[Guida] Sfruttare a pieno la banda ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah si no perchè in fondo al procedimento ce scritto così:

Sistemi operativi per tale operazione:Windows 7 Professional, Ultimate , Enterprise e XP.
XP professional , non per home edition , modifico la discussione e specifico.
Se vuoi installare gpedit pure su xp home edition , procurati un cd di xp professional e copia questi file:
appmgmts.dll
appmgr.dll
fde.dll
fdeploy.dll
gpedit.msc
gpedit.dll
gptext.dll

nella cartella di system32 del tuo xp home dition.

Ora crea una nuova cartella come specificato sotto:
c:\windows\system32\GroupPolicy\Adm
copia al suo interno i seguenti file

system.adm
inetres.adm
conf.adm

estratti sempre dal cd di XP professional.
Adesso non ci tocca che registrare le .dll : Apri il prompt dei comandi e digita questi codici uno dopo l'altro seguiti da INVIO:

regsvr32 gpedit.dll
regsvr32 fde.dll
regsvr32 gptext.dll
regsvr32 appmgr.dll
regsvr32 fdeploy.dll

adesso puoi utilizzare gpedit.

Scusate Ma Io Che Ho Win 7 Hp SP1 Scrivo gpedit.msc ma Non mi trova niente e mi esce il messagio di errore! Chi può risolvere?

Prima:
prima.webp

Dopo:
dopo.webp

Impostando a 0% non vedo nessun cambiamento, come mai?
Inoltre è normale una banda in upload così bassa? :skept:

Scusate Ma Io Che Ho Win 7 Hp SP1 Scrivo gpedit.msc ma Non mi trova niente e mi esce il messagio di errore! Chi può risolvere?

Sistemi operativi per tale operazione:Windows 7 Professional, Ultimate , Enterprise e XP Professional.
PER WINDOWS XP HOME EDITION
attenersi a questo procedimento:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/222749-guida-sfruttare-pieno-la-banda-adsl-4.html#post2616075
Leggi

- - - Updated - - -

Prima:
Visualizza allegato 34627

Dopo:
Visualizza allegato 34628

Impostando a 0% non vedo nessun cambiamento, come mai?
Inoltre è normale una banda in upload così bassa? :skept:
A volte dipende dal tuo provider e dai valori della tua linea , non sempre si ottengono risultati positivi.

Ma serve solo su pc vero? Non migliora anche la conn3sdione di altri dispositivi tipo consolle?

Ho letto con interesse tutti gli interventi, ma per quanto ne so io la gestione della Qos di windows funziona in modo diverso. La banda non viene riservata in modo "statico" ovvero sempre anche quando non serve. Il sistema interviene solo se ci sono sessioni che hanno una Qos elevata, come ad esempio un'applicazione di audio o video conferenza. In questo caso per evitare noiosi flicker il sistema riserva una quota di banda all'applicazione che mal sopporta ritardi temporali dandogli la precedenza rispetto alle altre applicazioni. Ma se non ci sono applicazioni di questo tipo o l'applicazione non usa banda per un tempo lungo tutta la banda è a disposizione dell'utente. Ho visto i dati e non oso metterli in dubbio; la spiegazione può essere proprio quanto ho scritto. Quelle persone che nel proprio PC hanno un applicazione audio running vedranno dei notevoli vantaggi con speedtest; gli altri non noteranno niente. Vi ricordo che SKype anche se voi non parlate con nessuno può utilizzare la vostra banda.

ho eseguito la guida ma e sempre li ho infostrada 8mega e su speedtest mi dice 6.50mega come posso migliorare?

cavolo a me l'ha peggiorata xD
prima avevo 6.5 mbs in download adesso 2.87 ...upload e ping invariati

Questo dovrebbe funzionare in tutte le versioni (testato su Windows 7):
- Aprite il "Centro connessioni di rete e condivisione"
- Cliccate su "Modifica impostazioni scheda"
- Cercate il controller che rappresenta la connessione da voi utilizzata e apritene le proprietà
- Deselezionate la casella vicino a "Utilità di pianificazione pacchetti QoS"

In teoria dovrebbe equivalere ad impostare a 0 il valore tramite gpedit. Gradirei un riscontro per sapere se effettivamente si può fare anche su Starter, Home Premium e Professional, visto che io posso testare solo su Ultimate.

Ho Home premium e ho provato a fare così, ma anzichè migliorare ho perso circa 300 Kbs e ho rimesso come prima (ho riavviato prima di fare il test)

Comunque ho visto che volendo si potrebbe abilitare gpedit anche sulle versioni che non lo hanno, ho trovato un link per farlo cercando semplicemente "gpedit.msc" su google, non so se posso postare il link, comunque ti fanno scaricare dei file e penso sia un procedimento simile a quello scritto nel primo post per Xp Home

Ero scettico ma ho voluto cmq provare..ammetto che i vari commenti positivi mi hanno incuriosito,in ogni caso a me non cambia nulla..se realmente volete fare un test per vedere se funziona allora dovete farlo nelle ore di non saturazione,tipo alle 4 di notte,6 di mattina ecc. Dato che qui in italia molti come me hanno connessioni di ... quindi riavviate il computer e fate il test,apportate le modifiche e fate il test. e vedrete se realmente cambia qualcosa. può capitare che se fate il test quando il pc è già acceso da molte ore avete della banda occupata anche se avete chiuso tutti i programmi..e vi sembrerà che sia migliorato apportando le modifiche,quando in realtà solo riavviando il risultato sarebbe stato lo stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro