Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Sono i notebook santech. E' una ditta che assembla PC su misura. Google is your friend :asd:

A dire il vero in europa ci sono tanti distributori che vendono gli assemblati Clevo, tipo SAGER, Notebook Guru e altri... Santech è solo una di queste, e l'unica italiana se ricordo bene.

Merluz quanto hai pagato il Clevo? Da dove l'hai ordinato?

L'ho preso da Santech per via dei 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo (gli altri reseller europei ne offrono 2 anni con l'opzione di 3 anni pagando di più) e per il fatto che per l'assistenza sono più vicini, e in caso servisse quindi, più rapidi (si spera).

Pagato 1.917€ a marzo dell'anno scorso, con licenza di Win 7 Prof x64 inclusa, senza licenza sarebbe costato qualcosa in meno.
Gran notebook, schermo fullhd molto bello e finalmente NO-GLARE su un notebook come opzione. L'unico difetto sta nel suo "pregio" estetico di essere rivestito con quella sorta di superficie vellutata-gommata, che attira la polevere di brutto, niente di grave, però i pelucchi si attaccano spesso. Bisogna tenerlo pulito.
Per il resto alcuni si lamentavano della tastiera non retroilluminata... IMHO aspetto più da "tamarro" che utile, in quanto il monitor è talmente tanto luminoso anche a metà della luminosità che la tastiera la si vede sempre....

Ho finito di montare :asd:

Ora sto cacciando via l'aria :asd:

Che impresa ragazzi... mamma mia... ma il peggio deve ancora venire

Calma calma :asd:

Per ora ho sto usando un muletto col suo alimentatore per spurgare l'aria perchè l'alimentatore phobya 90Watt preso apposta per fare i test all'impianto non riesce a far girare le 2 PMP400 al massimo :oogle: una delle 2 si spegne :sisi:

ho pure rotto un cavetto del pannello frontale della scheda audio :rolleyes: Vabbè vediamo cosa funziona e cosa no, la scheda audio in sè continuerà ad andare.

Ecco, questo è il momento critico..cominciano le rotture e a breve le perdite d'acqua dai tubi che finiranno ad inondarti tutto il case :asd:

belin ma che combini:asd:concettrazzioone,dai merluz rilassati un attimo e con un colpo de tacco monta tutto:D

Ecco, questo è il momento critico..cominciano le rotture e a breve le perdite d'acqua dai tubi che finiranno ad inondarti tutto il case :asd:

per fortuna le perdite le ho già avute, tutti i 4 tappi di chiusura dei fullcover per le 580 hanno perso acqua, poi li ho stretti a manetta con un cacciavite e tutto apposto, pensavo che stringendoli a mano fosse ok, invece non si fa bene presa sui tappi, troppo piccoli.
poco male, la prova di tenuta si fa apposta per questo :)

ora sto caricando le foto, non sono "fatte bene" perchè ho un macello madornale sul tavolo dove ho montato tutto e dentro il pc ci son tutti i fazzolettini anti-perdita :asd:

---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 18:35 ----------

Eccovene una carrellata :ok:

Ovviamente il colorante Mayhems lo aggiungo dopo.

(mi raccomando leggete le righe di testo che sono in mezzo alle foto, a volte non si notano :asd:)

i144700_pc1.jpg

i144701_pc2.jpg

i144702_pc3.jpg

i144703_pc4.jpg

i144704_pc5.jpg

i144705_pc6.jpg

Qui in dettaglio i radiatori esterni:

i144706_rad-est.jpg

E qui di seguito il cablaggio ASSURDO che ho dovuto fare per colpa delle APOLLISH VEGAS e dei loro DANNATI telecomandi, hanno 3 cavi ciascuna, di cui uno largo come un SATA, un telecomando ciascuna, e poi ovviamente il 3 cavi che devono alimentarle! Per fortuna questi ultimi 3 li ho uniti con una prolunga e collegati all'alimentatore direttamente (cavo che passa in basso ed entra nel case)

i144707_rad-post.jpg

i144708_rad-post-2.jpg

bel lavoro dai..io però le ventole le avrei messe dall'altro lato dei radiatori, in modo che l'aria si incanali nel rad in modo più efficace..
P.s: mi piacciono da matti i cavi rossi-neri!

Grazie!
Dopo aver letto le guide sul Martinsliquidlab ho concluso che tra push e pull non ci passa praticamente nessuna differenza misurabile soprattutto con i radiatori "spessi", così le ho messe in push, visto che sono ventole a led e le ho scelte apposta, perlomeno "si vedono" bene :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro