[Guida] Sfruttare a pieno la banda ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho usato il metodo descritto in apertura di topic sul mio vecchio pc, con xp.
Ora ho w8.1, e la stessa connessione pietosa... esiste un metodo simile per w8.1?

per caso anche Linux "succhia" una parte di banda? non credo proprio visto che è un O.S. tecnicamente superiore, in qualsiasi cosa, rispetto a Winzoz.

Ragazzi funziona anche su windows 8? Io non riesco nemmeno a trovare il comando gpedit.msd
Sono disperato :cav:

Perché il sistema si prende un po' della banda? se non spiegate questo perché mai io dovrei scrivere 0%? e se il sitema necessita di questo? comunque grazie mille per avere rivelato questo.;)

Volendo oggigiorno, si puo anche aggire a livello di "Drivers" del Nic!

nel caso ci si meravigli di tenere a maneta l'upload tipo emule e non riuscire a malapena navigare...

senza cfos speed non c'è dns veloce che tenga se si satura l'upload...

https://www.cfos.de/en/cfosspeed/cfosspeed.htm?__ntrack_pv=1

si sa che il problemma con le Xdsl sono alla base di questa tecnologia, l'unica speranza secondo me è attendere coperture di vdsl o fibra con portanti piu generose e banda piu alta.

con la difusione iminente del "4k" come standard video tipo su youtube ci renderemo davero conto che la maggior ed efficace larghezza di banda fara la diferenza.

CIAO!

Ultima modifica:
...se digitando "gpedit" non esce fuori nulla, provate a digitare "group" ...nel mio Win7 Ultimate 64bit Gpedit.msc non esiste ma esiste, invece l' "Edit Group Policy".

Segnalo inoltre che il corretto valore di MTU nel modem/router, influisce anch'esso (per lo meno ha influito a me) nelle velocita' ottenute negli speedtest.
Senza troppe storie, basta seguire una delle centinaia di guide ottenibili con Google digitando la frase "best MTU", e impostando il valore cosi' ottenuto (sommandogli 28) nell'MTU del router.

Allora faccio il post per gli interessati che tuttavia non hanno il comando gpedit.msc.
La guida l'ho trovata in Internet, la mia è solo una traduzione in italiano e un'attestato sulla parola del suo funzionamento

TESTATO SU BEN 3 PC CON WINDOWS 7 HOME PREMIUM (TRA CUI QUELLO DA CUI STO SCRIVENDO), TUTTAVIA NON MI ASSUMO COMUNQUE ALCUNA RESPONSABILITA'. L'AUTORE ORIGINALE DICE CHE FUNZIONI ANCHE CON WINDOWS 8 E 8.1!!

1)Scaricare e installare il seguente file (dovete avere i diritti amministrativi):
Add GPEDIT.msc by Drudger on DeviantArt

Ora, se avete Windows 32bit (per verificarlo andate su Start, click destro su "Computer" quindi andate su "Proprietà", vi si aprirà una finestra: sulla voce "Tipo sistema" potete verificare se è a 32 o 64bit), potete lanciare il comando senza problemi.

Se invece AVETE Windows 64bit, allora dovete fare anche un'altra operazione:
Andate su C:\Windows\SySWOW64\ e cercate e copiate le cartelle "GroupPolicy", "GroupPolicyUsers"e il file "gpedit.msc" in C:\Windows\System32; ovviamente il UAC vi chiederà i diritti amministrativi e concedeteglieli.

Ora dovrebbe andarvi il comando gpedit.msc senza problemi.

Nel caso in cui vi dia problemi, o meglio, se vi da l'errore
"MMC could not create the snap-in" provate e ri-eseguire la procedura in modalità provvisoria con l'account dell'Administrator e il problema non dovrebbe esserci.

Nel caso in cui non possiate accedere alla provvisoria, vi linko il post originale nella quale è proposta la soluzione (che comunque spoilero qui sotto, se ci fosse un'alta richiesta la traduco). Praticamente l'errore si presenta con i nomi utente nella quale compare lo spazio. La modifica consiste nel sistemare un file .bat responsabile della copia di alcuni file. Niente di complicato.

1. Run the installer and leave it at the last step (do not click on the "Finish" button).
2. Now go to C:\Windows\Temp\gpedit\ folder.
3. If you are running 32-bit (x86) edition of Windows 7, right-click on x86.bat file and choose "Open With -> Notepad" option. If you are running 64-bit (x64) edition of Windows 7, right-click on x64.bat file and choose "Open With -> Notepad" option.
4. You'll find a total of 6 lines containing the following string in the file:
%username%:f
5. Edit those lines and replace %username%:f with "%username%":f
For example:
Original: icacls %WinDir%\SysWOW64\gpedit.dll /grant:r %username%:f
New: icacls %WinDir%\SysWOW64\gpedit.dll /grant:r "%username%":f
6. Save and run the file (right-click -> Run as Administrator).

7. That's it. You'll have working gpedit.msc.

Link originale:
How to Enable ?Group Policy Editor? (gpedit.msc) in Windows 7 Home Premium, Home Basic and Starter Editions? - AskVG

Ultima modifica:
Ciao @tecnico24 ho seguito la guida, ma praticamente non è cambiato niente. Possibile? (Ho Windows 8.1 Pro 64Bit)

Mi dispiace ma per windows 8.1 non ho soluzioni da proporti anche perchè non lo utilizzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro