Allooooora
dopo la soddisfazione di aver finito il grosso di lavoro, ovviamente partono i problemi di gioventù dell'impianto:
Tralasciando il tubo primochill opacizzato, oggi ho proceduto a svuotare parte dell'impianto per levare proprio questo tubo, e perchè il liquido colorato era diventato molto scuro....
Ed ecco il problema. Praticamente nonostante io avessi usato semplice tintura rossa, è uscito una specie di rosso rubino intenso, talmeno scuro che sembrava una via di mezzo tra sciroppo di amarena o succo di mirtillo.... :bllurk:
Io credo che nonostant il lavaggio ripetuto 5 volte l'uno tutti i radiatori, del flussante color blu sia entrato in circolo e abbia trasformato il liquido dal rosso limpido che era i 2-3 giorni in un "deep purple".
Oggi non ho svuotato tutto, solo in parte, poi ho riempito con acqua pulita e il restante liquido colorato si è mischiato, rischiarandosi, e ora il colore è quello del vino annacquato :sac:
Nel liquido che ho levato oggi non c'erano residui alcuni (l'ho filtrato prima di buttarlo via)... Morale della favola dovevo lavare i radiatori altri 20 volte, e sarebbe continuato ad uscire quel liquido azzurrino che usciva durante i primi lavaggi, credo.
Il fatto è che avevo tenuto i componenti a girare con la pompa dopo il lavaggio per diversi giorni, e l'acqua era rimasta limpida. L'unica cosa che mi viene in mente è che "scekerando" il pc per far uscire l'aria ad impianto montato e finito, ho fatto miscelare del flussante residuo con il liquido... :muro:
Che mi consigliate di fare? Posso tenerlo così per un po' o rischio danni?
---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:10 ----------
ecco delle foto
qui invece vedete il colore che ha ora il liquido, e il tubo primochill opacizzato, TANTO opacizzato, a confronto col maskeeter e con un tubo da 1€ al metro (è un clear UV blu), quindi direi decisamente più "scadente", almeno sulla carta.