido, altrimenti non si lamenterebbe della luminosità, il fatto che abbia il problema dei led poi mi fa pensare che abbia o sbagliato il collegamento della Apollish (in quanto le Vegas come dicevo hanno un collegamento a parte per alimentare i LED).
ma guarda che la mia ha solo il canonico connettore tre pin, quindi nel caso volessi ridurre la velocità i anche i led sarebbero meno luminosi :sisi:

ma guarda che la mia ha solo il canonico connettore tre pin, quindi nel caso volessi ridurre la velocità i anche i led sarebbero meno luminosi :sisi:

si e no.
le t.b. Apollish le ho viste stare con le pale ferme, ma con luminosità massima dei led :)
dipende se si regolano tramite mobo o tramite regolatore.

comunque quello che volevo dire è che non credo che lido abbia le T.B. altrimenti non si sarebbe messo certo a depotenziarle dicendo che erano rumorose, sono già mute di loro quelle ventole.

si e no.
le t.b. Apollish le ho viste stare con le pale ferme, ma con luminosità massima dei led :)
dipende se si regolano tramite mobo o tramite regolatore.

comunque quello che volevo dire è che non credo che lido abbia le T.B. altrimenti non si sarebbe messo certo a depotenziarle dicendo che erano rumorose, sono già mute di loro quelle ventole.
:look: saranno state moddate :sisi:

ah beh su questo concordo pienamente ;)

Molto piu bello in blu :sisi:
Io qua ho talmente tanti soldi da buttare che ho deciso di copiare il progetto di Merluz riproducendo anche la camera e tutto però facendolo blu:

PB110066.webp
Se vedete delle imperfezioni è per il pennello di photos... ehm perchè mi è scappato il pennello mentre pitturavo :sisi:

Il rosso è per le tamarrate, il blu è per case eleganti come l'800D o il TJ 07 è aggiudicato :giudice:

Ultima modifica:
Ok, TheDeer ha osato l'affronto finale tinteggiando il mio progetto di blu :trotta:

ci saranno forti ritorsioni!!! potrei non aprire il topic del progetto che sto iniziando ultimamente su un pc muletto che sarà fatto a tema blu :asd:

:look: saranno state moddate :sisi:

nu nu erano le mie T.B. Apollish, e non le ho modificate, semplicemente impostate dal pannello della scheda madre, e stavano con i led accesi al massimo ma le pale ferme :)

Ok, TheDeer ha osato l'affronto finale tinteggiando il mio progetto di blu :trotta:

ci saranno forti ritorsioni!!! potrei non aprire il topic del progetto che sto iniziando ultimamente su un pc muletto che sarà fatto a tema blu :asd:

nu nu erano le mie T.B. Apollish, e non le ho modificate, semplicemente impostate dal pannello della scheda madre, e stavano con i led accesi al massimo ma le pale ferme :)
:lol: boh mi hai fatto venire la curiosità, poi provo :asd:

nooo il guren blu :asd:

Ultima modifica:
preciso poi il tipo di ventole a seguire la domanda del caro Blume:

internamente ho le T.B. Apollish (serie UCTA), low rpm che per me non necessitano di regolazione attiva, hanno un circuito d'alimentazione separato led-ventola, in teoria anche a zero RPM i led sono accesi alla massima luminosità

sul rad posteriore esterno ho le "vecchie" Apollish Vegas, serie UCAPV se non erro, e sono quelle con il telecomando di controllo dato in bundle, e se utilizzate con tale comando hanno anche queste la regolazione indipendente RPM-LED, quindi i led stanno sempre alla max luminosità.

se usate senza telecomando, beh, sono alquanto inutili, perchè non si possono regolare gli effetti di luce Vegas, e i led calano di luminosità assieme con gli RPM.

c'era stato anche un vecchio modello di Vegas che non avevano telecomando ma un sensore di temperatura interno che regolava la velocità di rotazione, i led stavano sempre alla massima luminosità. non ebbero molto successo perchè il sensore lavorava con la temperatura dell'aria ovviamente, e non quella dei componenti, quindi la ventola non aumentava di regime quando serviva.

venendo a Lido, esattamente che modello di Apollish hai?

perchè se dici che son rumorose non avrai preso le T.B. Apollish low rpm, ma un modello a più elevata velocità.

se mi dai il numero prodotto esatto capiamo a che serie appartengono (UCTA, UCAPV etc).
@Merluz
Enermax T.B. Apollish UCTA14N-BL Fan 140mm - blue

ok quella è una T.B. Apollish, gira a 750 rpm al massimo, sei sicuro che sei così rumorosa al 100%?
io ce l'ho ed è inudibile tanto gira piano...

come si vede da sto video son ventole che fanno meno di 10db

Ultima modifica da un moderatore:
ok quella è una T.B. Apollish, gira a 750 rpm al massimo, sei sicuro che sei così rumorosa al 100%?
io ce l'ho ed è inudibile tanto gira piano...

come si vede da sto video son ventole che fanno meno di 10db
Rifaccio qualche test a sto punto. Magari è s****ta la mia.
Sicuro 750 rpm massimi? Cacchio per forza non si accendono..

