[Guida] Sfruttare a pieno la banda ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo rendere noto che il metodo funziona anche su Windows 8 PRO.

6yo2B.png

Io ho provato ma non cambia praticamente nulla fra le due configurazioni: quella con le QoS attivate e quella senza.
Io ritengo dipenda dai servizi che ognuno di noi ha attivi; se nel proprio PC ci sono attivi dei servizi che hanno priorità allora probabilmente Windows se configurato con le QoS riserva della banda in caso contrario la banda è tutta disponibile.
Inutile dire che se usate servizi di voip o videoconferenza con Skype e disabilitate la funzione di QoS potrebbero presentarsi dei fastidiosi sfarfallii dell'immagine e interruzioni sulla voce tanto più frequenti quanto più pesante un eventuale dowonload da voi laciato insieme ai servizi di voce ed immagini.

Per esserne certi mi piacerebbe che chi ha notato delle differenze oltre a postare la schermata di Speedtest nelle due condizioni ci dica anche quanto è la velocità di sincronizzazione del suo router ADSL; velocità che non dovrebbe variare con le QoS di windows.
Io ritengo che se uno ha la velocità di download pari a quella di sincronizzazione del router ADSL meno i bit di controllo (circa un 15%) non può aspettarsi nessun cambiamento con la configurazione del QoS.

Saluti

vorrei dire solo una cosa ai + esperti:

qualcuno sa come modificare quella cosa che ho evidenziato? magari ad alcuni a cui questa modifica non cambia vuol dire che deve anche modificare le impostazioni della scheda di rete, qualcuno sa approfondire questa discussione??? ^^!

Rimuovere nelle proprietà della connessione l'utilizzo del componente "Utilità di pianificazione dei pacchetti QoS", ossia così:

21kjwah.jpg

porta allo stesso risultato che settare il parametro a 0?

Start
Nella casella di ricerca digitiamo gpedit.msc seguito da ok /
Clicchiamo su Configurazione computer /
Modelli amministrativi /
Rete /
Utilità pianificazione pacchetti Qos /
Tasto destro del mouse su Limita larghezza di banda riservabile e clicchiamo su Modifica :

ciao sarei interessato a provare questo trucchetto, però dopo avert cliccato su modelli amministrativi la cartella rete non c'è ed utilizzo windows xp service pack 3 5.1 build 2600, da cosa può dipendere questo problema ? io utilizzo un account con mio nome ma con privilegi di amministratore, o devo utilizzare l'account amministratore ?

e cio che dice l'utente qui sopra potrebbe funzionare lo stesso ?

io faccio start e scrivo nella ricerca "gpedit.msc" e non trovo niente.. ho windows 7 e ho un solo accout che è amministratore..

RAgazzi io non trovo gpedit.msc.

Perciò disabilitando "utilitàdi pianificazione pacchetti QoS " si dovrebbero avere simili risultati?

Oppure disabilitando anche "client per reti microsoft"?

Ultima modifica:
io ho la vodafone station 1, mi trovo abbastanza bene e che volevo passare a fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro