Sorvoliamo sulle immagini dei Blue HAF e dei commenti pro Blue nel topic del GUREN, potrebbe aizzarsi e scatenarvi contro una flashata rossa da 1.000.000 di lux :sac: :asd:
preciso poi il tipo di ventole a seguire la domanda del caro Blume:
internamente ho le T.B. Apollish (serie UCTA), low rpm che per me non necessitano di regolazione attiva, hanno un circuito d'alimentazione separato led-ventola, in teoria anche a zero RPM i led sono accesi alla massima luminosità
sul rad posteriore esterno ho le "vecchie" Apollish Vegas, serie UCAPV se non erro, e sono quelle con il telecomando di controllo dato in bundle, e se utilizzate con tale comando hanno anche queste la regolazione indipendente RPM-LED, quindi i led stanno sempre alla max luminosità.
se usate senza telecomando, beh, sono alquanto inutili, perchè non si possono regolare gli effetti di luce Vegas, e i led calano di luminosità assieme con gli RPM.
c'era stato anche un vecchio modello di Vegas che non avevano telecomando ma un sensore di temperatura interno che regolava la velocità di rotazione, i led stavano sempre alla massima luminosità. non ebbero molto successo perchè il sensore lavorava con la temperatura dell'aria ovviamente, e non quella dei componenti, quindi la ventola non aumentava di regime quando serviva.
A ciò, questo non lo so, le mie conoscenze in questo campo sono base e derivanti dalle letture sul forum.
Di certo non mi metto ad aprire una ventola da 16 euro per risolvere un problema di alimentazione.
Imo le R4 sono più belle, costano la metà e fanno meno rumore alla velocità a cui le tengo.. questione di gusti ci mancherebbe :)
venndo a Lido, esattamente che modello di Apollish hai?
perchè se dici che son rumorose non avrai preso le T.B. Apollish low rpm, ma un modello a più elevata velocità.
se mi dai il numero prodotto esatto capiamo a che serie appartengono (UCTA, UCAPV etc).