Rifaccio qualche test a sto punto. Magari è s****ta la mia.
Sicuro 750 rpm massimi? Cacchio per forza non si accendono..

sicurissimo, se è la t.b. apollish va al massimo a quella velocità, io ce l'ho e si ferma anche prima, arriva a 720rpm circa, ovviamente è inudibile.

Capitano le ventole sfortunate, io avevo una r4 che sembrava la ruota di un criceto mentre girava e le altre che erano tutto sommato accettabili..

ps lo chiedo anche a voi, se ribalto la pompa della phobya appoggiandola di lato funziona bene lo stesso??

Ultima modifica:
Dipende dalla pompa, le ddc e le d5 non funzionano in alcuni tipi di posizionamento, ma dipende da dove sono montate, ina alcune vaschette vengono montate ribaltate e funzionano.

le pompe tipo EK DCP invece non so se possono funzionare in posizioni diverse dalla normale. guarda il manuale.

Ispirandomi liberamente ai colori e alla forza del Knightmware Frame (KMF) GUREN MK-II di Code Geass.....:

i144880_guren.jpg

.....nasce il mio progetto di watercooling:

GUREN KNIGHTMARE HAF X
(first watercooling mod)

by tha Liquid's Masternabber MERLUZ

Loading.....

Lista componenti usati:

CASE: Cooler Master HAF X
POWER SUPPLY: SEASONIC 1000 Platinum (SS-1000XP)
MOTHERBOARD: AsRock P67 Fatal1ty Professional
CPU: INTEL Core i7 2600K @4,6ghz
WATERBLOCK CPU: EK SUPREMACY Nickel + Plexy
RADIATOR: XSPC RX360 & Koolance BKT-HX001 + RX480 + EX360
PUMP: 2X Koolance PMP400 with Koolance HTS Heatsink
PUMP TOP: EK DUAL DCC TOP V2
PUMP CONTROLLER: Koolance CTR-SPD 12x2
RESEIRVOIR: EK Multioption RES 140mm+100mm x 50mm ID with EK Multioption LINK 2xG1/4"
GPU'S WATERBLOCK: EVGA Hydro Copper 2 by SWIFTECH
FITTINGS: Koolance, Bitspower, Enzotech, EK, Phobya
TUBING: Masterkleer Clear 13/10
FAN: Enermax Apollish Vegas, Enermax T.B. Apollish UCTA, Nidec Servo GT AP15, CM Megaflow
FAN CONTROLLER: Lamptron FC6
RAM: CRUCIAL BALLISTIX Tactical Tracer 16gb 1866mhz
VGA: SLI 2x EVGA 580GTX Hydro Copper 2 FTW (dual vid SLI connector)
SOUND CARD: Creative X.Fi Tianium Fatal1ty Champion edition
HARD DISK OS: Crucial M4 128gb
HARD DISK STORAGE: Barracuda 7200.11 320gb x2 RAID0 + 7200.12 1TB
MONITOR: Samsung S27A950 27" 1920x1080 @120hz + Samsung T220
KEYBOARD: Logitech G15
MOUSE: Logitech MX Revolution (desktop) CM STORM Sentinel ZERO G (gaming)
SPEAKERS: TEUFEL Concept E Magnum P.E. 5.1
CABLE SLEEVING BY MDPC-X

Loading.....

Target performance: Classified
Establish satellite uplink
Transferring available funds
Mobilizing water
Prepare for photos

Click on spoiler when you're ready....

DSC_0134.jpg

PB110058.JPG

PB110057.JPG

PB110066.JPG

PB110074.JPG

PB110069.JPG

PB110081.JPG

PB110049.JPG

PB110075.JPG

Video riempimento impianto con il colorante:

foto pre-supremacy

t153722_sea1.jpg

Pls leave a comment/suggestion. Thankyou
:)

Ciao merluz c'è un co****e su skype, dice che il tuo progetto è il suo ecco le screen:
testicolo 1.webptesticolo 2.webptesticolo 3.webp

Andry guarda anche tu perfavore...

Ultima modifica da un moderatore:
ma su skype dove?

mi sembra un po' uno fuori di testa, cmq grazie della segnalazione.

interessa anche a @Adrythebest

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro