[Guida] Sfruttare a pieno la banda ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima: 2791390313.webp
Dopo: 2791392036.webp

Nessun grande cambiamento, ma almeno mi ha abbassato il ping! :birra:

Edit: Aumentato il download! 2791399086.webp

Ultima modifica:
ragà io ho fastweb, scusate se il topic è sbagliato ma se cambio l'hag con un modem 300mbs adls 2+ wifi ecc pensate possa andare meglio la rete, anche in fatto di portata del wifi o l'hag è già buono di suo? :) grazie e scusate ancora se ho sbagliato topic ;)

Se non avessi dei benefici oppure dei peggioramenti apportando queste modifiche potrei poi tornare con le impostazioni pre modifica ?

Quando arrivo su rete non riesco ha trovare Utilità pianificazione pacchetti Qos / non c'è.

Ultima modifica:
Ecco una mini-guida inerente alla velocità della nostra connessione ADSL.

Forse è un argomento poco trattato o reso meno importante , ma non tutti sanno che Windows 7 succhia una percentuale di banda alla nostra connessione.
Capita che i valori di velocità non risultato pienamente precisi o addirittura molto lontani dai valori che ci aspettiamo dalla nostra connessione.

Per "velocizzare" il nostro collegamento ad internet , possiamo limitare la percentuale di banda adsl utilizzata dal S.O procedendo come segue.

Start
Nella casella di ricerca digitiamo gpedit.msc seguito da ok /
Clicchiamo su Configurazione computer /
Modelli amministrativi /
Rete /
Utilità pianificazione pacchetti Qos /
Tasto destro del mouse su Limita larghezza di banda riservabile e clicchiamo su Modifica :

epprex.png

Nella finestra che ci appare clicchiamo su Attivata /
Impostiamo in Limite larghezza di banda il valore 0.

Ognuno però può impostare un valore inferiore al 20% , non sempre necessariamente a 0.
Clicchiamo su Applica e Riavviamo il sistema.

In questo modo abbiamo limitato la banda al sistema operativo per poterla pienamente sfruttare , già da speedtest dovremmo avere risultati migliori.
In caso di dubbi o suggerimenti postate pure.

Sistemi operativi per tale operazione:Windows 7 Professional, Ultimate , Enterprise e XP Professional.
PER WINDOWS XP HOME EDITION
attenersi a questo procedimento:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/222749-guida-sfruttare-pieno-la-banda-adsl-4.html#post2616075

Guida aggiornata e completata nel mio blog:
Velocizzare la connessione ADSL
Seem legit.
Fibra 10 Fastweb.

Prima:

Dopo: :shock:

(Ci siamo? boh...)

(Ho fatto 2-3 volte lo stesso test ma non sempre ha dato 9 mbit, a volte ha dato 5 mbit... vedo se riesco ad risolvere... :grrrr: )

- - - Updated - - -

io faccio start e scrivo nella ricerca "gpedit.msc" e non trovo niente.. ho windows 7 e ho un solo accout che è amministratore..
Usa esegui...

Ultima modifica:
[SUP]Ciao a tutti! Voglio sapere se la mia linea e a posto!
Mi hanno appena attivato il profilo target 6db e vi posto i risultati

[/SUP]

Allegati

• Modem.webp
    Modem.webp
    29.6 KB · Visualizzazioni: 185
  • Portante.webp
    Portante.webp
    34.1 KB · Visualizzazioni: 251
Non lo so quando ho chiamato il settore commerciale mi ha detto involontariamente "cerco un profilo adatto tra quelli attivabili"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro