Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Merluzz ma come fai a sapere la temperatura dell'acqua nel sistema? Hai messo un sensore nella vaschetta? :boh:

Merluzz ma come fai a sapere la temperatura dell'acqua nel sistema? Hai messo un sensore nella vaschetta? :boh:

ho messo 2 sensori di temperatura "a raccordo" della phobya, li avviti direttamente a un pezzo qualunque dell'impianto con fori g 1/4" (lo standard) e rilevano la temperatura, io li ho collegati al Lamptron con il display, alcune motherboard hanno degli header apposta che rilevano temperature addizionali.

il sensore è questo

71170_0.jpg

Allooooora

dopo la soddisfazione di aver finito il grosso di lavoro, ovviamente partono i problemi di gioventù dell'impianto:

Tralasciando il tubo primochill opacizzato, oggi ho proceduto a svuotare parte dell'impianto per levare proprio questo tubo, e perchè il liquido colorato era diventato molto scuro....
Ed ecco il problema. Praticamente nonostante io avessi usato semplice tintura rossa, è uscito una specie di rosso rubino intenso, talmeno scuro che sembrava una via di mezzo tra sciroppo di amarena o succo di mirtillo.... :bllurk:
Io credo che nonostant il lavaggio ripetuto 5 volte l'uno tutti i radiatori, del flussante color blu sia entrato in circolo e abbia trasformato il liquido dal rosso limpido che era i 2-3 giorni in un "deep purple".

Oggi non ho svuotato tutto, solo in parte, poi ho riempito con acqua pulita e il restante liquido colorato si è mischiato, rischiarandosi, e ora il colore è quello del vino annacquato :sac:

Nel liquido che ho levato oggi non c'erano residui alcuni (l'ho filtrato prima di buttarlo via)... Morale della favola dovevo lavare i radiatori altri 20 volte, e sarebbe continuato ad uscire quel liquido azzurrino che usciva durante i primi lavaggi, credo.
Il fatto è che avevo tenuto i componenti a girare con la pompa dopo il lavaggio per diversi giorni, e l'acqua era rimasta limpida. L'unica cosa che mi viene in mente è che "scekerando" il pc per far uscire l'aria ad impianto montato e finito, ho fatto miscelare del flussante residuo con il liquido... :muro:

Che mi consigliate di fare? Posso tenerlo così per un po' o rischio danni?

---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:10 ----------

ecco delle foto

i146830_p4010174.jpg

i146831_p4010175.jpg

qui invece vedete il colore che ha ora il liquido, e il tubo primochill opacizzato, TANTO opacizzato, a confronto col maskeeter e con un tubo da 1€ al metro (è un clear UV blu), quindi direi decisamente più "scadente", almeno sulla carta.

i146832_p4010178.jpg

i146833_p4010177.jpg

per caso é rabosello? :lol:
scherzi a parte, io svuoterei tutto quanto, laverei i radiatori con l'aceto finché non sputano acqua limpida e rimonterei tutto usando solo acqua bidistillata..lo so che é una rottura di maroni, ma é l'unica soluzione per salvaguardare l'impianto..

Magari la prossima settimana vedo di farlo, comunque il problema è che i radiatori avevano già sputato acqua pulita dopo 5 lavaggi con aceto CIASCUNO :asd:

Per cui le idee scarseggiano, o ci butto dentro del semtex per pulirli, oppure.... Cmq ora vedo se nei prossimi giorni il colore cambia di nuovo oppure si stabilizza su quel "tavernello for liquid cooling", nuovo addittivo delle cantine ronco san crispino :asd: :asd:

Oggi tornato a casa con ancora un po' di sole ho fatto delle foto al pc con le ultime modifiche, oltre al tubo sostituito e al tavernello, ho aggiunto qualche LED qua e la visto che erano pochi secondo me.........................

:+1:

---------- Post added at 19:53 ---------- Previous post was at 18:18 ----------

Ragassi, nuove foto fatte oggi... le aggiungo anche al post prima con le altre foto :ok:

metto sotto spoiler perchè sono molte

i146888_10sli.jpg
i146889_11lowred.jpg
i146890_12rocco.jpg

i146891_13big.jpg
i146892_14rubi.jpg
i146893_15upred.jpg

i146894_16upred.jpg
i146895_18nightside.jpg
i146896_19nightside.jpg

i146897_1newred.jpg
i146898_20nightfront.jpg
i146899_21flashside.jpg

i146900_22flashfront.jpg
i146901_23raystorm.jpg
i146902_24nightglobal.jpg

i146903_2newred.jpg
i146904_4newred.jpg
i146905_4sli.jpg

i146906_6sli.jpg
i146907_7sli.jpg

i146908_8sli.jpg

i146909_9sli.jpg

Vai merluz, così ho più sfondi :rock:

adhadhadhaghahahadha grande ale, mentre facevo le foto in effetti mi sei venuto in mente e ho pensato "ora gli faccio esplodere il cello android con tutte le mie foto" :asd: :asd:

spero piacciano :)

Si per i rad esterni va molto a gusti.
A me non dispiacciono visto anche le prestazioni di un rad esterno migliorano in maniera palpabile, e comunque con l'HAF X c'era poco da fare, se non mi mettevo a tagliare tutto all'interno, cosa che non mi piace affatto ed ho voluto evitare.

L'unica altra via a cui avevo pensato era la waterstation esterna, ma mi avrebbe creato problemi di posizionamento. Magari in futuro valuterò come realizzarne una che non mi impicci, la comodità della WS con 2 sganci rapidi per scollegarla dal pc è proverbiale, per la manutenzione e la pulizia.

ragazzi.... adunata....... :giudice:

stasera.... :strega:

un'altra di quelle maledette ha vinto...:morte:

per fortuna era una piccolina :veach:

finger-monkey-2.jpg

:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro