[Guida] Sfruttare a pieno la banda ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo dovrebbe funzionare in tutte le versioni (testato su Windows 7):
- Aprite il "Centro connessioni di rete e condivisione"
- Cliccate su "Modifica impostazioni scheda"
- Cercate il controller che rappresenta la connessione da voi utilizzata e apritene le proprietà
- Deselezionate la casella vicino a "Utilità di pianificazione pacchetti QoS"

In teoria dovrebbe equivalere ad impostare a 0 il valore tramite gpedit. Gradirei un riscontro per sapere se effettivamente si può fare anche su Starter, Home Premium e Professional, visto che io posso testare solo su Ultimate.
Ho fatto quanto dice, sia con win 7 professional che con home premium.
Ma l'operazione a cosa serve?

Fatto pure io, confrontato prima e dopo con speedtest: CONFERMO!
Prima stava intorno ai 5 mega durante il test, con rari picchi intorno a 6 mega e un picco finale 7 mega.
Ora sta durante tutto il test con picchi di 6 mega e picco finale 7 mega.

Salve, scuate volevo chiedervi un'informazione che non ho trovato nel topic. Seguire questa guida e limitare la percentuale di banda utilizzata dal S.O, cosa comporta per il funzionamento del S.O e del pc? Funziona peggio o comunque cosa cambia?

Salve, scuate volevo chiedervi un'informazione che non ho trovato nel topic. Seguire questa guida e limitare la percentuale di banda utilizzata dal S.O, cosa comporta per il funzionamento del S.O e del pc? Funziona peggio o comunque cosa cambia?

Per il S.O non cambia niente, perchè viene limitata la banda che windows si riserva per trasmettere dati di alcune applicazioni. io ho provato e non mi ha portato nessun problema al S.O., anzi mi ha migliorato la connessione. Comunque dipende anche da che windows hai. Non a tutte le versioni di windows è possibile fare questa modifica.

Io ho win7 home premium e mi sa che non fa, vero? Scrivo nella casella di ricerca su start gpedit.msc ma non trova nulla..peccato!

io l'ho provato, ma non ho trovato miglioramenti, forse quando il sistema scarica gli aggiornamenti allora riserva un pò di banda, ma è solo una mia ipotesi

Io per logica la penso come te,nn credo sia possibile aumentare la banda in nessun modo...ogni adsl viene installata con un limite..penso che quell'opzione si riferisce alla banda che l'os utilizza per il download degli aggiornamenti..chi conferma è per semplice coincidenza che trova un miglioramento o per differenze di orari del test...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro